Narratore
È la secondogenita della famiglia,dopo sua sorella maggiore Elsa,con cui giocava da piccolina.
Fin quando un brutto giorno accadde proprio quello che non doveva succedere,il segreto di Elsa aveva colpito.
Giocavano spensierate,poi Elsa senza farlo a posta scagliò un colpo di ghiaccio ad Anna,la sorellina.
Di quel brutto giorno Anna non ricorda nulla.
Ma Elsa ha paura di farle ancora del male e per proteggerla la escude dalla sua vita per 13 lunghi anni.
Ma nonostante tutto si sono sempre volute bene anche crescendo una lontana dall'altra.
Anna
~Principessa!~
La voce di una cameriera mi sveglió di colpo,alzai la testa e con voce addormentata e occhi quasi chiusi osai dire ~SiiiiCosa ce!?Lasciatemi dormire in pace!~
~Ma principessa!Oggi è il grande giorno!Si deve preparare!~
Ancora assonnata,con i capelli da pazza psicopatica,e con gli occhi da ubriaca dissi:~Si è vero mi devo preparare....
Ma....perchè?Che giorno è oggi?.....~
~Ma principessa!~continuó la cameriera~Oggi è il giorno dell'incoronazione di sua sorella maggiore Elsa!~
Mi sveglia di scattó,mi ero scordata di questo grande giorno!
~Si 5 minuti o forse 10 o anche mezz'ora e arrivo!~urlai.
Mi alzai mi guardai allo specchio e mi feci paura da sola per i capelli che avevo.
Presi il vestito dal manichino e lo indossai.
Era un bellissimo abito verde,molto semplice,lungo e aderente che valorizzava le mie forme e si intonava ai miei capelli arancione carota.
Misi le scarpe,delle alte decoltè,davvero bellissime.Le provai,camminai un po'poi decisi di mettere un altro paio di scarpe piú basse,cosí misi delle decoltè basse,anche se io avrei preferito indossare i miei anfibi alti è blu.
Mi diressi verso lo specchio e pettinai i capelli.
Raccolsi i miei lunghi capelli arancioni in uno chignon alto,poi misi a posto quel ciuffo biondo un po'bianco uguale ai capelli di Elsa.
Uscii correndo verso la sala per incontrare mia sorella Elsa,ormai e da tanto che nn parlo con lei e mi manca,mi mancano le sue parole dolci ,mi manacano i suoi abbracci,mi manca quando mi faceva venire nel nuo letto durante le tempeste perchè avevo paura,mi manca la sua presenza,mi manca lei.
Camminai lungo i corridoi infiniti di casa,dove tutte le parole rimbombavano.
Cercai Elsa ma non la incontrai.
La cercai nella sua stanza,nella sala da pranzo ma niente non la trovai,cosi mi misi a cantare :
La luce che irrompe fin quassú
Credevo che non accadesse piú,
Non ho mai visto tanti piatti qua.Ormai da tempo immemore
Qui non si vede un ospite
Oggi quel cancello si aprirá.Quanta gente incontreremo,
In quell'enorme via vai.
Mi sento emozionata piú che mai!Avró uno spendido abito,
Semplice ma bellissimo.
Ammireranno tutti quanti me.E poi all'improvviso lui è lí
Nessuno è piú bello di cosi....
È meglio se mi butto sul buffet...Staremo insieme fino all'alba,
Lui si innamorerá...
Solo che ancora non lo sa.Oggi per la prima volta,
Proprio come per magia,
Ho la vita che sognavo,
Per una notte in mano mia.Poi smisi di cantare,quandi entrai nella sala piena di ospiti dove vidi Elsa...
~Elsa!~escamai
~Anna!~
Le corsi incontro e l'abbracciai,poi mi sciolsi dall'abbraccio e le feci un inchino.
Aveva la corona,quella bellissima corona che portava nostra madre.
~vai a ballare~mi disse lei sorridendo
~Beh...veramente io non ho nessuno con cui ballare....~le dissi io un po' imbarazzata,poi continuai~credo che usciró per vedere se arrivano altri invitati.
Lei annuí e io sgattaiolai fuori dal castello continuando a cantare....
Senza accorgemene inciampai ma un giovane mi prese per la mano e mi tiró a sè.Ci guardammó negli occhi e semplicemente fú amore a prima vista.
Entrammo nel castello e mi raccontó di lui poi io gli raccontai di me e iniziammo a cantare e a ballare fin quando lui non mi chiese di sposarlo io risposi subito di si.
Oh!Che sbadata non mi ho detto il nome!
Si chiamava Hans aveva capelli arancioni come i miei e basette.
Quando entrammo nella sala ci precipitammo da Elsa.
Io e Hans facemmo l'inchino,ci guardammó negli occhi e Hans disse ad Elsa:~Sua maesta,noi vorremmo la sua benedizione~
~Per cosa?~chiese Elsa
~Per sposarci!~esclamai io.
~Cosa!?No!~disse seria Elsa
~Perchè no?~le chiesi io delusa
~Non puoi sposarti con uno che conisci appena~
~Si che si puo se è vero amore~
~Anna cosa sai dell'amore?~
~Beh...molto piú di te,tu sai solo chiudere le porte in faccia~
Elsa rimase perplessa da quella risposta poi continuó
~Avete chiesto la mia benedizione...e io vi dico di no!Con permesso...~
Andó via.
STAI LEGGENDO
The Stars Princess...
FanfictionTu sai quali sono le principesse?Le sai proprio tutte?Ma io parlo delle principesse vere non quelle come biancaneve o la bella addormentata quelle senza difetti. Questo libro parla delle vere principesse nn di quelle con il principe azzurro ma di qu...