ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE
Pov Nicholas
E' da mezz'ora che osservo Amelia e Matthew che fanno colazione insieme dal lato opposto della sala e come la situazione fosse già spiacevole qui con me c'è Prudence che si diverte a tormentarmi.
"Non ti sei ancora stancato di fissarli come un maniaco?"
"No."
Lei si mise a ridere e fece varie battute su di me e la mia gelosia. Sapevo che nel momento in cui lei aveva capito la vera situazione dei miei sentimenti per Amy non mi avrebbe più lasciato in pace.
"Seriamente Nicky perchè non le dici ciò che provi realmente per lei?"
Ho perso il conto delle volte nelle quali ho provato a confessare i miei sentimenti ma per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscito.
Adesso per colpa della mia codardia sono costretto ad assistere a quella scena.
"Tu pensi davvero che non ci abbia mai provato? Ci ho provato molte volte ma ho fallito."
Ma anche se ci fossi è riuscito chi mi dice che lei avrebbe accettato. E' un rischio troppo alto ho paura di perdere la nostra amicizia.
***
12 ANNI PRIMA
Padre Blackwood mi condusse al suo ufficio e mi ordinò di non andare da nessuna parte finché non sarebbe ritornato.
Gli chiesi dove fosse diretto mi ha risposto che stava andando a prendere una persona che mi avrebbe voluto incontrare.
Mentre attendevo che il sommo sacerdote facesse ritorno iniziai a guardarmi intorno ma poco dopo sentì qualcuno che mi osservava alle mie spalle.
Mi voltai e vidi una bambina, che sembra avere più o meno la mia stessa età, mi osservava in silenzio così io feci con lei.
Si riferiva a lei padre Blackwood?
Perchè mai questa ragazza avrebbe voluto vedermi?
All'improvviso sbucò il sommo sacerdote alle sue spalle e disse "Signor Scratch ho una sorpresa per lei!"
"Di cosa si tratta?" gli domandai.
Lui si avvicinò ulteriormente a me e mi risponde indicando la bambina "Una signorina che lei conosce molto bene vorrebbe incontrarla."
Chi potrebbe essere tutti quelli che amavo sono morti a parte Amalia e il mio sguardò torno sulla ragazza che avevo davanti.
La bambina davanti a me assomiglia ad un bambola, lei ha indosso un vestitino di un rosso molto accentuato. Pur non conoscendo il suo nome lei mi appare davvero molto famigliare.
Ha i capelli castani legati da una singola lunghissima treccia, la sua pelle è molto chiara e infine la cosa che adoravo più di lei sono i suoi grandi occhi azzurri.
Assomiglia così tanto a lei e se fosse proprio lei?
No non è possibile Amalia ha detto che Amy era morta come i miei genitori, ha detto che non avevo più nessun altro al mondo se non lei.
STAI LEGGENDO
Desiderio nascosto // Nicholas Scratch //
FanfictionNicholas e Amelia sono stati migliori amici per tutta la vita, ma l'arrivo di un nuovo studente farà emergere sentimenti a lungo sepolti. Cosa accadrà ? nicholas scratch x oc