Capitolo 3

419 23 2
                                    

xxxx


Isabel mi porta in una casetta, anche se piccola é molto pulita e ordinata.
"Mmmh probabilmente ora i miei amici non ci sono, pazienza ti faccio vedere una cosa!"
Mi dice Isabel.

"Fa niente, ti seguo" gli dico io incuriosita 'cosa avrà da farmi vedere? La curiosità mi ammazza' penso.

Isabel mi porta in una stanza, 'penso sia la sua camera', si avvicina ad un comodino. C'é un piccolo nido con dentro un uccellino.
"Ecco, questo é il mio uccellino, purtroppo ha un ala rotta e non riesce più a volare." mi dice triste Isabel.
"Poverino...aspetta se vuoi posso provare a curarlo, sono piuttosto brava a curare." le dico mentre prendo un po' di bende dalla tasca, le tengo sempre vivine per ogni avvenienza.
"Davvero lo farai T/N?!" mi cheide Isabel
"Certo Isabel" le rispondo sorridendo.
Lei mi passa l'uccellino nelle mani, io lo metto sopra il tavolo e comincio a fasciare la sua ala.




"Questo é il minimo che posso fare. Tutto l'altro dipende da lui... FORZA CE LA PUOI FARE UCCELLINO!" comincio ad incoraggiore la piccola creatura. Isabel scoppia a ridere con le lacrime agli occhi mantenendosi lo stomaco, "s-sei proprio strana t/n!" mi dice cercando di trattenere le risate... Ma fallendo. "Dice quella che salta e rischia di cadere da un monte" le rispondo io, le sue risate sono talmente contaggiose che non riesco a trattenermi neanche io.

Sembravamo due sceme che ridevano a crepapelle cadendo quasi nel pavimento, finché non entró nella stanza un ragazzo alto e biondo
"FURLAN!" lo chiama Isabel
"Uh Isabel... Chi é lei?" chiede subito lui sospettoso. "Oh lei é t/n! La mia nuova amica, mi ha già salvato la pelle oggi!" dice lei un po' imbarazzata.

"Piacere T/N..." mi presento leggermente nervosa ma comunque sorridendo.

Lui all'inizio mi fissa come per ispezionarmi, poi ricambia il mio sorriso.
"Furlan guarda cosa ha fatto t/n all'uccellino" dice Isabel entusiasta facendogli vedere la fasciatura che ho fatto.




"Wow! Complimenti t/n sei brava a curare!" mi dice Furlan. "Hehe d-dai non é n-niente" gli rispondo io leggermente imbarazzata agitando le mani.
"No non é mica niente, dimmi dove hai imparato a medicare così bene T/n!" chiede Isabel entusiasta. "Beh... Pratica...?" rispondo io "sono abituata a curare sempre il mio fratellino-" mi blocco, ricordando quello che ha fatto Noah.
Abbasso la testa e il mio sguardo diventa cupo, ovviamente Isabel e Furlan se ne accorgono subito "scusa T/n se non lo vuoi dire non ti obbligo mica!!" si scusa Isabel "ah no tranquilla, e solo che non sto passando un buon momento..." le rispondo io rassicurandola. "Secondo alcuni studi si dice che quando si hanno problemi del genere bisogna parlarne con qualcuno, se vuoi puoi dirlo a noi, ovviamente se non ti turba" mi dice Furlan toccandomi la spalla.

"Non so se é vero, ma maggior parte delle volte Furlan ha sempre ragione... perció... Dai diccelo, ti prometto che non lo diró a nessuno." mi dice Isabel.
"Isabel! Non costringere t/n se non vuole, magati non si fida di noi" la sgrida Furlan,
"No no mi fido eccome, anche se ci siamo conosciuti da poco sento di potermi fidare di voi!" dico io tornando al mio solito sguardo felice e non cupo come prima.

Entrambi mi guardano sorridendo, ' allora t/n respira bene e non piangere' mi rassicuro da sola.

"Dovete sapere che io sono orfana e vivo con i miei fratelli minori Noah e Peter, Peter ha la malattia che colpisce maggior parte delle persone in questo posto, invece Noah é sempre a fare risse e comportarsi male..." mi fermo un attimo, guardo lo sguardo dei miei nuovi amici, sonlo entrambi sorpresi e dispiaciuti, sopratutto Isabel che é molto emotiva, dopo continuo la storia "Oggi mi hanno dato un incarico che non voglio assolutamente fare, ma quegli stronzi mi hanno minacciato che se io lo faccio loro fannk del male a Peter... In questo momento é un loro ostaggio. Come se non bastasse ciò Noah ha detto di fregarsene e di lasciarlo andare, praticamente di morire! Mi ha fatto molto arrabbiare e prima che mi mettessi a fare qualche stupidaggine sono salita nel mio solito monte a pensare..."
Mentre stavo dicendo ciò mi sono cadute un paio di lacrime sul viso.

"Mi dispiace t/n" mi dice Furlan, Isabel rimane un po' in silenzio e poi dice all'improvviso salendo su una sedia
"Io, soldato pronto a tutto ovvero Isabel Magnolia, prometto che cercherò di aiutarti a compiere il tuo dovere e aiutarti in tutti i modi!" mi metto a ridacchiare, e ringraziarla "g-grazie soldato Isabel" dico incinandomi per stare al gioco.

Alle mie risatine Furlan sorride, finché...
"A che scopo?" sento una voce che non ho mai sentito. 'Non so dove ma penso di averlo già visto...ora che ci penso anche le facce di  Isabel e Furlan non mi sono nuove...dove li avrò gia visti?' penso curiosa.

"Fratello! Sei tornato, dov'eri?" dice Isabel cercando di saltargli addosso però fallendo miseramente per terra.
"A che scopo?" continua a chiedere quel ragazzo. 'Questo sarebbe la persona che Isabel stima di più? Mi sembra di averlo già intravisto da qualche parte...' penso osservandolo curiosamente.
"A che scopo cosa?" chiede Isabel cercandl di capire cosa intendesse il ragazzo.
"A che scopo aiutarla?" risponde a Isabel girandosi verso di me. 'Ha uno sguardo gelido e intimidatorio, ma non distoglieró lo sguardo, se vuoi guardarmi... guardami pure non mi faccio sottomettere' penso.

"Beh é mia amica e voglio aiutarla!" risponde immediatamente Isabel 'che gentile che sei Isabel...' penso distogliendo lo sguardo verso di lei sorridendo.
"Mmh ditemi perché mi dovrei fidare." dice il ragazzo rivolgendosi a Furlan e Isabel
"Lei é diversa dagli altri, non vuole fare nulla di male, e poi se é riuscita a conquistare il cuore di Isabel non sarà mica male" risponde Furlan sorridendomi, non posso fare altro che ricambiare 'Se Isabel era gentile e dolce, ti non sei da meno Furlan' penso mentre i sorrido.

"...mi sto fidando" risponde dopo un po' il ragazzo misterioso con lo sguardo glaciale.
"No no aspetta!" dice Isabel afferrandogli il polso "conoscila meglio, sono sicura che ti piacerà!" dice quasi urlando Isabel.

Il ragazzo si gira verso di me e continua a fissarmi 'cavolo mette suggestione questo ragazzo' apro la bocca per iniziare a parlare quando vengo interrotta da Isabel "Lei è 'Dott. Y/n', sa fare delle fasciature da urlo, se non l'hai sentita con questo nome la conoscerai sicuramente come 'Miss non accetto complimenti' o 'Miss imbarazzo'!" dice Isabel stuzzicandomi.
"Oi oi Isabel! Da quando ho questi sopranomi del cavolo? E poi guarda che so benissimo parlare da sola!" dico tenendo le braccia incrociate facendo l'offesa.
"Piacere t/n! Tu dovresti essere..?" chiedo io incuriosita
"Levi." risponde Furlan 'certo che questi nn ci fanno proprio presentare come sei deve eh' penso.
"Esatto, sono Levi. Ditemi perché l'avete portata qui." ordina Levi a Isabel e Furlan.
"Non guardare me" dice Furlan indicando Isabel "beh t/n mi piace... E poi volevo chiederle se voleva far parte di noi..." dice Isabel guardandolo dritto negli occhi.
'Gruppo? Che gruppo...no aspetta... Non saranno mica loro quel gruppetto con quegli aggeggi volanti che saltano da una parte all'altra aiutando le persona più povere di questa città sotteranea?!' penso spalancando gli occhi.

Metre Isabel cerca di convincere Levi a fatmi entrare nel loro gruppo, Furlan si é acclrto della mia espressione "tranquilla t/n non mordiamo mica, sei rimasta parecchio sorpresa nel sapere chi siamo vero?" mi chiede Furlan poggiando una mano sulla mia spalla "eh già! Non penso che capita tutti i giorni di incotrare gli eroi di questo posto" gli rispondo sorridendo. Furlan arrossisce un po' e mi sorride, l'unica cosa che esce dalla sua bocca é un "uhh", io mi metto a ridacchiare, quando mi accorgo che Levi mi stava fissando, ci guardiamo dritto negli occhi e poi lui distoglie lo sguardo.

'Ha degli occhi fantastici! Cavolo quanto é carino... No aspetta COSA?! HO PENSATO CHE É CARINO?! MA COSA VADO A PENSARE' penso e le mie guancie diventano rosse.
Ero in completo imbarazzo finché Levi mi dice
"fammi vedere cosa sai fare",
"come?" gli chiedo io.
"Combattimi." mi risponde.


xxxx

Siamo giunti alla fine di questo capitolo! Spero vi sia piaciuto.
Come andrà lo scontro con Levi? Ma sopratutto... scoprirai la verità...?

Da Sempre / Levi x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora