Narratore
Quando la regina aveva ancora in grembo Rapunzel si ammalò gravemente e solo un fiore molto raro avrebbe potuto curarla.
Si diceva che questo fiore nacque tanto tempo fa da una goccia di sole ed era molto ricercato a causa del suo dono:l'eterna giovinezza.
Questo fiore venne trovato da una vecchia,Gothel,che aveva scoperto come sfruttare il dono di questo fiore,cantando.
Il re mandó molti uomini a cercare quest raro fiore e quando gli uomini del re lo riuscirono a trovare lo portarono al regno facendo guarire la regina e mettere al mondo Rapunzel,una splendida bambina dai capelli lunghi e dorati.
Il re e la regina,per festeggiare questo evento lanciarono delle lanterne e cosi fecero negli anni.
Ma la vecchia arrabbiata,decise di voler i benefici di quel fiore ed aveva capito che i capelli di Rapunzel erano magici,andó cosi al castello e con un paio di forbici taglió una ciocca di capelli ma si accorse presto che i capelli non dovevano andar tagliati perchè perdevano il potere e diventavano scuri, decise cosi di rapire Rapunzel quando era piccola e di portarla con se in una torre,desolata dal resto del territorio,dove non la fece mai uscire.
Rapunzel
~Sono sempre chiusa in questa torre!~Pascal mi rispose facendo gli occhi tristi,come per dirmi che gli dispiaceva ma non poteva fare nulla.
~Va be non fa niente!Su fiamoci da fare pascal è ormai giorno!~
CANZONE
Aspettando una nuova vita
Sono le sette, è ora di cominciare.
Prendo la scopa e spazzo di qua e di là.
Corro di sopra, ho i panni da sistemare...
L'orologio, però, più veloce non va!Afferro un libro o due, dalla mia libreria!
E aggiungo un bel dipinto nella galleria.
Tra la chitarra, i ferri e la gastronomia
aspetto quel che succederà.Faccio un bel gioco e dopo la pasticcera
ed il teatro direi che non fa per me.
Provo con la ceramica e con la cera...
Poi lo sport, qualche schizzo,
salgo su; che bel pizzo!Riprendo un libro o due, da quella libreria
e viaggio ancora un po' con la mia fantasia.
E poi mi spazzolo, con forza ed energia,
ma sono sempre rinchiusa qua!
E allora aspetto, aspetto, aspetto, aspetto
quel che succederà.Ma domani c'è quel che amo di più:
quella scia di luci che mi porta lassù.
Che cosa sia, ancora non so...
So che è nel cuore e che presto la vedrò.~Uff..~sbuffai stendendomi sul letto e guardando il soffitto.
Poi presi a fantasticare nella mente.
~Chissa come sará bello il mondo fuori...~
Poi mi alzaí di scatto ed esclamai
~Pascal,per il mio compleanno chiederó di poter uscire per vedere quelle luci fluttuanti che ci sono ogni anno allo stesso giorno!~
Pascal mi guardó perplesso,poi sentii una voce chiamarmi:
~Rapunzel sciogli i tuoi capelli!~
Era madre Gothel.
~Arrivo!~esclamai
Feci salire mia madre in fretta ed appena arrivó mi disse:
~Rapunzel,oggi a pranzo ti faró una cosa che adori..la crema di nocciole!~
STAI LEGGENDO
The Stars Princess...
FanfictionTu sai quali sono le principesse?Le sai proprio tutte?Ma io parlo delle principesse vere non quelle come biancaneve o la bella addormentata quelle senza difetti. Questo libro parla delle vere principesse nn di quelle con il principe azzurro ma di qu...