Epilogo

223 13 9
                                    

Ade guardò teso come una corda di violino l'entrata della navata. Gli sudavano le mani e tremavano le ginocchia,non si era mai sentito così tanto nervoso in quattromila anni.
:"Non essere così nervoso,è solo un matrimonio"lo riproverò Zeus.
:"Non ricordo di averti mai voluto qui" borbottó il dio degli Inferi. Ade si pulì le mani sulla giacca dello smoking nero e suo fratello alzò gli occhi al cielo:"Che classe..."
:"Per favore,Zeus,sono già abbastanza nervoso così..."
:"Stai bene con lo smoking"
:"È un eccezione non credere che me lo metterò più-"
:"Guarda chi arriva"
Ade si rivoltò verso la navata e quasi gli cadde la mascella dallo stupore. Persefone stava avanzando a braccetto con Demetra in un bellissimo abito bianco con svariati ricami floreali e parecchie gemme preziose. I capelli biondi erano raccolti in un'elaborata acconciatura alta, tempestata di brillanti.
:"Che schianto.."borbottó Zeus,per poi venire colpito da una gomitata nello stomaco da parte di Poseidone,lì a fianco,dato che Ade era troppo meravigliato per anche solo muoversi.
Persefone arrivò all'altare e Demetra tornò a sedersi,scoccando un'occhiataccia al dio degli Inferi.
Ade prese per mano la sposa:"Sei...bellissima..."riuscì a mormorare. La dea ridacchiò,felice:"Anche tu stai bene con lo smoking"
:"Perché continuate a ripeterlo?"
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
Il matrimonio venne celebrato,si scoprì che Ade era un pessimo ballerino e che Ares poteva bere quasi più di Dioniso (che dalla regia si è permesso di dissentire). Tutti vissero felici e contenti...bè,almeno finché la nostra coppietta preferita non ebbe una figlia. Macaria, dea della buona morte,è come Thanatos,ma femmina...ma questa è un'altra storia.

(sorry)
THE END

Those blue ice eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora