~2~

218 15 59
                                    

Entro nella macchia d'inchiostro e ne esco poco dopo ritrovandotmi in una casa con i muri di un colore che va dal bianco al giallo pastello con macchie di colore sparse un po' dappertutto sulle pareti. Mi fermo un attimo a guardare e mi incanto a capire che ogni singolo punto della stanza riesce a farmi sentire ispirata. Sono così concentrata a guardare la stanza che non mi accorgo che anche Ink è uscito dal portale e mi mette una mano sulla spalla. Io giustamente mi giro di scatto e imbranata come sono cado per terra. Ink si china e mi porge la mano: "Oddio scusa, ti ho spaventato?" Io gli do la mano e mi alzo "Un po'... ero incantata dalla casa e mi sono presa un colpo, ecco" rispondo scherzandoci su. "Davvero? Ho fatto la casa così perché mi ispirava e mi aiutava con il mio lavoro, così che ogni mattina avrei avuto la giusta dose di creatività per iniziare la giornata. Non pensavo che facesse lo stesso effetto ad altre persone..." l'arte è una cosa che mi ha sempre affascinata sin da quando ero piccola, infatti cerco sempre di trovare un po' di tempo per osservare lo spazio intorno a me e disegnare. Non avevo ancora mai trovato qualcuno con la mia stessa passione. "Tu che lavoro fai?" "Beh, io proteggo gli AU, ovvero gli Universi Alternativi a quello originale" "Non avevo mai sentito questo tipo lavoro..." "Questo perché lo faccio solo io!" dice. "Giusto. Comunque scusami ma... perché mi hai portata qui?" Mi sono sembrata un po' brusca con il fare questa domanda così, ma lo vorrei comunque sapere, la trovo una domanda legittima. "Oh, sì, hai ragione. Mi dispiace moltissimo dirti queste cose all'improvviso ma è la verità. L'orfanotrofio in cui eri... è un associazione con delle persone che... ecco, non sono le migliori delle persone. Diciamo che quando i bambini di quell'orfanotrofio vengono "adottati".... vengono dati a queste persone che poi li usano e li uccidono......"

[ me: ripeto: tutti i riferimenti a the promised neverland sono assolutamente casualissimi. Sì. Ci credono tutti. No ok, non ci crede nessuno ]

Non ci posso credere... tutte quelle persone a cui volevamo bene... sono morte... ecco perché non ci hanno più scritto. Ecco perché non ci sono mai venuti a trovare.... perché sono stati uccisi da dei mostri... Ma la cosa che mi fa sentire peggio è che la mamma sapeva tutto, e che io ora sono qui e non sto facendo nulla per evitare che tutto questo succeda!
Dopo essere stata qualche secondo con un espressione a dir poco scioccata mi metto le mani sul viso e scoppio a piangere.... è una delle poche volte che piango....

Ink's pov
Mi dispiace doverglielo dire... ma deve sapere la verità anche se so che fa male.... dopo averglielo detto rimane scioccata per qualche secondo. Io la guardo, faccio per toccarle la spalla e scoppia a piangere. Se fossi stato in lei l'avrei fatto anch'io.... non è bello sapere che quello che hai vissuto per 17 anni è stata tutta una bugia. La faccio sedere sulle mie ginocchia e la abbraccio. Le passo una mano sulla testa e le accarezzo i capelli. "Piangi.... ti sentirai meglio dopo aver pianto...." le dico. Sento che mi stringe più forte, dal respiro non riesco a capire se è più triste o arrabbiata. Restiamo così per circa dieci minuti, dopo un po' noto che si è addormentata. La prendo in braccio a mo' di sposa e la porto di sopra. Entro nella stanza di Papyrus.... cazzo, ancora faccio fatica ad ammettere che è morto.....
La poso sul letto, le sistemo i capelli e per un momento mi fermo a guardarla... poi mi accorgo che si potrebbe svegliare e sentire a disagio perciò scuoto la testa, mi alzo e dandole un ultimo sguardo scendo di sotto. Non pensavo avesse ancora la collana....

T/n's pov
Mi sveglio in un letto che non riconosco.... Ink deve avermici portato quando mi sono addormentata. Mi metto seduta e guardo il mio ciondolo, ancora non riesco a capire perché mi ricorda qualcuno..... mi alzo in piedi e, passandomi una mano sugli occhi, esco dalla camera e scendo le scale fino ad arrivare nella grande stanza che ho visto quando sono arrivata. Vedo Ink girato di spalle davanti alla cucina. "Ink?" Dico io ancora mezza addormentata. "Huh? Ah, buongiorno t/n!" Dice Ink girandosi verso di me. "Buongiorno...." "Mi dispiace di avertelo detto.... ma prima o poi avresti dovuto saperlo" "Tranquillo.... se non me l'avessi detto sarei vissuta nella menzogna per tutta la vita.... solo vorrei sapere perché.... perché io sono qui?? E tu come fai a sapere il mio nome...?" "Beh, questa è una lunga storia..." dice lui. Mi siedo una delle sedie intorno al tavolo della cucina: "Spara" dico io. Sono sempre stata una a cui piace ascoltare quello che ha da dire la gente, a eccezione delle cose noiose o dei monologhi delle persone antipatiche. Ink sospira e si siede sulla sedia davanti a me. "Allora.... sai quella collana?" Dice indicando la mia collanina. "Sì" rispondo io. "Te l'ho data io...." "OH MIO DIO, ECCO PERCHÉ MI RICORDAVA QUALCUNO!" "Eh... tu sei una ragazza speciale, t/n. In ogni cosa che fai ci metti impegno, dedizione e passione. Sei creativa, sempre disponibile ad aiutare tutti. Se c'è qualcosa da fare te la fai perché non ti piace stare ferma a non fare nulla.... tu daresti la vita per le persone che ami, non riesci a vedere le persone litigare e non te ne vai fino a che non fanno pace.... tu sei una delle uniche persone in cui ho visto ogni virtù umana nella stessa anima. Quando sei nata già era stato detto che saresti andata in quell'orfanotrofio. Io ho conosciuto tua madre, t/n. Lei al quinto mese di gravidanza mi disse esattamente così: "Quando mia figlia nascerà... promettimi che la proteggerai da tutto e da tutti..." questo lo disse accarezzandosi la pancia dove c'eri tu... odio fare promesse, perché so che non posso essere sicuro di riuscire a mantenerle. Ma questa ero determinato a mantenerla ad ogni costo. Appena sei nata tua madre ti ha abbracciato dicendo il tuo nome... e io ti ho messo questa collana. Sono dovuto uscire dall'ospedale subito dopo perché non potevo essere scoperto... tu venni portata nell'orfanotrofio e tua madre rimase 3 giorni lì. Poi uscì ma non sono più riuscito ad avere contatti con lei... grazie a quella collana riesco a vedere i cambiamenti della tua anima, e grazie a quella collana tu puoi chiamarmi ogni volta che ne hai veramente bisogno. T/n... dobbiamo stare molto attenti..."

~My space💕
HEYAAAAAA, come va? Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. A voi la scuola è già iniziata? A me è ricominciata lunedì e domani ci sono arte e storia che sono le mie materie preferite, SEHHHHH. Invece quali sono le vostre materie preferite?
Spero che la storia vi stia piacendo. Buona vita a tutti. Sciauuuuuuu~❤

Your Smile...[ Ink Sans × reader ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora