Capitolo 2

189 13 0
                                    


È nei momenti di maggiore sconforto che voglio stare solo però mi chiedo se debba fare così oppure navigare contro vento.

Sono passati un paio di giorni da quando ho sentito Yoongi e con Jimin sempre fuori casa a fare chissà cosa, ho avuto modo di dedicarmi a me.

Oggi è giovedì e domani i ragazzi partiranno per il fine settimana che ha organizzato Yoongi ma sinceramente sono sollevato di non averlo più sentito.

Per una volta posso evitare di fare l'incomodo ed essere un peso per loro il cui unico intento è scopare.

Mi è già bastato sentire mio fratello con suo marito e vedere Jimin con Jungkook. Me l'hanno fatta sotto il naso quei due.

Vado in cucina e noto una bottiglia di vino rosso molto invitante, decido che la porterò con me in bagno.

Ho già preparato la vasca e messo della musica in sottofondo così mi ci immergo, dopo essermi spogliato e mi delizio con questo vino.

Resto in ammollo per un po' ma, ormai stanco, mi alzo e mi dirigo mezzo nudo in cucina per posare la bottiglia e preparare un po' di ramen instantaneo.

Non ho chissà che voglia di mangiare ma devo, soprattutto dopo mezza bottiglia di vino.

Ci metto pochissimo e mi siedo al tavolo a mangiare ed ecco che mi viene un'idea: domani vado dal barbiere.

Prenoto al negozio di Hoseok visto che, alla fine, sempre lui ci occuperà dei miei capelli e vedrò un po' cosa fare.

Finisco di mangiare, torno a letto e lascio la tv accesa per compagnia.

Il mattino dopo mi alza completamente rimbambito e mi noto di avere pochissimo tempo per arrivare da Hoseok così faccio la corsa per arrivare lì.

-Giorno! - dico entrando e mi ritrovo in un abbraccio.

-Tae! Quanto tempo! Cosa vuoi fare oggi? Novità - sapevo già che Hobi, con i suoi capelli neri e il suo sorriso sornione mi avrebbe trasmesso un po' di buon umore.

È davvero un raggio di sole questo ragazzo e, forse, è l'unico con il quale avrei voluto passare un po' di tempo questo fine settimana.

-Voglio cambiare colore... fai tu! Mi fido di te Hobi !- so che sono in buone mani.

Mi accomodo in postazione e lascio che Hobi si diverta con me, il suo senso estetico, per quanto particolare, non mi ha mai deluso.

Mentre lavora sui miei capelli ne approfittiamo per parlare un po', recuperare del tempo perso a causa degli impegni reciproci e noto nella sua voce un po' di tristezza quando scopre che non andrò con loro.

Fra tutti e sette, lui e Namjoon sono i più legati e hanno un'amicizia davvero forte. A quel che ricordo, quando Namjoon ha iniziato a frequentare mio fratello Jin, avevano un piccolo gruppo rap e si esibivano di notte nel locale di un amico comune.

Fortunatamente, a parte Jimin e Namjoon , che dio benedica quest'ultimo che si fa i fatti suoi, nessuno sa di quello che provo per Yoongi quindi almeno qui, mi evito domande.

Passano parecchie ore prima che io abbia finito: capelli rossi e leggermente mossi.

-Hobi sono incredibili! Mi piacciono da morire! - non riesco a non sorridere.

Mi serviva una botta d'autostima e, senza saperlo, Hobi mi aveva aiutato incredibilmente. MI abbraccia nuovamente e mi fa pagare.

Mi ritrovo nel pieno del pomeriggio da solo a vagare e decido di viziarmi ancora un po' così me ne vado per negozi a comprare qualcosa di nuovo da indossare.

FallingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora