non mi odiate
1) il sistema educativo americano non è migliore di quello italiano, anzi. Ha tantissimi difetti che non possono essere risolti con "eh ma loro hanno il ballo di fine anno :(" o stronzate simili, e sicuramente le persone che vanno a fare scambi culturali non hanno una visione imparziale e pura di quello che è in realtà il sistema stesso. Impariamo ad apprezzare e migliorare quello che abbiamo thx.
2) l'arte e la scienza hanno uguale importanza.
3) la dad non funziona per un cazzo ma con la situazione attuale tornare a scuola è una cosa stupida.
4) amare la storia romana/vichinga/del novecento non ti rende un neonazista.
5) idealizzare gli imperatori/generali/scrittori romani e eliminare o minimizzare tutte le cose orribili che hanno fatto/scritto è una stronzata e quella sì che è un'azione che ricorda abbastanza le politiche propagandistiche naziste.
6) greco è molto più semplice del latino ma molti non sono ancora pronti per questo discorso.
7) il tè alla pesca e al limone hanno lo stesso fottuto sapore.
8) lo Hobbit è meno problematico di Harry Potter ma molti non sono ancora pronti per questo discorso pt.2
9) Salmo è allo stesso livello di Caparezza sia a livello di tecnica che di testi, solo perché ha collaborato con dei trapper non significa che sia uno di loro.
10) fumetti umoristici europei>>>>>>>>>>>>>>>>fumetti umoristici americani.
11) i ragazzini non dovrebbero possedere l'accesso ai social prima dell'inizio delle medie.
12) Rick e Morty non fa così tanto ridere/non è poi tutta sta gran cosa.
13) le stampe con la fantasia a mucca sono odiose come i bucket hats.
14) J.K. Rowling non è una vera femminista. È f*eeda versione umana.
15) non esiste "L'alt", esistono varie subculture diverse che stanno sotto il termine ombrello "alternative".
16) la redbull mi fa addormentare.
17) non esistono cartoni per bambini, esistono solo cartoni.
18) i disordini mentali meritano la stessa attenzione dei disordini fisici.
19) i greci non erano "woke" perché accettavano l'omosessualità. Erano talmente misogini da preferire il culetto di un ragazzino a una donna. Inoltre, non si può parlare di tolleranza verso l'omosessualità come la pensiamo noi, ma la pederastia (ovvero l'istituzione che regolava il rapporto tra un "amante", ovvero l'attivo della coppia, e un "amato", ovvero il passivo) era considerata una vera e propria parte della paideia (educazione). non romanticiziamo così tanto il passato plis.
20) le persone su Tiktok che si indignano per una ragazza bianca con le treccine dovrebbero indignarsi anche per le persone che ballano sui remix di Bella Ciao.
21) essere antifascisti non significa essere comunisti. Essere comunisti è una scelta, essere antifascisti è un obbligo.
22) amare una coppia mlm non significa per forza feticizzarla.
23) le ragazze etero che feticizzano gli uomini gay non sono diversi dai ragazzi etero che feticizzano le donne lesbiche.
24) le scene di sesso nei film non sono mai utili al fine della trama.
YOU ARE READING
è imbarazzante
Разноеavevo proprio bisogno di un posto dove scrivere liberamente i miei problemi