Capitolo 72. Preparativi per la partenza

46 7 1
                                    

-Ma ci mette sempre così tanto tua sorella, o è un caso dovuto alla puntualità che saremmo tenuti ad avere?- chiese irritato Philip, battendo un piede a terra, a disagio nei vestiti formali.

Ed a sua volta alzò gli occhi al cielo.

-Non è Clare che ci mette tanto a prepararsi, sono tutte e tre, chissà perché le ragazze si aspettano sempre, prima di andare! Mai capito...- finita la frase Ed si alzò la manica, scoprendo il polso dove era infilato un elastico per capelli.

-Se quelle tre non arrivano nei prossimi cinque minuti, io le lascio qui! Non possiamo fare tardi da Amy!- replicò Philip.

-Non decido tu, caro mio. Le chiavi dell'auto le ho io- puntualizzò Holly, facendo roteare il mazzo di chiavi davanti alla faccia di Philip.

-Quindi arriviamo in ritardo?!- esclamò arrabbiato Philip.

-Non ci arriviamo in ritardo! Ora Patty, Clare e Rebecca arriveranno, vedrai- replicò Mark, alzandosi dal divanetto nell'atrio, passandosi le mani sui pantaloni eleganti.

-Ci stanno mettendo una vita!- James lasciò cadere la testa tra le gambe, seduto su una poltrona.

Jason, accanto a lui, leggeva, senza alcun interesse verso l'imminente partenza.

Era perso nei suoi pensieri.

-Vado a vedere cosa stanno facendo!- decretò Danny, alzandosi di scatto dal divanetto.

Bruce lo trattenne per un braccio.

-Stai buono qui! Arriveranno quando arriveranno- commentò Bruce, obbligando Danny a tornare a sedersi.

Danny si sedette di nuovo, sbuffando.

Holly e Tom erano seduti poco più in là degli altri, vicini alla porta, entrambi zitti e intenti a guardare fuori dalla finestra.

Il cielo era scuro, come a ricordare alla squadra l'ora che si stava facendo.

-Ho quasi finito...- Ed fece passare i capelli nel codino per la quarta volta, realizzando una coda.

-Che ve ne pare? Sembro ridicolo o sto bene?- chiese una volta concluso il lavoro.

-A me la tua coda piace, Ed- la voce di Patty fece voltare quasi in simultanea tutti quanti.

Patty, Clare e Rebecca erano finalmente arrivate.

-Come siete eleganti!- commentò Holly, avvicinandosi alle tre.

-Grazie! Ho preso il primo vestitino che ho trovato... a Parigi- Clare fece una mezza piroetta, mostrando al fratello e a Philip come le stava il vestito.

-Come sei bella!- si lasciò sfuggire Danny.

-E nessuno fa i complimenti a me?! Mi sento offesa!- Patty incrociò le braccia, per poi schiudere le labbra in un sorriso tranquillo.

-Ma tu sei sempre bellissima, non conti- replicò Ed, con tono calmo.

-Ecco! Vedete, Ed è un vero gentiluomo, non come voi, razza di trogloditi!- Patty passò il suo braccio sotto a quello di Ed, prendendolo a braccetto.

Ed emise una piccola risata nervosa, cercando di staccarsi dalla presa di Patty.

Clare si appiccicò immediatamente a un imbarazzatissimo Philip.

Rebecca si strinse nelle sue spalle, non le piaceva il vestito che aveva addosso.

Era uno dei vestiti di Patty, ma le stava proprio al pelo e lo trovava scomodo.

-Va tutto bene?- Mark le si avvicinò.

-Certo... Dovremmo andare adesso...- Rebecca si girò dall'altra parte.

Holly e Benji: Back In FootballDove le storie prendono vita. Scoprilo ora