Capitolo 20

11 2 0
                                    

Pov Melissa

Mi sveglio e mi ritro il piede di Davide dritto in faccia... blea!
Lo sposto e lui cade dal letto facendo un botto incredibile tanto che temo che sia tremata anche la casa, eppure tutti continuano a dormire come se nulla fosse. Mi guardo un po' disorientata siamo tutti messi in posizioni strane, beh tutti tranne Clery che non c'è, mi scappa una risata quando vedo Davide abbracciare il braccio di Claudio e mettersi il suo pollice in bocca un po' a mo' di ciuccio. guardo fuori dalla finestra e noto che il sole e già sorto da un pezzo sento anche un profumino che viene dalla cucina perciò mi alzo come ipnotizzata e seguo la scia che presto mi porterà dal bottino che avrà sicuramente cucinato Clery.
Arrivo in cucina e mi si illuminano gli occhi quando vedo tutti quei pancake, potrei svenire dalla gioia!
Non ci penso due volte che mi ci tuffo letteralmente sopra.
Di solito sono una persona che ha molta stima di se, ma ora se qualcuno mi guardasse mentre mangio questa sottospecie di netterà divino potrei scommettere una gamba che gli farei schifo.
Tra un pancake ed un altro avvolte alzo la testa dal mio piatto, o per riprendere fiato o anche solo per prenderne altri, guado di sfuggita l'orologio e... cazzo! Sole le quattro del pomeriggio! Abbiamo dormito tutto il giorno! Perché Clery non ci ha svegliato? E dove cavolo è ora?
Ok una cosa alla volta...
Per prima cosa devo svegliare quegli scansafatiche! Entro in camera pronta a buttare voci ma prima ancora che esca anche solo un suono decido che le mie priorità sono cambiate, prima di svegliarli devo assolutamente scattare una foto! Oddio sono così comici!
Dopo avergli fatto praticamente un book fotografico inizio a scuoterli ma l'unico risultato che ottengo e una piccola bruciatura su braccio da parte della cara Eva. Dio! Odio quando fanno così, mi fanno sentire come una mamma alla prese con i suoi figli rompi scatole.
Se non si svegliano con le buone allora dovrò farlo con le cattive!
Corro in bagno a riempire tre secchi d'acqua il sollevo con i miei poteri e li porto ogni uno selle teste della loro futura vittima. Sciocchino le dita e gli cade l'acqua con tutto il secchio... ok ammetto che non è esattamente un modo consono per svegliare qualcuno ma beh ora sono tutti seduti e totalmente svegli e in più vedere le loro facce sconvolte mi ha riscaldato il cuore.
<sono le quattro idioti! Per quanto ancora volete dormire?>
<e tu mi hai svegliata così solo perché sono le quattro > lo sguardo che mi fa Eva mi mettere subito sull'attenti
<ci sono anche i pancake> dico cercando il salvarmi il culo da possibili scottature.
Claudio mi guarda ed alza un sopracciglio < li hai fatti tu?>
<no> non capisco perché di questa domanda <li ha fatti Clery >
I ragazzi si lanciano diversi sguardi prima di fiondarsi verso la cucina come se la stanza stesse andando a fuoco. Li ritrovo che hanno almeno un pancake sano in bocca e potrei giurare di sentire dei versi a dir poco compromettenti.
<dovrei sentirmi offesa?>
<e solo che tu fai schifo a cucinare mentre Clery....> ecco un altro gemito di piacere <beh potrei anche lasciare Claudio e sposare lei se mi promettesse che mi cucinerà tutto quello che voglio>
<ora forse dovrei sentirmi offeso io> dice Claudio mentre mangia un altro pezzo di pancake <niente ritiro tutto anche solo per gli avanzi mi accontenterei di fare l'amante> rido e Davide ride con me.
<appropriato Clery dov'è?> mi chiede Eva
<non so> alzo le spalle <non cera quando mi sono svegliata>
<è al lago> dice Davide e tutti ci giriamo a guardarlo
<come fai a saperlo?>
<è scritto qua> mi passa un biglietto lo leggo velocemente e mi meraviglio di me stessa per non essermene accorta prima.
<starà tutto il giorno da sola al lago?> domando un po' perplessa, mentre passo il biglietto agli altri.
< perché ci dice di non uscire? > chiede Claudio < cioè non che io volessi farlo ma ora che non posso voglio uscire>
<sei proprio un idiota> Eva gli da uno schiaffo nella nuca
<in effetti è strano... pensate che sia successo qualcosa?> sono confusa
<probabilmente non è niente di grave vorrà stare sola, facciamo così aspettiamo ancora un po' se non torna prima delle sei e mezza andiamo a cercarla, diamogli ancora una ora di pace> Davide sembra tranquillo mentre parla e probabilmente ha ragione, ne ha passate tante un po' di pace gli farà bene o almeno spero.

Finiamo di fare colazione o per meglio dire di pranzare e poi decidiamo di guardarci un film, ci mettiamo nel divano e mentre Davide sceglie il film io guardo dalla finestra nella speranza di vedere Clery tornare, ma niente...
Dopo diverse proteste da parte di Claudio decliniamo di vederci un classico Disney, la bella e la bestia, ovviamente il film.
Il tempo passa o mai sono quasi le sette e il sole sta per scomparire all'orizzonte e di Clery nessuna traccia inizio proprio a preoccuparmi...
<sentite qua qualcosa non mi torna... io vado a cercarla> mi di dirigo verso la porta ma per quanto io ci provi non riesco ad aprirla sembra bloccata...
<che fai apri questa porta> dice Davide prendendomi un po' in giro
< non ci riesco! Questa stupida porta si è boccata!>
<lascia fare a me> dice Claudio tutto spavaldo facendo però una figura di merda quando non di riesce <ok qualcosa non va>
<fatemi dare un occhiata>Davide si avvicina e guarda attentamente la porta <cavolo! Eva dagli fuoco>
<frena! Non può dargli fuoco, non possiamo stare senza porta!>
<tranquilla Meli, se è quello che penso non succederà niente> siamo tutti confusi ma Eva fa come gli viene detto e da fuoco alla porta, ma una volta che le fiamme si spensero la porta era ancora intatta,neanche un graffio o una leggero segno di bruciatura.
<a creato una prigione...>
<che?> chiesi confusa
<siamo bloccati qua... vedi quel simbolo ci impedisce di uscire>
<perché ci ha rinchiuso qua dentro?>
Claudio corre verso la finestra e la apre senza troppi problemi <penso ti stia sbagliando, guarda si è aperta senza problemi e possiamo benissimo uscire anche da qua>
<io non ci proverei amico>
Ma ovviamente Claudio ci ignora e tenta di uscire dalla finestra con scarsi risultati dato che d'un tratto una specie di barriera lo rispedisce indietro.
<qualcosa non va... oddio ditemi che non è andata a combattere la nostra guerra da sola> Eva ha le mani nei capelli mentre parla e Claudio l'abbraccia per farla calmare un po', ma si vede che anche lui e visibilmente scosso dalle sue parole.
Penso a quello che possa aver fatto, se Eva ha ragione allora e sola circondata dal nemico e di sicuro ci sono poche probabilità che... <oddio mi sento male> mi viene da vomitare anche solo al pensiero che gli possa essere successo qualcosa.  Mi accascio a terra che le lacrime ormai scendono senza più controllo, ho la gola serrata e non riesco a respirare. Per quanto io gli voglia bene sono certa che abbia commesso questa cavolata, come ha potuto farlo! Come ha potuto abbandonarci da soli in questo modo! Senza neanche una parola o un addio...
Cavolo sono proprio un idiota ci sarei dovuta arrivare prima, glieli era strana sapevo che stava tramando qualcosa ma ho preferito non indagare dargli un po' di spazio...
<lei e la sua stupida tendenza. Fare la crocerossina!> Claudio ha ormai lasciato Eva atterra al mio fianco e mentre noi ci abbracciamo lui si scaglia contro la porta disperato. Tenta di buttarla giu ma con scarsi risultati mentre Davide ha uno sguardo vacuo come se non riuscisse ad accettare ciò che sta accadendo.
<d-dobbiamo riuscir-e ad usci-re > balbetto ormai fuori controllo.
<se riusciamo a cancellare il simbolo forse...> propone Eva mentre ancora piange.
<non è possibile, non è solo un simbolo è una specie di incantesimo... è impossibile>

Il tramonto ormai è finito e Claudio ha ripreso e sbattere i pugni contro la porta, mentre Eva prova a dare fuoco alla barriera senza successo, io presa dalla frustrazione mi alzo mentre le lacrime ancorano rigano le mie guance ed inizio anche io a colpire la porta tirandogli contro qualsiasi cosa mi capita a tiro con i miei poteri mentre urlo come una pazza fuori controllo.
Poi qualcosa succede sento come una voce che mi sussurra che ora sono al sicuro poi  un piccolo terremoto e poi la porta si apre corriamo tutti furi diretti alle macchine sappiamo già dove andare, lo aveva accennato quella sera in cui è andata a prendere la spada. Guidiamo come pazzi fino a raggiungere la foresta e poi corriamo più veloce che possiamo...

————————————————————
Primo pov della storia!
Che ne pensate del punto di vista di melissa? Come reagiranno quando sapranno quello che è successo a Clery?
Se vi è piaciuto il capitolo lasciate una stellina
Saluti
Marty558

Spezzata, potente, diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora