Cap.22 "Che ci fai quì sporca mezzosangue?"

139 6 1
                                    

DAFNE//POVS
Assistemmo a tutta la scena quando all'improvviso ci ritrovammo fuori dal mantello dell'invisibilità, poichè Bellatrix ce lo sfiló di dosso.

-A quanto pare abbiamo degli ospiti- ridacchiò.

Draco si giró nella nostra direzione.

-Gray? Che ci fai in casa mia sporca mezzosangue?- disse guardandomi.

-Via via Draco, più garbato- aggiunse Lucius dando una pacca sulla spalla del figlio.

-Portateli nei sotterranei, ma la ragazza riccia verrà con me- disse la Mangianorte.

Venimmo portati con la forza in quel lurido posto poco illuminato, stavamo bene seppure molto spaventati, invece Hermione era al piano superiore tutta sola con la strega dai capelli neri e ricci.

Cercammo di uscire da quei sotterranei ma la porta era chiusa a chiave.

Nella disperazione sentimmo un urlo femminile, era la voce della mia migliore amica.

Vidi il terrore negli occhi di Ron, urló il suo nome con tutte le forze, così mi gettai tra le sue braccia e insieme ad Harry lo abbracciammo.

Passarono venti minuti, cercammo di aprire la porta con l'incantesimo "Alohomora" ma senza alcun risultato.

Ormai pensammo al peggio e ci sedemmo a terra nella speranza di un miracolo.

Sentimmo dei passi che diventavano sempre più forti, evidentemente pensammo stesse arrivando qualcuno, credemmo fosse la nostra amica, invece era Draco.

Lo vedemmo arrivare davanti alla porta che ci separava, io lentamente mi avvicinai a lui.

-Non fare un altro passo o giuro che ti uccido-

disse guardandomi negli occhi puntandomi la bacchetta.

-Noi siamo venuti a salvarti e adesso minacci di uccidere la persona che ti ama con tutta se stessa? Sei grandioso Malfoy...-

rispose Ron ancora seduto per terra con gli occhi rivolti al soffitto ammuffito.

-C-come?- gli chiese

-Draco lascia che ti spieghi...-

mi avvicinai ancora di più a lui, ma fece un passo indietro.

-Ti prego ascoltami...- aggiunsi facendo scendere una lacrima sulla mia guancia.

Gli mostrai l'anello che mi regaló la sera che ci baciammo per la prima volta.

-Te lo ricordi?- gli chiesi ma lui scosse la testa restando in silenzio.

-Oh Draco... che cosa ti hanno combinato, come posso farti ricordare tutto, ormai non c'è più speranza per noi...-
Dissi accarezzandogli delicatamente la sua guancia guardandolo negli occhi.

Subito dopo riportai in dietro la mano e abbassai lo sguardo in senso di sconfitta.

Ritornai dai miei due amici quando sentii:
-Dafne? Che ci fai quì dentro? Voi due state bene?-

Era la sua voce, i miei occhi erano pieni di gioia, mi girai di scatti e corsi versi di lui.

Aprii la porta e lo baciai.

-Pensavo di averti perso per sempre-

-Lo pensavo anche io ma adesso non pensarci più- mi sorrise e mi asciugò le lacrime sul viso.

ONLY YOU ➣ DRACO MALFOY [COMPLETO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora