Cap.25 La battaglia

146 7 7
                                    

DRACO//POVS
Tutti gli studenti si erano riuniti nella Sala Grande e sfoderarono la propria bacchetta, nel silenzio più totale sentimmo una voce sottile parlarci.

-Non vogliamo farvi del male, vogliamo solo Draco Malfoy, se entro mezz'ora non lo avrete consegnato a noi potete anche dire addio ad Hogwarts-

Quando la voce terminó di parlare una ragazza Corvonero disse:

-che state aspettando, prendetelo- indicandomi.

I quattro ragazzi presero le mie difese.

-Signor Gazza sarebbe così cortese da portare tutti i Corvonero nelle segrete della scuola?- intervenne la Mc Granitt.

Un applauso dalle altre tre casate coprì la voce della professoressa che non aveva ancora finito di parlare.

Erano le 19:00 del pomeriggio, mancavano trenta minuti prima che si scatenasse l'inferno, così impiegai quell'arco di tempo stando con Dafne e i suoi tre amici Grifondoro.

-Ho paura- disse la mia ragazza.

-Non temere, andrà tutto bene, resta vicino a me-

-Cosa è successo al tuo ciuffo? È tutto scompigliato-

-No! Il mio ciuffo!- lo aggiustai

-come sta adesso?- aggiunsi

-fa schifo come al solito- mi rispose sorridendo, ci mettemmo a ridere

(spero sia stata ironica)

Anche Harry, Ron ed Hermione risero con noi due.

-Ma cosa avete contro il mio ciuffo tutti voi?-

-Sai Malfoy, ti ho sottovalutato, non sei male-
disse Potter e anche gli altri due approvarono.

-Tregua?- proposi a tutti e tre.

-Tregua- risposero in coro ridendo.

-Sai cosa significa questo? Che adesso hai tre amici tesoro- mi disse abbracciandomi Dafne.

Sorrisi così tanto che dopo un po' mi facevano male i muscoli della bocca.

-Grazie ragazzi- aggiunsi imbarazzato.

Un grido interruppe quel momento:

Un ragazzino del secondo anno ci avvisó che i Mangiamorte stavano invadendo Hogwarts.

Tutti gli studenti uscirono dal castello per combattere, presi per mano Dafne e uscimmo anche noi.

DAFNE//POVS
Era arrivato il momento di riscattarci, scendemmo le ripide e fredde scale e uscimmo dalla scuola.

L'inferno era iniziato, i professori erano stati i primi a combattere, un Mangiamorte ci stava per colpire ma Draco gli rispose con un incantesimo di difesa.

Rimanemmo per tutto il tempo sempre insieme noi cinque, molti ragazzi morivano davanti ai miei occhi e insieme a loro anche i Mangiamorte.

Ogni secondo che passava si vedevano lampi provenire da ogni bacchetta.

C'erano persone che combattevano su di una scopa o sulla terra ferma, persone che cadevano giù dalle varie torri perchè erano state compite.

Addirittura venivano uccisi anche dei gufi, tra cui la cara amica bianca di Harry... Edvige.

Il mio amico si catapultó sul Mangiamorte che aveva colpito il suo gufo uccidendolo con la formula "Avadakedavra" la formula più potente mai esistita.

Vedemmo Bellatrix scagliarsi come una furia sulla mia mica, era pronta ad ucciderla ma Ron l'aveva preceduta, salvando la vita alla sua Hermione.

Passò mezz'ora dal loro arrivo quando all'improvviso tutti i nemici vennero avvolti da una nube e scomparvero.

Credemmo che si fossero ritirati... ma un'altra voce ci parló.

-Sono state uccise molte vite innocenti, vi lasciamo quindici minuti per riprendere i corpi delle persone decedute-

Avevano tolto la vita a più di 50 ragazzi, in qualsiasi direzione io guardassi c'erano persone stese a terra.

Presi per mano Draco e ritornammo nella Sala Grande.

Ci incontrammo con i nostri amici, eravamo tutti feriti, c'era chi aveva un taglia sulla fronte, sulle guance o su varie parti del corpo.

Improvvisamente Ron corse verso un punto della sala, si inginocchiò davanti ad un ragazzo steso a terra, era suo fratello Fred, lo raggiungemmo insieme alla sua famiglia che piangeva la morte del figlio...

Erano passati quindi minuti, i Mangiamorte erano ritornati, tutti i ragazzi si posizionarono sulle scale davanti alle porte del castello.

-Non vogliamo farvi del male, consegnateci ciò che vogliamo- parló Bellatrix.

Draco mi guardò, io gli presi la mano e scossi la testa, sapevo quello che voleva fare, mi disse di fidarsi di lui.

-Voglio solo dirvi una cosa , mi spiace per voi se credete di sconfiggerci, avrete anche ucciso molti ragazzi ma ció non vi da la sicurezza di vincere. Che sia chiara una cosa, padre, dopo tutto quello che mi avete fatto, non crederete mica che io stia dalla vostra parte. STUPEFICIUM!- concluse colpendolo.

La battaglia continuò senza tregua, la strega dai capelli neri e ricci si accanì contro Ron, io la cruciai più volte e dopo un paio di minuti cadde a terra senza vita.

Morirono molti nemici, ne rimanevano circa una ventina.

Adesso era il turno di Lucius Malfoy.

Quest'ultimo mi colpì, Draco intervenne gridandogli un "SECTUMSEMPRA".

Il padre continuó a lanciarci incantesimi, dopo cinque minuti Draco ebbe il coraggio di cruciarlo, vedemmo la luce lasciare i suoi occhi e cadere a terra morendo.

Gli altri seguaci di Voldemort vedendo questa scena capirono che era il momento di ritirarsi.
Della urla di gioia riempirono quel silenzio assordante.

La battaglia era finita e noi abbiamo vinto.

ONLY YOU ➣ DRACO MALFOY [COMPLETO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora