7

141 6 0
                                    

DORIAN GREY'S ROOM

Pov Nicholas

"Versamene un altro Dorian."

Notai lo sguardo di disapprovazione che mi ha rivolto mentre versava il liquido alcolico nel bicchiere. "Nicky caro non credi di essere un po' giovane per fare il vecchio ubriacone qui nel mio locale?"

Perché mai nessuno si fa gli affari propri in questo posto? Gli risposi con tono disprezzante "E tu quando imparerai a farti gli affari tuoi Grey?"

Lui mi disse togliendomi il bicchiere dalla mano "Allora dimmi qual è il motivo questa volta per cui sei qui a svuotare le mie cantine invece di andare a fare altro?"

Ignorai la sua domanda per evitare di rispondergli. In questo momento quello che mi serve è di togliermela dalla testa non ho bisogno di certo che un barista ficcanaso mi faccia domande su di lei.

In seguito Dorian mi mise davanti un altro drink meno forte di quello che io gli avevo richiesto prima poi fece un osservazione non opportuna "Sai in questo momento guardandoti mi chiedo cosa penserebbe la tua amica Amelia se ti vedesse in questo momento."

Lei di sicuro non approverebbe di certo il mio modo di affrontare i problemi se non fosse che il mio problema riguarda proprio Amelia io sarei andato a parlarne con lei.

"Dimmi stai facendo il gioco del silenzio con me perché il tuo problema riguarda proprio la ragazza in questione?" chiese Dorian.

Annuì leggermente con la testa. "Correggimi se sbaglio tu ti sei innamorato della tua migliore amica di infanzia ma non hai sufficiente coraggio per ammettere i tuoi sentimenti a lei. E' giusto quello che sto dicendo?"

"Sì, quello che dici è vero." gli risposi sinceramente perché tanto sapevo che sarebbe stato inutile mentire poi credo che parlarne con qualcuno di questa storia che non sia Prudence possa essere positivo per me.

"Secondo me se le dicessi quello che provi alla tua Amelia non ti andrebbe male." disse con tono convinto Dorian. 

Ci risiamo! Adesso pure lui come Prudence insistono sul fatto che se io le dico di amarla lei improvvisamente per magia mi amerà anche lei.

Per quanto vorrei che fosse vero so che le cose non funzionano in questo modo in amore.

"Toglimi una curiosità da quanto tempo hai un interesse romantico per Amelia?"

Gli risposi "Penso che inconsciamente fossi interessato a lei già da molto tempo, mi sono reso conto di essere innamorato di lei dopo il suo battesimo oscuro."

Dorian mi ascoltò con molta attenzione in seguito mi chiese come lo avevo capito. Gli dissi di averlo capito perché in seguito al suo battesimo oscuro iniziai a vedere Amy non più come una bambina ma come un ragazza vera e propria.

Ricordo che in quel periodo ogni volta che mi rivolgeva la più piccola della attenzioni mi sentivo al settimo cielo. Amelia ha un carattere molto solare quando vuole bene a qualcuno anche se lo ha conosciuto da poco tempo la fa sentire la persona più apprezzata del mondo.

Lei all'inizio dei suoi sedici anni era diventata una bellissima ragazza anche se lo era già prima ai miei occhi è apparsa ancora più affascinate.

Mi ritrovai più volte a fissarla e a sorridere anche se non c'era ragione in particolare solo per il piacere di farlo.

Non fui l'unico a vedere quel cambio radicale in Amelia anche i miei amici lo notarono ricordo molto bene le emozioni che si scatenavano in me la gelosia e la rabbia quando uno dei quegli idioti facevano i casca morti con lei.

Fu in quel momento che realizzai che non mi bastava più essere solamente amici, mo volevo molto di più.

Per pura gelosia allontanai tutti i suoi possibili pretendenti che potesse avere Amelia, mi sentì in colpa solamente quando un giorno lei venne da me a piangere perchè pensava che quel Tom la avesse allontanata perchè lei aveva fatto qualcosa di sbagliato per farlo scappare.

In realtà fui io a spaventarlo ricattandolo di rivelare al sommo sacerdote che aveva copiato in un test molto importante, se Padre Blackwood lo fosse venuto a sapere gli sarebbe costato l'espulsione.

Riconosco che in quel momento non avevo agito in maniera l'unica giustificazione che posso offrire è che le mie azioni erano state guidate ciecamente dai mie sentimenti.

Dorian sempre più coinvolto in questa storia mi propose "Perchè non la inviti a trascorrere i Lupercali assieme a te quest'anno? Mi avevi detto che per questa annata non ci avresti partecipato perchè non avevi qualcuno di interessante con cui parteciparvi perchè non andare assieme a lei."

Ci avevo pensato varie volte in questi anni di invitarla ma mi ha sempre fermato la mia vigliaccheria.

Poi Amelia non mi sembrava proprio il tipo da andare ai Lupercali lei è troppo romantica per questo genere di cose. Mi chiedo che opinione si sia fatta di me vedendo me uscire con quasi l'intera accademia.

Non mi vergogno del mio passato voglio che questo sia chiaro ma ora ho un ostacolo ben peggiore Matthew con una reputazione immacolata. Il ragazzo perfetto con una reputazione perfetta che tutte desiderano, capisco il motivo per cui le piace ad Amy.

Forse quello che sto per dire potrebbe essere influenzato dall'odio che nutro per quel ragazzo ma posso affermare con certezza che sotto quell'immagine perfetta che si è creato c'è qualcosa di oscuro.

"Non lo so Dorian... Poi comunque adesso c'è un ragazzo che le piace e le fa la corte non penso che lei accetterebbe il mio invito ad uscire ."

Dorian disse qualcosa d inaspettatamente incoraggiante "Il Nicholas Scratch che io conosco non se ne starebbe qui a prosciugare le mie scorte sapendo che la ragazza che le piace sta per uscire con un altro. Adesso ti dico cosa farai tu ora te ne torni al tuo dormitorio poi dopo esserti ripreso del tutto andrai dalla tua Amelia e la corteggerai finché non si renderà conto che siete fatti l'uno per l'altro."

Dette queste parole Dorian mi confisca il bicchiere e mi fece cenno di andarmene così io feci.

Non mi aspettavo tutto questo sostegno da Dorian mi sento ispirato da quello che mi ha detto. Domani andrò da Amy e mi scuserò con lei poi inizierò a fare quello che devo per farla innamorare di me.

Non è più il momento per stare nell'ombra è arrivato il momento di farle vedere quanto in realtà ci tengo a lei.


Desiderio nascosto // Nicholas Scratch //Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora