E mentre il mondo fa sempre più cagare e io ho sempre più bisogno di uno psicoterapeuta, concentriamoci sulle cose serie:
Come evolverà il rapporto amicale tra Sara e Giulia? (spero male)
Destino si redimerà e sposerà la fioraia giovane padroncina di Polly Sara? (spero di no)
Un asteroide grande quanto il Texas colpirà il paese in cui vivono questi dementi e li spazzerà via dalla faccia della Terra per il bene dell'umanità? (spero di sì)
Capitolo 12 di 30
Giulia sale in macchina e prova a chiamare la sua amica Sara ma la chiamata viene sempre rifiutata.
Mette in moto e capisce che qualcosa è andato storto.
La foschia bruna dai cieli intensi inonda il paesaggio cittadino.La giovane donna Sara vede sul suo cellulare le chiamate di Giulia ma decide di ignorarle. Entra in un negozio di caffè e ne ordina uno seduta a un tavolo con la sua fida Polly.
"E' vero quello che ho visto?" chiede la giovane al cane.
Polly la guarda con amore.Giulia in macchina passa davanti al parco e vede l'uomo uscire mano nella mano con sua sorella Sonia. Giulia resta sconvolta e si abbassa per non farsi vedere.
La cameriera porta il caffè a Sara e gli lascia un volantino sul tavolo. Tra due giorni in città c'è il gran ballo cittadino. Sull'opuscolo c'è scritto "porta il tuo uomo o la tua donna".
Sara sorride e capisce che non tutto è perduto.Fine capitolo 12
E in tutto questo tra i commenti c'è una donna trepidante che, non riuscendo a tollerare la suspense, chiede: "ma l'uomo come si chiama?"
Niente, volevo dirvelo.
Comunque, in questo capitolo capiamo una cosa molto importante: Ornella pensa che le sue lettrici siano sceme. (e chi non lo penserebbe?)
Viene ribadito che Giulia e Sara sono amiche, che Sara è una giovane donna, che Giulia e Sonia sono sorelle (anzi che non ha specificato "gemelle").
Io ammetto di essere molto cattivo e impietoso con le persone, ma questo è troppo.
Questa donna non ha un briciolo di fiducia verso le proprie lettrici.COMUNQUE, in questo capitolo capiamo un'altra cosa altrettanto importante: Giulia, come le lettrici, è scema.
Questa qui è l'ultima ad attivarsi e quando si attiva non arriva a fare niente di costruttivo.Sta demente sale in auto, chiama Sara, ma visto che questa le rifiuta tutte le chiamate capisce che qualcosa è andato storto.
Ma non mi dire...
E adesso il mio passaggio preferito dell'intero libro (non è vero, il mio preferito è "Sono Sonia" era Sonia), forse proprio perché è gratuito e inutile:
"La foschia bruna dai cieli intensi inonda il paesaggio cittadino"
"LA FOSCHIA BRUNA DAI CIELI INTENSI INONDA IL PAESAGGIO CITTADINO"
Perché tutto questo?
Perché ho deciso di impelagarmi in questo mare di merda? (per le views)
Perché la foschia è "bruna"?
Perché non c'è un solo cielo, ma questi cieli multipli sono "intensi"?CHE CAZZO SIGNIFICA TUTTO QUESTO!
Ma torniamo a Sara, e scopriamo che siamo nel bel mezzo di uno strappo nel continuum spaziotemporale, perché, quando Giulia chiama Sara, le chiamate vengono rifiutate, quando Sara è il POV della scena, le chiamate vengono ignorate.
STAI LEGGENDO
Timidamente amore
HumorAvete presente quei gruppi di Facebook come quelli di nazivegani o ultracattolici? Quelli che vedono il diavolo nella carne e nel metal per chissà quale arcana ragione. Ecco, su Facebook si può trovare anche un altro caso umano, o meglio umana: le "...