Forti fitte all'addome e conseguente emorragia.
Sapevamo solo questo prima che il medico arrivasse...
-Dottore ci sono novità? _chiese zia Janine_
-Signora è fuori pericolo, ma c'è dell'altro...
-Cosa?
-Vostra figlia è incinta di due mesi...
-Oh mio Dio _esclamò mia madre_
-Il feto sembra essere apposto, l'emorragia è derivata da un qualche tipo di sforzo probabilmente la ragazza non sapeva neanche di star aspettando un bambino.
O forse lo sapeva eccome...
-Grazie mille dottore _disse Janine_
-Si figuri la tengo aggiornata
Era indubbiamente una bella notizia ma si era creata un'atmosfera strana comunque.
Parliamoci chiaramente con un lavoro da bidella e con il marito che lavora un giorno si e dieci no come diavolo fai a pensare di concepire un bambino...
Non ci restava altro che aspettare e parlare direttamente con lei.
Restavo seduto nel corridoio immerso nei pensieri quando ebbi come la sensazione che la sedia mi si fosse mossa sotto, come un piccolo sussulto.
Non ci feci molto caso anche perché una manciata di secondi dopo arrivò mia madre.
-Drake possiamo parlare di una cosa?
-Certo mamma
-Ormai sei grande e spero di poter iniziare a parlare con te di certi argomenti...
Iniziavo ad avere paura.
-Ultimamente tuo padre si comporta in modo strano, o forse è solo nella mia testa...
-In che senso?
-Sta sempre al telefono, mi evita e ho come l'impressione che a volte mi menta spudoratamente
-Non lo so mamma, c'è sicuramente qualcosa che non va più tra voi due, con il fatto della nonna tu non sei più a casa, la morte dello zio Tom poi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
-Pensi sia un periodo?
-Lo spero sempre, ogni volta che succede qualcosa di brutto, quindi stai tranquilla, zia Janine sta riprendendo piano piano i rapporti con la nonna giusto?
-Così sembra...
-E allora dai cerchiamo di schiarirci le idee tutti quanti adesso
Era la prima volta che parlavo con mia madre in questo modo, ma non credo che le mie parole le fossero servite poi così tanto...
-Signori potete entrare solo in due _disse il dottore sporgendosi dalla porta_
Entrarono solo mia madre e zia Janine.
Rimasero per tipo mezz'ora dentro ma posso riassumervi il resoconto della discussione...
Pagherei per aver avuto almeno una volta torto nella mia vita, Ellie sapeva di essere incinta ma non lo disse a nessuno e continuò a lavorare, ecco da dove derivavano gli sforzi.
Zia Janine sembrava stranamente tranquilla, sapere cosa girava nella testa di quella donna sarebbe stata rivoluzione scientifica.
Fatto sta che un piccolino stava per arrivare in famiglia.
⁓FINE CAPITOLO⁓