ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE
Pov Amelia
Mentre leggevo tranquilla in biblioteca sentì una voce, di cui conosco molto bene la provenienza, alle mie spalle salutarmi "Ciao Amelia!"
Nel frattempo che posavo il libro sul tavolo il proprietario di quella voce venne a sedersi proprio accanto a me così la salutai anche io "Ciao Prudence!"
"Allora è da tanto che non parliamo solo noi due, dimmi un po' come te la passi in questo periodo?"
Le risposi tranquillamente "Tutto procede molto bene nella mia vita grazie dell'interessamento e tu Prudence che mi racconti?"
Mi rispose "A parte quel piccolo battibecco con le mie sorelle va tutto meravigliosamente. E come vanno le cose con Matthew?"
Sapevo che voleva andare qui a parare!
"Per il momento va tutto abbastanza bene, lui con me è sempre molto cortese ed è inoltre molto carino. In questi giorni abbiamo passato del tempo assieme e siamo stati bene."
Mentre le raccontavo di Matthew notai Prudence osservarmi con uno sguardo strano quando le domandai il motivo per cui lo facesse Prudence mi rispose "Per nessun motivo in particolare Amelia solo che... non mi sembri particolarmente soddisfatta."
Nonostante mi abbia dato parecchio fastidio quel suo commento non richiesto non potevo fare a meno di darle ragione. Inconsciamente lo pensavo già ma sentirmelo dire in faccia è tutto un altro discorso.
Ripensando a quei pochi momenti che ho trascorso con Matthew io mi sono sempre sentita a mio agio e quando c'è lui nei paraggi mi sento sempre allegra ma sono perfettamente consapevole del fatto che il problema è mio.
Il problema principale è che io per quanto mi impegni io non riesco proprio a vedere Matthew come un probabile amante ma solamente come un buono amico. Quando pensavo a qualcuno come un probabile amante per me nel mio cuore saltava sempre fuori la stessa persona.
"Da questo tuo silenzio deduco che lo abbia intuito anche tu che quel ragazzo per quanto perfetto possa essere non potrà mai sostituire chi tu hai davvero nel tuo cuore."
In seguito a questa affermazione di Prudence rimasi leggermente a bocca aperta a fissarla sconvolta. Come diavolo a fatto a capirlo?
Con tono divertito mi chiese "Sei davvero rimasta così sorpresa nel scoprire che io sono al corrente della tua piccola cottarella che hai per Nicholas da quando eravamo bambine?"
Essendo rimasta senza parole annuì con la testa e Prudence aggiunse "Tutti quelli che ti sono stati attorno in questi anni lo hanno capito probabilmente solo quel rimbambito di Nicholas non se ne è ancora reso conto."
Oh mio satana ! Che imbarazzo!
Non ci posso ancora a credere che sta accadendo veramente questo momento.
Ritrovando il coraggio di parlare domandai alla ragazza che si trova davanti a me in questo momento "Stai dicendo sul serio che tutti sono al corrente della mia cotta per Nicholas?"
Con un sorrisetto malvagio dipinto sul volto annuì. "Anche uno stupido potrebbe capirlo visto che tu stai dietro in tutto e per tutto a Nicholas anche quando inizia a fare di testa sua. Mi sono sempre chiesta come sei riuscita a sopportarlo in tutti questi anni."
Ammisi con tono sconfitto "Immagino che l'amore mi abbia dato la forza per farlo."
"Perciò tu lo ami?"
Le risposi onestamente "Sì, moltissimo e da tantissimi anni che lo faccio."
Mi guardò con aria dispiaciuta "Prego Satana che mi non mi lasci mai innamorare di qualcuno nella stessa maniera in cui tu ami il tuo migliore amico. Toglimi una curiosità se ami così intensamente Nicholas spiegami perché hai deciso di accettare l'invito di Matthew ad uscire assieme a lui. Mica vorresti usarlo per far ingelosire Nicholas?"
STAI LEGGENDO
Desiderio nascosto // Nicholas Scratch //
FanfictionNicholas e Amelia sono stati migliori amici per tutta la vita, ma l'arrivo di un nuovo studente farà emergere sentimenti a lungo sepolti. Cosa accadrà ? nicholas scratch x oc