17. Io voglio solo proteggerti

3.9K 147 42
                                    

'Mi dispiace non posso, domani devo studiare '

'Per cosa ?'

'La prof di matematica mi vuole interrogare '

'Ti aiuto io, sono brava in matematica'

'TI AMOO GRAZIE GRAZIE'

'Di niente .Ti va bene se ci incontriamo alle 15 a Starbucks?'

'Si va benissimo grazie Mads a domani'

'A domani Lexie '

Spengo il telefono e lo metto sul comodino ,mi alzo dal letto con quella poca voglia che mi ritrovo .Scendo le scale ed entro in cucina dove c'è Rose che sta preparando la cena

Sono tornata dalla Sway circa due ore fa ,mi ero messa sul letto e in meno di cinque minuti mi sono addormentata poi a svegliarmi è stato il telefono ,che io intelligente non lo messo silenzioso .

"Cosa cucini?"chiedo sedendomi sulla sedia

"Shrimp and grits "dice continuando a mescolare

"Mhh... Buoni "dico leccandomi il labbro superiore

"Potresti apparecchiare ?"chiede e io annusico .

Prendo i piatti e le posate , sistemò tutto sul tavolo .Mi assicurò di aver messo tutto bene poi decido ,essendo che manca ancora un po' prima che tutto sia pronto , di andare da Zoey poiché non la vedo da stamattina .

Salgo le scale e mi avvio verso camera sua , prima di bussare sento che sta parlando al telefono .

"Si si domani va bene "la sento dire ,ma con chi starà parlando ?

"Ciao a domani ti amo "

Frena .Ti amo ? Cos'è sta storia ?

Senza pensarci due volte apro la porta che sbatte contro il muro faccendo spaventare Zoey che salta in piedi .

"Non sai bussare ?"chiede arrabbiata

"A che hai detto ti amo ?"chiedo a mia volta

"Non si risponde a una domanda con un altra "mette le mani sui fianchi. Odio quanto fa così .

"Zoey rispondi alla mia domanda"sto iniziando a perdere la pazienza

"Non sono affari tuoi ora vai via e non spiare più le mie
chiamate "dice spingendomi fuori dalla sua stanza

Lei non capisce che voglio solo proteggerla ,quando avevo la sua età ho fatto scelte sbagliate e ho sofferto molto .Non voglio che lei finisca come me .

Decido di lasciare stare e torno in camera mia ma non riesco neanche a mettere un piede dentro che sento urlare Rose .

"A TAVOLA !" urla dal piano terra

Vado verso la camera di Zoey per avvisarla ma lei esce e senza rivolgermi la parola corre giù per le scale .

"Ora non mi parli più ?"gli corro dietro

"Lasciami stare "dice a denti stretti

"Io voglio solo proteggerti" dico

"Si certo, non sono una bambina mi posso proteggere da sola non ho bisogno del tuo aiuto"alza la voce attirando l'attenzione di Robert che stava andando in cucina

"Tutto bene ?"si avvicina a noi

"Fatti i cazzi tuoi no ?"chiede lei

"ZOEY !"dico .

Si gira verso di me e mi guarda malissimo sembra che tra mi vuole prendere a sberle . Se ne va in cucina lasciando me è Robert .

"Scusa per quello che ha detto Zoey ma è un po' arrabbiata
stasera "dico imbarazzata

"Tranquilla "mi sorride

Andiamo in cucina e senza aprire bocca ci mettiamo a mangiare .Dopo aver finito torno in camera mia .

Decido di andare a fare una doccia ,prendo il pigiama e vado in bagno .Apro l'acqua , mi tolgo i vestiti e vado sotto il getto .Finisco di lavarmi ed esco dalla doccia .Mi cambio e vado in camera e mi butto a peso morto sul letto.

Prendo il telefono e guardo un po' su Instagram dopo una decina di minuti mi viene sonno e decido di mettermi a dormire .

Si le mie giornata sono formate da dormire e mangiare ....

[...]

Quello dannata sveglia suona come ogni mattina .Mi alzo dal letto e mi vado a cambiare ancora mezza morta ,metto un top a righe nere e bianche con un paio di jeans mom strappati a vita alta e le Jordan infine sopra metto una felpa nera .

Vado in bagno e allo specchio vedo una specie di zombie .

Mi lavo la faccia e mi trucco con un po' di eyeliner ,mascara e per la prima volta metto anche un po' di rossetto color carne .Mi faccio due trecce .Pronta .

Finisco di mettere le ultime cose nello zaino e prendo il telefono .Scendo giù ,lascio lo zaino in corridoio e vado in cucina .

"Buongiorno" dico sedendomi a tavola

"Buongiorno Lexie "dice mio padre

"Lexie "dice dopo un po' mia madre ,la guardo in attesa che inizi a parlare .

"Ieri sera ho sentito che tu e Zoey avete litigato . Perché avete litigato?"continua

Avrei potuto scommettere che avrebbe chiesto di ieri sera .

"Per una cazzata "dico prendendo un morso dalla brioche .

"Va bene "fa finta di crederci

"Io devo andare ciao e buona scuola"mio padre mi lascia un leggero bacio sulla guancia

"Ciao papà "dico sorridendo .A differenza di mia madre ,mio padre e buona e dolce anche se non passa tanto tempo a casa .

Zoey entra in cucina e mi guarda con la coda dell'occhio, non ci faccio caso e continuo a mangiare .

"Dai ragazze andate se no fate tardi a scuola ,Robert vi aspetta fuori "dice mia madre mettendosi la giacca .

Ci alziamo dalla sedia ,prendo lo zaino e seguita da mia sorella usciamo di casa .

"Buongiorno Robert "dico

"Buongiorno ragazze" dice

Saliamo in macchina e parte. Per tutto il tragitto Zoey non apre bocca e neanche io .

Salutiamo Robert e andiamo verso il cortile della scuola ,Zoey se ne va verso Lily senza salutarmi .Continuerà a ignorarmi per altri due giorni massimo .

Vado verso Hanna e la abbraccio .

In quel momento sento vibrare il telefono nella tasca dei pantaloni .Lo tiro fuori e vedo che mi è arrivato un messaggio :

Numero sconosciuto

Hey :))

~~~~~~~
𝑪𝒊𝒂𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒆 ?
𝑰𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 ,𝒏𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂 𝒄𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒊𝒅𝒆𝒆 𝒎𝒂 𝒐𝒓𝒂 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 .
𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝒗𝒊 𝒔𝒊𝒂 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒐 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒕𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 .
𝑺𝒄𝒖𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒈𝒍𝒊 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒆𝒓𝒓𝒐𝒓𝒊 ♥️

Purtroppo ti amo || Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora