Capitono 21

14 3 0
                                    

Pov melissa

Corro.
Corro finche non mi precisano le gambe.
Corro ma non sono sicura su quale direzione devo prendere ne su dove sia ora, corro e basta... so solo che devo raggiungere una grande quercia...
<da questa parte! Credo di aver visto la quercia!> seguiamo Davide fino a raggiungere la quercia di cui mi ha parlato Clery. Mi fermo per riprendere in fiato, sono stanca... ma mi riprendo immediatamente quando sento un rumore provenire dai rami dell'albero, mi guardo intorno e vedo che non sono l'unica ad essersi irrigidita, faccio un cenno a Claudio e lui capisce immediatamente, appoggia la mano sull'albero e lui trama facendo cadere cinque ragazzi dai suoi rami.
Loro tentano di attaccarci mi mi basta un solo gesto per bloccarli usando i miei poteri, li guardo bene e vedo che sono solo dei bambina ma poi... lo vedo...
Corro verso di lui mentre Davide tenta di fermarmi senza successo, sono fuori controllo.
<dov'è!!> gli urlo in faccia mentre lui distoglie lo sguardo <dimmi dove cavolo è!>
<lei...> distoglie lo sguardo ed io indietreggio con gli occhi spalancati e le lacrime che minacciano di uscire ancora
<sono loro?> chiede un ragazzino
<si> si limita a rispondere lui. Unica ragazza che fa parte di quel gruppetto cade a terra piangendo e gli altri ragazzi si avvicinano a le abbracciandola.
<siamo salvi... lei aveva ragione sono venuti... ora siamo salvi> gli sussurra il ragazzo che aveva parlato orco prima.
<ci vuole poco prima che io riesca a capire le parole che ha appena detto, mi avvicino a loro e con voce tremante chiedo
<lei chi?>
<una ragazza... aveva una spada e lei... ci ha salvati tutti... mi ha detto di arrivare ad una quercia e che... dei suoi amici ci avrebbero trovati e protetti> tipico di Clery, voler salvare sempre tutti...
<ok... ok andrà tutto bene... ci penseremo noi a voi> guado i miei amici che annuiscono impercettibilmente, ma prima c'è una cosa che desidero fare dalla prima volta che l'ho visto... mi alzo e mi avvicino a Matteo.
<ho capite perché a salvato questi ragazzi ma non capisco perché ha salvato anche te.>
<io... so che ho sbagliato...>
< tu non hai solo sbagliato! Tu l'hai tradita!>
<io... mi dispiace...> carico un pugno e lo colpisco in pieno viso, lui indietreggia di qualche passo e si porta una mano al viso.
<meli ora basta...> Davide mi abbraccia e mi blocca le braccia per evitare che lo colpisca ancora. Claudio si avvicina a Matteo ed anche lui gli da un pugno così forte da farlo cadere a terra, poi però gli porge la mano e lo aiuta a rialzarsi, mi guarda <se lei lo ha perdonato allora dobbiamo farlo anche noi...> abbasso lo sguardo, ha ragione.
<portami da lei...> dico rivolta a a Matteo
<io vengo con te > dece Eva
<anche io > aggiunge Claudio
< ok ... prima però dobbiamo portare al sicuro i ragazzi... Davide portali a casa noi vi raggiungiamo dopo> lui annuisce <facci strada> dico a Matteo che in silenzio inizia a fare strada. Sono ancora frastornata e credo di aver finito le lacrime a mia disposizione ma quello che vedo una volta raggiunto il campo di battaglia mi lascia sgomentata...
E pieno di cadaveri... ma i miei occhi si fermano sono fanno vedono il corpo che che stava cercando con la speranza di non trovarlo ma quello era un desiderio destinato a non avverarsi, infondo lo sapevo già... lo sentivo, sapevo già che lei ormai non c'era più lo avevo capito quando ho sentito quel sussurro, quando la porta si è aperta, io già lo sapevo ma avevo sperato fino all'ultimo di sbagliarmi. Cammino lentamente superando i corpi ormai senza vita di quelle persone che tempo fa mi avevano rovinato la vita, Eva e caduta un ginocchio non appena a posato lo guardo sulla persona che stavo guardando Claudio si porta le mano in testa mentre continua a sussurrare " no.. non lei... non posso perdere anche lei" le lacrime gli rigano il volto sconvolto, io aumento il passo sempre di più fino a che non mi ritrovo a correre verso lei, quando la raggiungo cado in ginocchio e le afferro delicatamente il viso verso di me, gli sposto qualche ciocca di capelli che gli era finita fuori posto mentre piango lacrime che non pensavo di avere... è successo ancora, una persona che io amavo e morta mentre io ero impotente, non ho potuto fare niente per lui ed ora non ho potuto fare niente neanche per lei.
<perché?> sussurro mentre l'abbraccio e la cullo tra le mie braccia <avevi promesso che sarebbe andato tutto bene... che non mi avresti mai più lasciata sola... avevi promesso> anche Claudio e Eva mi hanno raggiunta.
<dovevamo essere felici...>dice Eva mentre la culla con me.
<dovevamo viaggiare per il mondo insieme...> dice Claudio mentre gli afferra una mano.
Sento ancora quella foce sussurrare e non penso di essere l'unica, sposto lo sguardo verso destra... e potrei giurare di averla vista... la vedo mentre mi sorride e sento quella sua dolce risata che mi strappa sempre un sorriso, poi però la vedo salutarci con la mano e si gira sta raggiungendo qualcuno... sento Claudio al mio fianco trattenere il fiato prima di piangere ancora più forte. Ad attenderla c'è lui, il suo unico grande amore, il mio migliore amico, il consigliere di Eva, il gemello di Claudio.. a prenderla per mano c'è Luca che con un sorriso l'avvicina a se e la bacia come solo lui ha mai fatto, gli trasmette tutto il suo amore, un amore così profondo che anche io riesco a sentirlo... mi scappa un sorriso, loro due erano anime gemelle, fatti l'uno per l'altra, ero certa che sarebbero stati insieme anche dopo la morte. Non mi sbagliavo. Mano nella mano si avvicinano al limitare del bosco con un sorriso  che sembra illuminate il mondo anche se ora e notte, camminano fino a scomparire del tutto lasciando solo vuoto e morte alle loro spalle. Guardo i miei amici e anche in loro e spuntato un piccolo sorriso.
Il mondo e un posto crudele non c'è alcun dubbio, ma lei ha saputo portare luce alle nostre vite distrutte, non avrebbe voluto che soffrissimo per lei.
Mi scingo le lacrime e Claudio la prende in braccio.
<torniamo a casa...> dico con lo sguardo un po' spento ma con un leggero sorriso

—————————————————————————
Fine capitolo,
Nel prossimo inizieranno a trovare le lettere!
Se vi è piaciuto il capitolo lasciate una stellina
Saluti,
Marty558

Spezzata, potente, diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora