Capitolo 13: Consigli
Passarono diverse settimane, Eleonora e Fiamma continuarono il loro rapporto di collaborazione, dando vita a nuove opere d'arte, ormai loro due e Walter erano un team ben avviato.
Quel giorno la ragazza aveva da poco staccato dal tirocinio e aveva fatto ritorno a casa, dove aspettava la sua amica Sandra, per cenare insieme.
La padrona di casa stava finendo di ordinare un po' la cucina, quando Sandra arrivò ed essendo una grande osservatrice, ancor prima di salutare Eleonora, si fermò nell'ingresso ad osservare un dipinto.
"E questo?" domandò la bionda, poi si avvicinò per vederlo più da vicino:" Ma questo non è il dipinto della Parini che era presente all'esposizione? Perché è qui?"
"Ah allora, sei riuscita a fare un salto a vedere la mostra? Non mi avevi detto niente, come ti è sembrata?", domandò Eleonora come se niente fosse.
"Sì, fortunatamente sono riuscita a liberarmi, almeno per un pomeriggio. Comunque mi è sembrata molto bella, i dipinti di Fiamma sono così ben eseguiti da dare l'impressione di poterci entrare dentro, però non hai ancora risposto alla mia domanda...perché il dipinto è in casa tua? Sei diventata improvvisamente ricca e non mi hai avvertita? Perché dubito che un Parini possa essere a buon mercato!" ribatté la ragazza seria.
A quel punto Eleonora le spiegò il patto che aveva fatto con Fiamma, ovvero che se non ci fossero state offerte per il dipinto lo avrebbe donato a lei.
Sandra strabuzzò gli occhi:" E tu ci credi?! Cioè credi veramente che non abbia ricevuto nessuna offerta? Perché ti ostini a fare l'ingenua?! Quella donna ha un debole per te e ti avrebbe regalato il quadro a prescindere. Secondo me non avresti dovuto accettarlo, lanci un messaggio sbagliato!"
"Ma se ti sto dicendo da mesi che il nostro è un rapporto professionale, l'ho sentito dire da lei stessa a Walter quel giorno a Porto Venere!" ribatté la ragazza ostinata.
"Sì, magari per il momento è bloccata dal fatto che lavorate assieme e che ti frequenti con Simone, ma non penso che tu abbia intenzione di farle da modella per sempre, quindi un giorno il rapporto lavorativo si interromperà e lì potrebbero cambiare le cose...e poi a proposito con Simone come va? State ancora giocando a fare gli amici? Lui sa di questo regalo?" disse Sandra.
"Vabbè ho capito, è partito l'interrogatorio. Simone ed io ci stiamo frequentando, in modo più serio diciamo, anche se ancora non stiamo assieme ufficialmente. Del quadro lo sa, era presente il giorno della mostra e lo ha riconosciuto, ma non mi ha detto niente di che. Comunque, se deve destare tutto questo scalpore glielo restituirò, così spero sarai contenta!" rispose Eleonora con tono seccato.
"Oh, ecco brava, questa mi sembra una decisione saggia! Io lo dico per te... devi metterti nell'ottica che quella donna ti vuole bene, non la devi illudere!" disse Sandra.
"Va bene, adesso basta però! Mangiamo che è da oggi a pranzo che non tocco cibo e comincio ad essere affamata!" tagliò corto la padrona di casa.
Al che Sandra fece un cenno affermativo e si misero insieme a mangiare un boccone e a parlare del più e del meno.
STAI LEGGENDO
Hellionor
Aktuelle LiteraturPer molto tempo, Eleonora ha prestato una certa attenzione ai particolari intorno a sè, come se volessero comunicarle qualcosa. Quell'anno, il 2021, mentre sta svolgendo il proprio tirocinio in uno studio legale della città di Firenze, l'incontro co...