I Got My Eyes On You.

144 8 0
                                    

Per Daphne ritornare ad Hogwarts era sempre stata una gioia, quasi un sollievo.
Nella scuola non era costantemente obbligata a dover osservare l'impeccabile etichetta, alla quale sua zia aveva dedicato anni d'insegnamento.
Non doveva impiegare due ore della sua giornata a suonare il pianoforte, altre tre a lezione di equitazione e ben cinque a mantenere fluente il suo lessico francese e tedesco.
A dirla tutta non era l'unica a non sopportare quel rigido programma, anche Bellatrix e Andromeda tendevano a ribellarsi a quell'educazione così antiquata.

Tranne Narcissa.

Narcissa eseguiva diligentemente ogni compito che le veniva assegnato.
Suonava il pianoforte in maniera sublime, era forse la migliore cavallerizza della contea e possedeva un'ottima padronanza delle lingue straniere.
Ogni suo sforzo era guidato da un unico desiderio: riuscire a conquistare un giovane mago purosangue, di bell'aspetto e dal potente cognome.
Secondo i suoi piani si sarebbero sposati, avrebbero messo su famiglia e i suoi genitori sarebbero stati fieri di lei.
Molte volte, prima di addormentarsi, alle quattro ragazze piaceva fantasticare sui loro promettenti futuri e la bionda sembrava essere l'unica dalle idee chiare.

"Voglio diventare una strega potente, questo è sicuro. Ma c'è una cosa che desidero più di tutto, un bimbo o una bimba! Anzi a pensarci bene, se fosse maschio sarebbe meglio!"

Le ragazze scoppiavano a ridere, non comprendendo la voglia matta della piccola Cissy di diventare mamma, per giunta di un maschio.

-Daph, per Salazar! Ci degneresti un momento della tua sfuggente attenzione?-

La richiamò Bellatrix, sbattendo la mano contro la superficie di legno della scrivania.
Si erano ritrovate a condividere la stanza da letto anche a scuola, un personale favore da parte di Albus Silente nei confronti della famiglia Black.

-Scusami Bella... Dicevi?-

La riccia sfilò la bacchetta dalla sua toga e la puntò verso il viso di sua cugina, con fare minaccioso.

-In sala grande faresti meglio a sederti con noi. Non vorrai mica deludere la tua cara zietta, facendoti vedere con quel traditore?!-

Ovviamente si riferiva a Sirius.

-Bella ha ragione, la gente comincerebbe a pensare male anche di te.-

Continuò Narcissa, dando corda a sua sorella maggiore, mentre Andromeda preferì non intervenire.

-Mi dispiace, ma non è un problema mio! Sapete perfettamente quanto voglio bene a Sirius.-

Daphne si alzò dal suo letto, con l'intenzione di uscire dalla camera, ma venne schiantata contro l'armadio da un incantesimo.

-Stupeficium!-

Esclamò Bellatrix, avvicinandosi a grandi passi al corpo di Daphne, accartocciato sul pavimento.

-Mi dispiace tanto cuginetta! Ma se non lo capisci con le buone, dovrò passare alle maniere cattive... E sai quanto mi entusiasma farlo.-

Daphne trovò la forza di sollevarsi in piedi solo per evitare che quella megera la vedesse scoppiare a piangere, poi spostò lo sguardo su Narcissa e Andromeda: visibilmente dispiaciute ma incapaci di contrastare la sorella maggiore.
Si dileguò all'istante e non appena varcò la soglia della sala comune dei Serpeverde, cominciò a correre in corridoio.
Non si curò nemmeno di capire la direzione intrapresa, avendo la vista annebbiata dalle lacrime.

-E guarda dove metti i piedi!-

Singhiozzando inveì contro lo studente contro il quale si era appena scontrata, pur essendo in torto.

Black Stardust.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora