DAFNE//POVS
Ero così arrabbiata! Ma perchè si comporta sempre in questo modo?Arrivai nel mio dormitorio, mi sdraiai sul comodo divano di fronte al caminetto spento, guardando il cielo di color blu scuro.
Ero immersa nei miei pensieri, quando ad un certo punto sentii bussare tre volte alla porta e vidi un biglietto scivolare sotto di essa, mi alzai lentamente, lo presi nelle mie mani e lessi:
" mi dispiace, spero tu mi possa perdonare
DM"DM... doveva per forza essere Malfoy, così dopo averlo letto aprii la porta e lo vidi di spalle andare verso il suo dormitorio. Per quale motivo mi ha chiesto scusa?
Soprattutto ad una "mezzosangue" come me. Alla fine lo perdonai, ma se si sarebbe comportato di nuovo in questo modo giurai che gli avrei tirato un cazzotto in faccia.La mattina seguente era arrivata.
Mi alzai ancora assonnata alle 6:30 e come uno zombie mi incamminai verso il bagno, indossai la solita triste divisa e andai a fare colazione.Mi andai a sedere di fronte ad Harry, alla mia destra c'era Hermione e alla sinistra Ron.
Tutti e tre mi salutarono allegramente e mentre stavo mangiando la mia amica mi disse:-Che cosa è successo alla tua mano? Sei caduta?-
-Si... ieri sera stavi andando in camera quando ad un certo punto sono scivolata, non so come- risposi.
-La solita imbranata- aggiunse scherzando Ron.
-Tu pensa a mangiare moderatamente!- gli dissi e tutti e quattro ridemmo come se non ci fosse un domani.
Dopo colazione andammo a lezione di pozioni con il professor Piton.
Presi il libro di teoria, quando con la coda dell'occhio vidi Draco Malfoy mandarmi un origami volteggiando nell'aria, lo afferrai al volo e lo aprì per leggere il suo messaggio:
"Ci vediamo alle 19:00 accanto all'albero picchiatore?
DM"Lo lessi e con un cenno gli dissi di sì.
DRACO//POVS
Passarono un bel po' di ore, mancavano 15 minuti alle 19:00 così mi preparai mettendomi il profumo e aggiustandomi il ciuffo biondo, forse metto troppo gel? Nahh metto solo il necessario.Finito di prepararmi andai verso il punto d'incontro, mi sedetti sul prato verde e l'aspettai.
DAFNE//POVS
Avevo appena finito di leggere un capitolo del libro "orgoglio e pregiudizio" così guardai tranquilla l'orologio.-OH MISERIACCIA SONO LE 19!- esclamai, così presi il libro e come un lampo corsi verso l'albero picchiatore.
Erano le 19:15
-Pensavo non saresti più venuta- mormorò il biondo con uno sguardo sorpreso.
-Scusa il ritardo ero in camera e non mi sono accorta dell'ora- gli risposi con un sorriso.
Sembrava apprezzasse quel piccolo gesto.-Ti ho chiesto di incontrarci perchè non voglio che tu pensi sia una persona cattiva e insensibile, insomma... mi sono dispiaciuto quando ti ho spinta. A proposito hai letto la lettera di quella sera?- mi chiese.
-certo e per tua informazione ti ho perdonato... Ad ogni modo... Posso farti una domanda?-
Lui annuì.
-perchè ti comporti sempre in questo modo? Cioè tutti gli altri studenti ti ritengono antipatico...- continuai.
-Non sono cattivo, voglio solo farmi rispettare, mio padre mi ha sempre detto di comportami così, ma solo adesso ho capito che a causa sua non ho molti amici...-
Avevo ormai compreso che quello che faceva lo aveva fatto solo perché era stato influenzato dalla sua famiglia...
-Non ti devi più preoccupare allora, perchè adesso hai trovato un'amica- gli dissi.
Lui alzó lo sguardo e mi abbracció.
STAI LEGGENDO
ONLY YOU ➣ DRACO MALFOY [COMPLETO]
RomanceTutti gli studenti ad Hogwarts considerano Draco Malfoy un ragazzo "senza cuore". Dafne, invece, riesce a comprendere Draco e lo accetta per ció che è realmente, ovvero un ragazzo dolce e coraggioso che è dovuto diventare "cattivo" per il volere deg...