Il Natale era passato da ormai un mese e febbraio era alle porte e i ragazzi non avevano più ricevuto risposte da parte dei due mangiamorte.
I golden quattro si trovavano nella camera Potter/ Black.
L:" credete che ci chiameranno?"
H:" lo spero...anche sé non ho ancora ben capito come mai hai sognato un pezzo della loro vita"
R:" io dico che ce la possiamo cavare da soli"disse Ron mettendo in bocca un'altro boccone delle torta fatta da sua madre il giorno prima.
Hermione gli diede uno scalpellotto in testa e per poco il ragazzo non si strozzó.
L:" Ron non capisci mai nulla " disse Lily abbracciata ad Harry.
R:" che ho fatto?" Chiese innocente e Harry si batte una mano in fronte.
Tutti riservo divertita.J:" qualche notizia?"chiese James seduto sul divano.
Avevano appena finito di cenare e tutti quanti,senza i bambini, erano in salotto.
H:" ancora nulla...sono spariti"
S:" sé ci avessero già denunciati a voi-sapete-chi? Piton è sempre stato un vigliacco e il biondo platinato non sarà da meno" disse Sirius sgarbato.
Era risaputo il suo odio nei confronti di Piton e della sua famiglia.
A(Andromeda);" no io-io voglio credere che non ci hanno traditi.
Forse sono persone meschine e non degne di fiducia ma coraggiose, non sono dei codardi ne dei vigliacchi.
E dicendoglielo si metterebbero in pericolo anche loro ,non hanno nulla da guadagnarci." Disse Lily fredda e sicura.
Neanche dieci secondi dopo davanti a loro comparve un patronus.
Era un drago fiero e maestoso.
Si rivolse a Lily spiazzando tutti.
X:" guardate dietro di voi figli della storia al quarto livello dove le prove c'erano.
Non perdetevi o la retta via cancellerete.
Nei pressi dell'oro cercherete e la risposta avrete" disse per poi sparire.
Il silenzio calò nella stanza.
G(ginny):" è uno scherzo per caso?" Chiese schietta la rossa.
Tutti cercavano di tradurre il messaggio.
L:" cosa vorrà dire 'guardatevi dietro figli della storia'?" Chiese Lily abbracciata al marito.
Andromeda cominciò a fare avanti e indietro per tutta la stanza e a lei si aggiunse Hermione.
A:" e se..."
H:" sarebbe da pazzi..."
A:" ma anche ragionevole..."
H:" potrebbe avere senso..."
Entrambe parlavano in modo sconnesso eppure ambedue si capivano.
Gli adulti stavano per parlare ma sia Harry che Ron li bloccavano.
Era pericoloso mettersi in mezzo quando ragionavamo ,potevano diventare due leonesse.
Per di più pensare che facevano paura anche quando non erano arrabbiate la diceva lunga.
Le due continuavano a parlare ma intorno a loro un vortice di libri girava intorno alle due.
Tutti fissavano quello strano 'spettacolo'.
Jo:" credo di non capire cosa stiano dicendo" disse Joe dando libero pensiero a ciò che tutti volevano dire.
R:" fidati amico, la maggior parte delle volte neanche noi siamo riuscite a capire.
Ma sicuro tra meno di cinque minuti sapranno già decifrare ciò che ci è stato detto" disse Ron scuotendo la testa.
Quelle due non cambiavano mai.
E detto fatto,cinque minuti dopo le due ,felici ,avevano trovato la risposta.
L:" era un messaggio di Draco e io ed Hermione siamo riuscite a capirlo "
H:" doveva parlare in codice altrimenti avrebbero localizzato il messaggio e capito"
L:" ma lui è stato furbo...davvero furbo."
H:" stava parlando del diario segreto di bhè voi-sapete-chi e si trova nel lago nero ad Hogwarts."
J:" uno, che cos'è questo diario.
Due, come avete fatto a capirlo." Disse James duro.
L:" non ve lo possiamo ancora dire ma posso confermarvi che Piton e Draco ci stanno aiutando...ma non capisco come hanno fatto...avevamo le barriere alzate" borbottó Lily.
Re(Remus):" non era questa la domanda di James.
Non riuscite mai a rispondere alle nostre domande e questo è estenuante" disse stufo, Remus.
I quattro si guardarono ma non dissero una parola.
H:" avete della metropolvere?" Chiese Harry dopo minuti di silenzio.
Annuirono tutti straniti.
All'improvviso un'enorme fenice apparí.
L:" va da silente e digli che domani a quest'ora di aprire per due minuti il suo camino...va!" Disse Adromeda alla fenice.
Poi di girò verso gli altri e lì fissò tutti con determinazione.
L:" si parte per Hogwarts!"Lo só è orribile ed è molto più corto del solito.
Chiedo venia😅
Prima che qualcuno potesse dirmi sú ho cercato su Google e il patronus di Draco è davvero un drago.
Perdonata la mia poca esperienza nel fare una 'poesia'.
Diciamocelo fa veramente schifo😂
Bene alla prossima
Matilde 🌺💗
STAI LEGGENDO
figlia di felpato e dimensioni parallele
FantastikÈ appena terminata la guerra, gli unici ad essere sopravvissuti sono harry james potter e Lyli Andromeda Balck ,loro insieme hanno sconfitto Voldemort. Ma se tutti i loro amici fossero morti? E se loro per rivederli dovrebbero andare in un ' altra...