11

116 5 0
                                    

ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE

Pov Amelia

Terminata la serata nel locale notturno Matthew mi accompagnò fino alla mia stanza il tragitto fu insolitamente silenzioso. Una volta arrivati ci ritroviamo tutti e due davanti alla mia porta.

Per spezzare quell'atmosfera di imbarazzo che si era creata in precedenza tra noi presi io la parola "Grazie per la piacevole serata Matthew."

Lui mi rispose quasi immediatamente dopo "Sono contento di sapere che non sono stato io l'unico che stasera si è divertito."

E' vero questa sera sono stava veramente bene assieme a lui ma dal mio cuore spunta sempre quella fastidiosa vocina che mi fa sempre mettere in dubbio ogni cosa.

Sentì Matthew dire spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio "Allora pensi che una serata come questa possa essere una esperienza che si può ripetere?"

Sapevo perfettamente quali erano le reali intenzioni del ragazzo così decisi di assecondarlo. Feci un passo in avanti verso la sua direzione e gli risposi "Penso proprio di si."

I nostri due volti sono molto vicini e ad un certo punto mi feci coraggio e appoggiai le mia labbra sulle sue.

Sentì le mani di Matthew scivolare sulla mia vita per poi afferrarmi saldamente per i fianchi e tirarmi ancora più vicina a lui.

Sono perfettamente consapevole del fatto che in questo momento sto commento un grave errore e che domani me ne pentirò amaramente.

Il ragazzo prese lui il controllo del bacio e io lo lasciai fare, Matthew mi spinse con forza contro la mia porta e da quel momento in poi le cose divennero molto più intense. Mentre il ragazzo biondo faceva quello che stava facendo l'unica cosa alla quale riuscivo a pensare è al motivo per cui permettevo che tutto questo stava accadendo proprio ora.

La ragione in realtà è molto più semplice di quello che penso io desiro davvero con tutto il mio cuore anche se solo per pochi istanti provare a dimenticare il grande vuoto che provo nel mio cuore.

Quando sentì le morbide labbra di Matthew scendere sul mio collo intuì che è arrivata l'ora di mettere fine a questa situazione.

"Credo sia meglio fermarci qui per questa sera Matthew. Buona notte."

Quando sentì anche lui augurarmi con voce affannata la buona notte chiusi la porta dietro di me.

***

Il giorno dopo

La mattinata è andata avanti senza tanti intoppi ed è stata una normalissima giornata di lezione se non fosse che Nicholas stranamente non si è visto da nessuna parte.

Quando presi la decisione di andare nei dormitori maschili per capire cosa gli fosse successo due voci femminili che conoscevo alla perfezione mi salutarono. Nello stesso momento entrambe dissero "Ciao Amelia, sai ti stavamo cercando da un po'."

Chissà quale ragione avrà spinto Agata e Dorcas a cercarmi.

Al solo pensiero tremai un po' non c'è molto da stare tranquilli in giro quando loro due sono presenti soprattutto in questo periodo che hanno litigato con Prudence.

"Ciao ragazze! Cosa posso fare per voi?"

Entrambe con un ghigno malvagio mi dissero "Potresti iniziare con il raccontarci di come è andata con Matthew."

Eccole lì dovevo intuire che mi avrebbero fatto questa domanda.

"E' andato tutto bene se proprio vi interessa saperlo."

Noi tre non siamo esattamente migliori amiche ma nemmeno nemiche però questo non significa che non ci preoccupiamo delle une e delle altre.

E' semplicemente il  modo in cui noi interagiamo con gli altri.

Stranamente soddisfatte delle mia semplice e esile risposta mi dissero "Sai questa sera c'è una festa, la abbiamo organizzata noi e ci piacerebbe che venissi anche te."

Una festa? E per festeggiare cosa?

Poi mi sono ricordata di con chi sto parlando realmente ne ad Agata ne a Dorcas serve un vero e proprio motivo per fare festa. Per loro ogni scusa è buona.

"Grazie dell'invito ragazze verrò di sicuramente ma se posso sapere chi verrà a questa festa?"

In effetti c'è un motivo più che valido per cui ho fatto a loro questa domanda.

Le due ragazze mi risposero "Ci saranno poche persone... Allora ci sarà Nicky, te, il ragazzo nuovo, Tom, Luke ed un'altra quindicina di persone che molto probabilmente non conoscerai."

Sussultai quando sentì pronunciare da loro il nome di Nick e di Tom prevedo che questa sarà una serata molto movimentata. Poi mi ricordai che io dovevo trovare Nicholas così domandai alle due sorelle fatali se sapessero dove quel ragazzo dove sia finito.

A volte Nicholas mi porta davvero alla esasperazione più totale a stargli dietro soprattutto quando inizia a fare il misterioso come in questo periodo.

"Voi sapete che fine ha fatto Nicholas in questo momento? Perché io non l'ho visto per tutto il giorno e sto iniziando a preoccuparmi seriamente."

Dorcas mi rispose "Mi spiace Amy io non lo vedo da ieri sera. E tu Agata?"

Mentre Agata rispondeva alla domanda di Dorcas cercai con tutte le mie forze di ignorare quella fitta di gelosia che mi logorava da dentro.

Che diavolo ci faceva Nicholas con Dorcas ieri sera. Anzi pensandoci meglio non lo voglio più sapere.

"Scusa Amelia ma nemmeno io l'ho visto ma stai tranquilla sarà qui in giro da qualche parte a divertirsi con chi sa chi. Lo conosci meglio di me dovresti saperlo."

Si è vero l'ho conosco bene ma a volte desidererei davvero di non farlo.

"Va bene, grazie lo stesso ragazze. Ci vediamo stasera!"

Le due sorelle mi salutarono e se ne andarono poi mi resi conti che non mi avevano ancora detto dove si svolgeva questo evento, così corsi dietro ad Agata e Dorcas e glielo domandai.

Loro mi risposero che la loro festa si sarebbe svolta al Dorian Grey's room in seguito ad avermelo riferito se ne andarono. In quel momento la domanda più spontanea che mi venne in mente fu se Prudence fosse a conoscenza che le sue adorate sorelle hanno organizzato una festa alla sua insaputa senza nemmeno invitarla.

Se le cose stanno davvero così prevedo tempi buii qui all'accademia. 

Desiderio nascosto // Nicholas Scratch //Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora