1. Midnight Memories

1.2K 32 10
                                    

-Lou sposta il culo, quello è il mio posto!- urlò Zayn con i popcorn in mano, mentre a piedi scalzi raggiungeva il divano. 

-Non se ne parla amico, il mio culo non si sposta da qui. Oh, e già che ci sei, passa i popcorn!- rispose divertito Louis, sdraiato lungo con una felpa enorme addosso. Per essere maggio inoltrato faceva caldo, ma per lui qualsiasi scusa era buona per indossarne una. Grigia, dai lacci e il cappuccio neri. E dei jeans skinny neri, con ai piedi dei "puzzolenti calzini color depressione", come li chiamava Niall. 

-Come pensi di far entrare altri 4 ragazzi in un divano come questo se ci sei te sdraiato sopra?- lo provocò Malik.

-Le scelte sono due: o vi sedete per terra oppure mi tirate giù con la forza. Poi anche fosse, te sei uno stecchino, poi c'è il signor muscoli Payne, Harry non è un problema, può stare qui con me, ci entra benissimo- le ultime parole famose prima che DjMalik buttasse giù di peso il moro, sbilanciando il divano in avanti. 

-Grazie per ricordarti sempre di me Lou- si lamentò Niall dall'altra parte della stanza, mentre portava 5 birre in due sole mani. 

-Nello patatello a te lo sgabello- scherzò Zayn, provocando una fragorosa risata da parte del riccioluto occhioni verdi, preso dal suo impasto per i muffins. 

Liam passò veramente uno sgabellino scomodo di plastica al povero sfortunato, che sbuffò prima di accontentarsi. 

-Haz vieni, non ti aspettiamo. E smettila di cantare, per una volta che ci lasciano un pomeriggio libero!- sbraitò occhioni azzurri afferrando il telecomando per alzare il volume. 

-Mh-Mh...HOW WE DANCED ALL NIGHT TO THE BEST SONG EVER...-  continuò canticchiando il ricciolino. 

-WE KNEW EVERY LINE NOW I CAN'T REMEMBER!- continuò imitandolo Louis.

-EhY! io non canto così...- protestò divertito Harry.

-Sotto la doccia si!- lo prese in giro Liam, tirandogli un pugnetto che lo fece cadere a terra coperto di farina. 

Senza aiutarlo, Payne rise e scavalcò il sofà, per poi appoggiare i piedi sulle cosce di Zayn.

-Che aspetti...voglio vedere la sfuriata di Harry alle audizioni!- ridacchiò.

-Ehi arrivo! Aspettatemi...voglio vedere la faccia di Liam sconvolto quando Simon pronuncia il suo nome...- rispose Styles, liberandosi del grembiule da pasticcere e rimanendo a torso nudo, gocciolante di sudore per via del forno acceso. 

-Lou posso?- chiese quest'ultimo, notando tutti i posti occupati. 

-Si Haz, vieni- fece spazio lui, fissandolo in modo strano. 

-Tomlinson, hai un pò di bava, giusto qui...- indicò scherzoso Niall sottovoce dal suo sgabellino da bimbo in punizione. 

-Nello patatello...taci- 

-Ecco che parte...- commentò Liam sgranocchiando i suoi popcorn in attesa che il video si carichi.

-Che vuoi dire? E' Niall che mi provoca!- si lagnò Tommo accoccolato addosso ad Harry.

-Fate partire il video...vi prego..- supplicò rosso il ricciolino. 

In quello stesso istante Niall diede una botta allo schermo del televisore, facendo magicamente apparire la scritta "X-Factor 2010". 

-Manda avanti...la parte in cui pensavamo di non essere presi!- chiese Zayn, con un sorriso sincero stampato in faccia. 

-ma vi immaginate...noi ora che prendiamo in giro i noi stessi di qualche anno fa...quando davvero avevamo pensato di aver perso tutto...e ora invece siamo qui...non è incredibile?- chiese emozionato Nello, come al solito emotivo e dolce. E molto affamato, visto che aveva già finito un pacchetto di patatine e una scatola di popcorn in soli 10 minuti. 

Me and Lou|| Larry StylsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora