CAPITOLO II - SEVERUS PITON
PRIMA PUNTATAIl giorno dopo Lily si precipitò al parco con il consenso della madre senza degnare di una sola occhiata la sorella. Era ancora molto freddo ma aveva smesso di nevicare. Trovò Severus nel solito angolo del parco.
«Ma tu stai sempre qui?» osservò Lily divertita.
«Beh… non ho niente di meglio da fare…»
«E i tuoi non ti dicono mai niente?»
«I miei genitori non sono mai stati molto attenti a me» rispose Severus, con una nota di durezza nella voce.
«Oh…»
«Sei riuscita a sbarazzarti di tua sorella?» chiese Severus.
«Sì… Tunia ieri ha raccontato tutto ai miei genitori».
«Allora non dovresti essere qui! I tuoi genitori saranno arrabbiati!» la sgridò l’amico.
«Oh no! Hanno acconsentito a conoscerti… vuoi venire a casa mia uno di questi giorni?»
Severus arrossì.
«Io... ecco… ho solo questi vestiti e… »
«Oh, non ti preoccupare! Mettiti i vestiti che desideri, ai miei genitori non fa differenza! Allora, quando vieni?»
«Domani?» propose Severus, felice.
«Quando vuoi! Domani nel pomeriggio?»
«Affare fatto!» esclamò Severus.
«Bene… a domani, allora!»
«A domani!» disse contento.
Lily corse a casa.Il giorno dopo Lily si alzò presto e iniziò a studiare.
«Come mai così allegra?» chiese imbronciata Tunia.
«Oggi viene Severus, qui».
«Quel tuo amico, quel poco di buono?»
«Lui. Ma è simpatico, vedrai».
«Non gli rivolgerei la parola, neanche fossi matta!»
Lily non la ascoltò.
Verso le quattro del pomeriggio qualcuno suonò al campanello. Lily, che stava leggendo La Gazzetta del Profeta (“La Strega del Carrello dell’Hogwarts Express compie 190 anni”), corse alla porta e la spalancò.
«Severus!»
«Lily!»
«Lily! E’ arrivato il tuo amico?» le urlò la madre dalla cucina.
«Sì mamma!»
Rose Evans arrivò davanti alla porta.
«Che piacere!» esclamò,«Sono la madre di Lily, Rose Evans!» e gli strinse calorosamente la mano.
«Salve, sono Severus, Severus Piton!» disse lui, cordialmente, di rimando.
«Benvenuto! Entra, entra!» disse la madre,«Lily, che ne dici di andare di sopra in camera?»
Lily condusse Severus in camera. Petunia, che stava studiando sulla scrivania, spostò lo sguardo dalla sorella a Severus e, con la solita espressione sprezzante, prese i libri e uscì.
«Bello, qui».
«Grazie Sev».
Lo sguardo di Severus cadde sul giornale aperto abbandonato sul letto che Lily stava leggendo prima dell’arrivo dell’amico.
«Ho qualcosa per te» disse poi, estraendo dall’enorme tasca dei pantaloni troppo larghi una copia un della Gazzetta del Profeta.
«Grazie!» ringraziò Lily, prendendo il giornale.
«Leggi la prima pagina».
Lily iniziò a leggere l’articolo che recitava “Attacco al Ministero”. Occupava un’intera pagina e al centro c’era un’immagine di un signore dalla pelle pallida e glabra, occhi rossi e due piccoli fori al posto del naso, che rideva, una risata agghiacciante e priva di felicità.
Lesse l’articolo.ATTACCO AL MINISTERO
Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sta diventando sempre più potente. Stamattina ha attaccato il Ministero della Magia mandandolo in mille pezzi e ha ucciso il Ministro della Magia, Gary Baker, dopo un coraggioso duello con il Signore Oscuro in persona e qualche Mangiamorte. Attualmente il Ministero è distrutto, ma un gruppo di maghi ha iniziato la ricostruzione. L’esercito di masmago non è riuscito a fermare l’ondata di Mangiamorte (seguaci di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato) che è entrata nell'edificio. Sono rimasti uccisi molti funzionari, tra i quali Liam Payne, Sottosegretario Anziano del Ministro e Eldred Peveril, Assistente del Ministro.
Septimus Weasley, capo degli Auror, è rimasto gravemente ferito, ma è stato portato al San Mungo (Ospedale per Malattie e Ferite Magiche) e sembra che riesca a sopravvivere.
Sono stati avvistati numerosi Mangiamorte nei pressi di Little Hangleton e di Godric’s Hollow.
“State attenti. I Mangiamorte sono dappertutto” dichiara il nuovo Ministro della Magia, la signorina Grace Willoughby, nominata poco fa.
Ad Hogwarts il Preside Albus Silente rafforza la sicurezza. “Voldemort non entrerà qui” assicura, osando pronunciare il suo nome.
Poco fa è stato catturato un Mangiamorte, Abraxas Malfoy ed è stato portato ad Azkaban. Si credeva che Abraxas Malfoy facesse parte del losco complotto che, nel 1968 , costrinse il ministro della Magia Nobby Leach (il primo nato Babbano ad aver mai ricoperto l'ufficio) a lasciare prematuramente il suo incarico. Nulla è stato, tuttavia, definitivamente dimostrato contro Malfoy.
“Abraxas Malfoy ci era sfuggito nel 1968. Adesso l’abbiamo finalmente preso.” dichiara compiaciuto Ferdinand Osmont, membro del Wizengamot.
“Siamo costretti a emanare misure di sicurezza” annuncia Grace Willoughby “State a casa il più possibile, non andate in giro da soli e cercate di dare meno nell’occhio possibile” continua il Ministro. Troverete il resto delle misure di sicurezza emanate qui sotto.
STAI LEGGENDO
La Grotta di Cristallo
Fantasy«Vedi Lily, ti ho osservato in questi giorni. Ti ho osservato perché ero sicuro di quello che sei. Una strega». «Non è una cosa carina da dire» osservò Lily. «In senso buono... una maga, se preferisci. So che probabilmente ti sembrerà impossibile...