Profezia(?) Pt. 1

1.3K 56 14
                                    

Lily's pov

Oggi è un giorno molto strano non perché mio marito, solito dormiglione, si sia svegliato presto...
Tutt'altro, oggi verrà Albus Silenti qui e tutti siamo parecchio agitati.
Di solito viene solo se la questione è importante oppure perché c'è una rionione per quanto riguarda l'ordine ormai quasi spazzato via completamente...
Ma non bisogna pensare in negativo ma in positivo!
Sono ancora a letto che guardo il soffitto.
Mi alzo e mi guardo in torno:il letto matrimoniale è scombinato, la piccola scrivania che si trova vicino alla finestra è in disordine con penne e fogli dappertutto, difronte al letto si trova un armadio di legno abbastanza grande, e vicino si trovo un piccolo specchio.
Con un colpo di bacchetta sistemo tutto e mi avvio per arrivare nella sala da pranzo.
A essere sincera sono molto pensierosa, ho fatto un sogno, o per meglio dire un incubo.
Ho sognato la notte dove tutto il mio, di mio marito, di sirius e di marlene, mondo è finito.
Strano no?! Dopo quasi diciassette anni sogni ancora tutto questo?! .
Già ma per quanto possa essere doloroso è l'unico modo che ho per vederlo, per vederli.
Per me lily era come una seconda figlia, erano nati persino lo stesso giorno e quasi alla stessa ora.
Forse tanta gente si domanda perché le hanno dato il mio nome?
Semplice il giorno in qui sono nati eravamo vicine e io salvai la vita alla piccola, visto che era nata prematuramente e nessuno se ne accorse e per poco non moriva congelata.
E da lì le hanno dato il mio nome, e io, quando me lo hanno detto, per poco non piangevo dall'emozione.
Sapete stavano sempre insieme, james e sirius aveva già scommesso sul loro futuro, dicendo che si sarebbero messi assieme e che si sarebbero sposati e finalmente sarebbero diventati parenti per davvero.
Quanto mi mancano quei momenti in cui la guerra pesava meno, in qui ognuno di noi, a partire dal figlio maggiore dei black, aveva un luccichio negli occhi anziché essere sempre velati di un velo di tristezza e sentendo un pezzo del proprio cuore morto, buoi, oscuro, doloroso e triste.
Ora basta perdersi nei propri pensieri devo essere forte per me e per tutti gli altri.
Appena entro in cucina mi trovo di fronte ai miei figli che stanno chiacchierando animatamente con harry, o almeno ci ha detto di chiamarlo così...con il suo soprannome.
Invece james, sirius e remus stanno parlando di qualcosa riguardante il quiddic.
Tonks sta bevendo il suo tè e sta ascoltando le conversazioni messe su dai bambini e da harry.
Andromeda e joe stanno parlando animatamente e ogni tanto joe fa qualche piccolo sorriso e la ragazza esulta,  isfa la difficoltà che ormai ha di sorridere, dopo la morte della sua sorellina.
Marene guarda assente nella loro direzione con un piccolo sorriso, ma sembra stare in un altro mondo.
Sicuramente o quasi si sta immaginando una vita senza guerra, senza dolore, con i nostri due figli vicino...ma non si può.
L(lily) :"buongiorno" dico e tutti si girano verso di me, c'è chi mi saluta con la mano e chi mi saluta a parole.
A(Andromeda) :"buongiorno" e sorride.
Anche harry si gira e mi sorride.
Que due sorrisi mi riscaldano il cuore e tutto d'un tratto mi sento di nuovo completa.
Ma appena ognuno di loro ritorna a fare ciò che faceva prima il peso ritorna.
J:" oggi arriva Albus e dice di voler parlare con voi in privato." parla prima rivolto a tutti e dopo ai due interpellati e loro annuiscono in risposta e dopo si guardano, ma uno sguardo con cui sembrano poter comunicare anche oltre le montagne.
Uno sguardo che fa intendere più di mille parole.
Sembrano collegati da un filo invisibile ma percebile solo a coloro che riescono a vedere oltre alle apparenze.
M(marcus) :" mamma oggi che facciamo? Non possiamo andare fuori perché piove, ma oggi è il giorno libero per non studiare...quindi cosa facciamo?"
Ora che ci penso è vero non hanno nulla da fare..
S:"potreste giocare con qualche gioco in scatola oppure a carte..op-"
L&R(remus) :" oppure leggere."
Dopo che io e remus lo diciamo la maggior parte di tutti loro tranne, andy, harry, joe e mary, fanno facce schifate.
S:" io volevo dire oppure preparate uno scherzo! "io alzo il sopracciglio destro irritata.
È mai possibile che pensano solo agli scherzi?!
Io, marls e remus chi battiamo la mano sulla faccia, mary e joe chiudono gli occhi e si portano le mani i faccia per non sparare maledizioni ai loro padri e fratelli.
Invece harry e andy sorridono divertiti da tutto ciò.
Dopo una breve discussione ci troviamo tutti in salotto ad aspettare l'arrivo di silente.
Dieci minuti dopo arriva e si guarda in torno.
Chissà che deve dirci di importante.

Terza persona pov

Quando Albus silente fa il suo ingresso nella sala tutti si fecero attenti.
Si(silente) :" oh miei cari buongiorno.. Mi dispiace avervi fatto procurare ma devo parlare e conoscere i due ragazzi per vari motivi." tutti annuiscono e i due si alzano e insieme mano nella mano, sotto gli occhi attenti di sirius, joe, nathan e james, che precedentemente aveva avuto uno scatto improvviso di gelosia e di affetto verso la ragazza, ed essendo gelosi stavano attenti ad ogni mossa del povero ragazzo , e insieme al preside vanno in cucina.
Una volta entrati il preside chiude a chiave la porta e silenzia la stanza.
A:" lei sa qualcosa che noi non sappiamo vero?"
Domanda spiazzando il povero preside che si ricompose immediatamente.
Si:"e che cosa le fa dire ciò signorina-"
A:"mi chiami Andromeda" disse con decisione.
Si:" bene Andromeda.. Cosa le fa dire questo?"
H:" dal suo sguardo tormentato" disse harry al suo posto.
Si:" anche voi avete delle cose da dirmi... Non siete maghi che non sanno cos'è la guerra.. Lo sapete bene invece... O mi sbaglio? Le vostre aure magiche sono molto potenti, molto di più delle altre."
I tre si guardarono a lungo.
I due ragazzi indecisi sul da farsi e il preside studiandoli.
Il preside rimase incantato quando vide il collegamento tra i due...
Parlavano attraverso gli occhi, non servivano parole o movimenti... No solo guardarsi.
Sembravano bravi ragazzi e lo erano e questo Albus Silente lo sapeva e lo vedeva da come si comportavano gli uni con gli altri.
I mangiamorte non si sarebbero mai presi per mano, gli disgusta a ogni tipo di contatto fisico, invece loro sembravano essere uniti da una maledizione che gli impediva di staccarsi.... No quella non era una maledizione quella era la magia dell'amore.
H:"è furbo professor silente.. Sa come girare il coltello nella piaga e alla fine avere il manico a portata di mano."
Silente rimase stupito dalla semplicità e la leggerezza  con cui il ragazzo gli diceva le cose.
Chi era? Chi erano? Ma una cosa la sapeva, loro sapevano cose che lui non sapeva...

Allora mi odierne ma dovete aspettare un po'..
Sono cattiva e quindi vi lascio la sospans 😈😇
Secondo voi cosa sanno? Cosa dirà silente ai due ragazzi? Lily e harry si fideranno del presiede?
Al prossimo capitolo😁!!

figlia di felpato e dimensioni parallele Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora