Importante Novità.

290 16 8
                                    

Il gruppetto tornò a casa appena in tempo, visto che si era messo a piovere piuttosto forte in meno di un'ora.
Eliza, Thea e Amaya si erano messe a preparare la cena e Quentin aveva portato le bimbe a lavarsi, assieme a Nyssa e Imra.
Tornarono in soggiorno poco dopo, visto che avevano fatto una doccia veloce, giusto in tempo per gustare la deliziosa pasta con prosciutto e formaggio preparata da Eliza.
"Bboa!" Esclamò Zari.
"Grazie!" Sorrise la donna.
"Ehi... Ma che faccia fai??" Chiese Talia, guardando Kara.
"Ha le papille gustative in pieno godimento! La capisco benissimo." Ringhió Mick.
"A Kara piace molto. Assieme alle potstickers, è il suo piatto preferito."
"Ho un'idea!" Se ne uscì di nuovo Talia "Visto il tempaccio... Perché non ci raccontiamo storie di paura?"
"Approvo!" Ammise Mick e, con lui, anche Quentin, Imra e Dinah.
La cena passò in tutta tranquillità ma, prima di iniziare a raccontarsi le storie di paura, Thea portò le piccole a fare il bagno e mettersi il pigiamino poi, finalmente, le quattro tornarono in salotto e tutte si risposero in cerchio, nel soggiorno buio, illuminato solo da due candele.
Ovviamente fu Talia ad iniziare il racconto ed i suoi obiettivi erano far spaventare Dinah, così da farla finire tra le sue braccia per consolarla e, manco a dirlo, far spaventare a morte le quattro piccole.
Solo che nessuno dei suoi obiettivi andò a segno.
Dinah, così come Mick, Ava, Amaya e persino Lena, si rivelò essere davvero abile con le storie di paura, così come Imra e Quentin.
Anche se quella specie di competizione la vinse Eliza a mani basse, visto che le piccole lanciarono un urlo acutissimo e scapparono nella loro stanza a gambe levate.
Infatti lo Stregone Antidolce che fece sparire tutti i dolcetti dal mondo le terrorizzó parecchio, visto che poi li usava anche per attirare e mangiare i bambini golosi.
Poi la parte adulta andò a prepararsi per potersi coricare ed Eliza, assieme a Nyssa e Imra, sistemó il soggiorno.
Invece squilló il cellulare di Lena che, notato il nome di Ray Palmer sul display, rispose subito "Pronto? Si, sono io, ciao... Ok, bene. Beh, un indice di fallimento era prevedibile... No, come? Davvero? Ok bene, vi aspetto in mattinata. Buonanotte e grazie per l'avviso."
Eliza, quando la mora ebbe riattaccato, le si avvicinò "Tutto bene?"
"Si... Ray e Martin forse hanno scoperto l'elemento fondamentale per farle tornare adulte!"
"Sul serio? È fantastico!"
"Domattina lui e il Professor Stein verranno qui e ci spiegheranno tutto."
"Sono davvero felice! Anche se mi mancheranno molto, da bambine..."
Lena sorrise "Sono adorabili... Mancheranno a tutte. Forse tranne a Talia!"
"Già!" Accordó Eliza.
"Vado a dirlo alle altre." Disse Lena e la donna annuì.
La mora Omega raggiunse le altre tre ragazze interessate in prima persona in bagno e raccontò loro della telefonata, poi decisero di andare a dirlo anche alle bimbe.
Ma, arrivate nella loro stanza, le trovarono tutte intente a nascondere qualcosa sotto il letto matrimoniale che tutte e quattro dividevano "Cosa state facendo?"
"Nette!" Risposero insieme.
"Io ho un ottimo fiuto, non mi fregate." Avanzó Amaya.
"Ce lo dite o chiamiamo Eliza?"
Allora le bimbe, temendo una punizione, si guardarono in faccia e decisero di mostrare il tutto alla rispettiva innamorata e le quattro Omega videro parecchie merendine e cioccolatini ben nascosti.
"Così Ttegone non ubba!"
"Noi feggato lui!"
"Noi fubbe!"
"Lui seemo!" Concluse Zari.
Le quattro Omega si guardarono in faccia sconcertate, ma presto si misero tutte a ridere di gusto perché, se il tutto avrebbe funzionato, questi momenti sarebbero svaniti, restando impressi solo nella memoria.
Le chiamarono per farle sedere davanti a loro, poi Lena diede loro la notizia da poco ricevuta.
E le piccole erano assai felici all'idea di tornare adulte, perché finalmente avrebbero potuto sposare la rispettiva innamorata.

Life With Super Babies.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora