VI

555 48 0
                                    


Maggie

Mi sveglio con la luce del sole. È già mattino e so di aver dormito pochissimo. Sento la sua mano ancora appoggiata sul mio braccio, mi giro e la vedo dormire. I capelli scompigliati, le labbra leggermente socchiuse e il viso rilassato.
Inizio a ripensare a stanotte e sorrido. Ancora non ci credo che sia successo. Tutta l'ansia e l'agitazione che avevo si è sciolta non appena mi ha preso tra le sue braccia. Non so ancora cosa significhi quello che è accaduto stanotte. Non so nemmeno se abbia un significato. Non mi aspetto nulla ora, non so nemmeno io cosa voglio.

Ora so solo che se non mi sbrigo ad uscire da qui, fuori inizieranno a muoversi tutti per iniziare a preparare per le scene di oggi pomeriggio e io devo andare prima che mi veda qualcuno.

Mi giro e do un bacio sulla guancia a Najwa. Mi alzo dal letto e inizio a raccogliere i vestiti, indossandoli. La vedo muoversi ed aprire gli occhi piano, infastidita dalla luce.

"Te ne vai Biondina?" Mi dice stiracchiandosi nel letto.
Il lenzuolo si sposta e la intravedo ancora nuda. Arrossisco e mi mordo un labbro.

"Naj è mattino e tra poco qui fuori inizieranno a girare tutti gli operatori."
Le dico dolcemente sedendomi al bordo del letto.
"Vorrei evitare di dare spiegazioni sul perché esco di mattina presto dalla tua roulotte. Sai che qui iniziano girare voci con un nonnulla."
La vedo alzare gli occhi sapendo bene quanto odia quando le persone non si fanno gli affari loro.

"Si hai ragione. Stai attenta ad uscire che non ci sia nessuno che guardi." Mi sorride e mi accarezza la mano. "Ci vediamo più tardi sul set."

D'istinto vorrei baciarla per salutarla, ma non lo faccio.

"Starò attenta! A dopo."

È tutto quello che dico prima di alzarmi e uscire da li. È come se tutto quello che è accaduto stanotte fosse rinchiuso in una bolla ed io ora non so cosa posso o non posso fare, qual è il comportamento giusto da tenere. Apro piano la porta, mi guardo in giro e non vedo nessuno nelle vicinanze. Esco chiudendo la porta piano, mi avvio a passo svelto verso la mia roulotte, faccio per aprire la mia porta e mi sento chiamare.

"Maggie! Sei già sveglia? Non pensavo ti alzassi così presto dopo ieri notte."
È Ivan che mi viene incontro dalle roulotte di produzione.

"Ehm si sono già sveglia. Volevo fumarmi una sigaretta ma ho dimenticato l'accendino dentro."
Cerco di arrancare qualche scusa. Mi guarda stranito e fa spallucce e prima di andarsene mi annuncia che oggi pomeriggio gireremo delle semplici scene di contorno, quindi cose tranquille.

Rientro e tiro un sospiro di sollievo buttandomi sul letto. Voglio riposarmi ancora un po' prima delle riprese di oggi pomeriggio.

________

Najwa

Dopo che Maggie è uscita mi sono addormentata ancora per qualche oretta. Ora, dopo essermi fatta una doccia, mi faccio una bella colazione abbondate dato che tra non molto dovrò essere sul set.

Mi siedo al tavolino e penso e ripenso a ieri sera. Mi pento di quello che è successo? No, assolutamente no. Era quello che entrambe volevamo in quel momento, due donne adulte che si desideravano. Non pensavo fosse possibile, ma è stato davvero bello. Sorrido come una stupida solo a ripensarci. Quello che mi domando ora è, che succede? Io non so cosa fare, non ho risposte da dare. Non so cosa provo ne tantomeno come comportarmi con lei. È sempre stata una grande amica e il feeling che cè tra noi è sempre stato ben visibile a tutti. Ma questo va oltre e io ora non so cosa voglia dire quello che è successo. Mi domando se lei provi per me qualcosa da più tempo e io non me ne sia mai resa conto. Mi domando se ieri sera è stato solo uno sfogo dovuto alla scena girata e alla tensione che si era accumulata tra noi. Mi domando io cosa sento? Ora non lo so proprio. So solo che sono stata bene con lei e che non voglio perdere tutto quello che abbiamo. Non voglio perdere Maggie ne la nostra amicizia o qualsiasi cosa sia ora.

Con mille pensieri che mi frullano per la testa mi avvio verso le roulotte delle costumiste. Entro e trovo già Itziar cambiata e in postazione trucco. La saluto e saluto anche tutta l'equipe delle costumiste e delle truccatrici. Mi cambio mettendomi i vestiti di Zulema e mi siedo in postazione trucco anche io chiacchierando con loro. Dopo qualche minuto vedo entrare Maggie, sorridente come suo solito. La vedo dallo specchio di fronte a me, inizia a salutare tutti fino ad arrivare a Itziar che saluta con un abbraccio e a me, che come sempre, mi saluta con un bacio sulla guancia. Ci guardiamo tramite lo specchio e faccio fatica a trattenere un sorriso enorme. Questa biondina mi sta facendo uno strano effetto. Vedo sorridere anche lei e girovagare come una bimba per tutto il camerino. La leggerezza con cui si muove mi fa sorridere e si vede che è allegra e spensierata stamattina. La cosa che mi è sempre piaciuta di lei è che porta sempre allegria ovunque vada. Sembra una ragazza tranquilla e timida, ma credetemi non lo è.

"Di buon umore oggi biondina eh..." Le dico sempre con il mio sorrisino stampato in faccia.

Si sta cambiando anche lei, indossando i panni di Macarena. La osservo mentre si spoglia e si mette i jeans. Mi scopro a guardarla con interesse, un interesse che fino a ieri era fatto per gioco, senza malizia. Oggi invece mi scopro ad osservare le sue curve con attenzione.

"Si devo dire che oggi è proprio una bella giornata." Mi risponde infilandosi gli stivaletti e avvicinandosi alla postazione trucco.

"Ah si? Come mai? Dormito meglio del solito?" Mi fulmina con lo sguardo. Ha capito che la sto prendendo in giro.

"Mmm si! Ho dormito proprio bene! E tu? Mi sembra dalle tue occhiaie che tu abbia dormito poco." Ribatte. Stronzetta, mi ha fregata questa volta.

"Effettivamente non ho dormito benissimo. Ero un po, come dire, agitata." Le dico mordendomi un labbro.
La vedo spalancare gli occhi e arrossire.

Itziar ci guarda ridendo sapendo bene come siamo fatte noi e le nostre battutine.

"Vedo che siete cariche oggi." Dice osservandoci ormai pronta per girare. Ad un tratto spalanca gli occhi e si batte una mano sulla fronte
"Ohhhh ma voi due ieri sera avete girato la scena di sesso tra Maca e Zule! Ecco perché siete così accese!" Continua iniziando a ridere e prendersi gioco di noi.

Io credo do aver cambiato colore completamente. Ma non tanto per la scena ma ovviamente per quello avvenuto dopo. Così facendo l'offesa prendo un asciugamano e glielo lancio contro.

"Itziar...vai a farti un giro va!" Le dico e la vedo uscire continuando a ridere!

Mi giro verso Maggie e la vedo trattenere una risatina. Fulmino anche lei con lo sguardo, ma la cosa non funziona. Credo si sia accorta del mio imbarazzo di un attimo fa. Sbuffo alzando gli occhi ed essendo ormai pronta mi alzo "Meglio che esca a fumarmi una sigaretta. La avviso avviandomi allesterno.

_______________________________________

Sono felice di vedere che la storia inzia ad avere più visualizzazioni e più mi piace! Io mi sto divertendo a riportare quello che mi immagino e spero altrettanto di far divertire voi!
Grazie per i vostri commenti e i vostri mi piace! ❤

Non è mai un errore! (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora