Capitolo 7

351 21 2
                                    


xxxx

Passa un ora e io sono ancora nel carro con Erwin, ormai sono in uno stato di crisi, 'mannaggia al mio buon cuore!' penso mentre cerco di dedicidermi se ucciderlo oppure no, se lo ucidessi questo sarebbe una buona occasione, siamo solo io lui e quello che sta guidando il carro poi mi basterebbe scappare e vivere la mia vita con Isabel- mi passa un brivido lungo la schiena.

'Che fine hanno fatto Levi e gli altri?' penso preoccupata. Comincio a fissare il vuoto nervosa mentre le mie mani tremavano 'e se fossero in pericolo?' continuo a pensare sempre con il lato negativo, finche Erwin non mi interrompe dicendo "tutto bene? Sembri scossa." i suoi occhi azzurri penetrano nei miei c/o l'ansia si fa sentire, mi sta testando vuole capire qualcosa che non so. "No no grazie... Pensavo ad un criceto..." rispondo 'un criceto?! Seriamente l'unica cosa che mi è venuta in mente era un criceto?!' penso "...oh ok" mi risponde, sicuramente non era una risposta che si aspettava, chi mai si aspetterebbe un criceto come risposta?!

Dopo aver fatto una figura di merda mai sentita neanche nelle enciclopedie, mi metto a guardare il finestrino, pensavo fosse un buon modo per rilassarmi, mi rendo conto che siamo ancora nel sottosuolo, anche se non sembra esso è molto grande, mi accorgo che ci stiamo avvicinando alle grandi scale, quelle su cui tutti gli abitanti desiderano salirci.

Mi si illumina il volto, il momento che ho sempre aspettato lo stavo vivendo in quel preciso momento, e mi venne in mente però anche un ricordo.

FLASHBACK

"Y/n perché non sei ancora scappata via di qui?" mi chiede Peter
"Perchè voglio scappare con te e Noah sciocchino!" gli risondo io dandogli un colpetto in fronte.
"Ma non dovresti! Sono un peso per te!" mi dice lui prendendomi la mano
"Non dirlo neanche per scherzo!" gli rispondo io, abbracciandolo.

FINE FLASHBACK

Giusto, devo finire questo lavoretto per riprendermi Peter, anche se questo significherà perdere i miei unici amici, quelli a cui voglio un bene assoluto.

La mia testa era in mezzo alle nuvole, stavo pensando a tutti i ricordi passati con Peter e i miei amici, ovviamente Erwin se ne accorto ma non ha fatto niente.
Quando siamo quasi in cima mi dice "ora vedrai una forte luce" appena finisce la frase sento il sole attravarso il vedro, i suoi raggi sono così caldi e avvolgenti, é come se qualcuno mi stesse abbracciando. Per un abitante del sottosuolo é una senzazione fantastica.
'Quanto avrei voluto trascorrere questo momento con Peter e gli altri...' penso.
Rimango incantata dal cielo per un bel po' di tempo, ora lo potevo vedere con i miei occhi senza limitarmi, stavo trascorrendo il momento che ho sempre sognato.

Passo un po' di tempo ammirare il cielo, poi decido di fare alcune domande ad Erwin per sapere che fine hanno fatto Levi e gli altri, 'ci sono varie probabilità che siano finiti nei casini, forse ora sono pure stati arrestati.' penso, poi inizio con il questionario "Hai per caso visto tre ragazzi 'sospetti'" gli chiedo "no." mi risponde chiaro e diretto 'non riesco a capire se mente o dice la verità...'
"Perché questa domanda?" mi chiede "curiosità..." gli rispondo.
'ora che ci penso forse non dovrei fare domande, non so quale sia il piano degli altri, forse hanno deciso di entrare prima nell'armata e poi ucciderlo...' penso, con la speranza di rivederli presto lì dentro 'dev'essere così...' .

"Siamo arrivati." mi dice Erwin e sento il carro fermarsi.
Erwin mi fa un cenno per dirmi di scendere, io scendo lentamente e cominciò a guardarmi attorno, vedo palazzi alti e di lusso, un sacco di gente ben vestita con abiti e cravatte, bimbi che saltano e giocano felici.
"Wow" é l'unica parola che mi esce dalla bocca.
"Ora seguimi" mi dice Erwin trascinandomi per un braccio.
"Ok ok ma lasciami stare!" gli rispondo io leggermente infastidita
"D'accordo, peggio per te." mi dice lasciandomi il braccio.
Io rimango ferma nella strada quando sento arrivare a grande velocità una carrozza, i cavalli corrono dritti verso di me e non sembrano fermasi, schivo per un pelo la carrozza per poi rendermi contro che ne stavo per beccare un altra in faccia, cerco il più possibbile di sopravvivere al quel via vai di pirati della strada fino a quando non riesco as attraversare la strada rimanendo sana e intatta. Erwin mi sorride "te l'ho avevo detto." mi dice "si si molto simpatico" gli rispondo io facendogli una faccia arrabbiata.

Da Sempre / Levi x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora