Capitolo 34. La lettera

98 10 1
                                    

-E con questi risultati si conclude la prima fase del campionato nazionale! Per le vacanze invernali sarà interrotto, ma niente paura tornerà il prima possib...-
Rebecca spense il televisore annoiata.
Benji era seduto sul divano.
Lei sbattè un piede terra con rabbia.
-Non posso crederci! La Neskat è ancora al primo posto e la New Team all'ultimo!- disse rabbiosa Rebecca.
Benji si alzò dal divano, dandosi una spolverata ai pantaloni beige.
-È strano non sia ancora stata eliminata...- notò lui.
Rebecca sbuffò.
-perché strano? Sono forti i nostri compagni!- sentenziò lei, come se ancora giocasse con la New Team.
-Si, ma non hai notato come giocano?Ed è in porta adesso e non sa come comportarsi, Danny e James non passano mai a Philip perché sono arrabbiati con lui, in più James nemmeno a sui fratello perché lui era d'accordo con Philip! Mark gioca solitario e non passa nemmeno a Danny, sembra voler dimostrare a Patty che ha fatto male a lasciarlo, ma così peggiora solo la situazione! Holly non passa mai a Mark e gioca svogliato, Tommy è sempre in lutto per Julian e non gioca al massimo de suo potenziale. Bruce... beh Bruce non è mai stato un granchè, ma il punto è che nessuno gioca come dovrebbe perché ce l'hanno l'uno con l'altro!- spiegò Benji.
Rebecca rimase ad ascoltarlo pazientemente.
-E come si può fare?- chiese lei, frustrata.
-Possiamo solo sperare che in questa pausa risolvano le loro divergenze...- meditò Benji.
-Perché sento che nemmeno rinchiuderli assieme li renderebbe amici?- chiese scettica lei.
Benji ridacchiò e prese gentilemnte Rebecca per i fianchi.
Poi il campanello della porta suonò e i due si staccarono.
-chi è?- chiese Benji alla porta.
-Posta!- risposero da fuori.
Benji aprì la porta e prese la lettera dal postino.
-Che cos'è?- chiese Rebecca, gaurdando il foglio di carta in mano a Benji.
-Una lettera- rispose Benji.
Rebecca roteò gli occhi.
-No guarda, pensavo fosse un cetriolo! Avevo capito che era una lettera, ma da chi?- chiese lei.
Benji aprì la busta e lesse velocemente il contenuto.
-È firmata A.A.- rispose lui.
-Cosa c'è scritto?- chiese Rebecca curiosa.
Benji si chinò sulla lettera e lesse ad alta voce.
-"Cari Benjamin Price e Rebecca Baker, siete gentilmente invitati a recarvi alla villa bianca sulla collina il giorno 13 Ottobre per una importante questione...
Venite mi raccomando!
A.A."- concluse di leggere Benji.
-Ma il 13 Ottobre è domani!- esclamò Rebecca.
Benji annuì fissando le parole.
Cercava di capire chi fosse A.A., ma non gli veniva in mente nulla.
-Che facciamo? Andiamo?- chiese gentilmente il portiere a Rebecca.
-Sembra interessante!- esclamò emozionata lei.
-Va bene allora...- decretò Benji, prendendo il cellulare.
-Secondo Google Maps la villa bianca sulla collina è una villa di proprietà di una ricca e giovane signora, magari è lei A.A.... comunque sia è facile da raggiungere anche a piedi!- spiegò Benji.
-Perfetto, allora domani saremo li!- decretò Rebecca, emozionata.
-Se solo potessi farei visita alla New Team!- mormorò poi lei.
Benji le accarezzò i capelli lentamente.
Lui avrebbe voluto dire la stessa cosa, ma in cuor suo sapeva che non aveva amici nella New Team.
-Quindi è deciso? Domani alla villa bianca per questa specie di colloquio?- chiese Benji.
Rebecca sorrise al portiere e annuì.
Era felice che lui avesse scelto di rimanere con lei, ma ogni volta che guardavano le partite di calcio del campionato a entrambi veniva nostalgia della New Team e del ruolo di portiere e di manager.
Rebecca pensò anche al compagno morto poco prima dell'inizio del campionato, Julian.
Era strano...
Dopo la sua morte non si era ritrovato più nulla di lui, solo quel pezzo di carta che Tom custodiva con gelosia.
Quello con su scritto "Ti amo".
Rebecca era stranita da questo.
Aveva sempre pensato che a Julian frullasse in testa qualcosa quando era in vita e era certa che avesse già pianificato come farlo realizzare anche dopo la sua morte.
Solo ancora non era sicura...
Benji la riportò alla realtà con un bacio sulla guancia.
-Guarda!- sussurrò mostrando una foto sul suo cellulare.
Era una foto della New Team, giocatori e manager, appena mandata ai due da Holly.
Lei sorrise e si sentì invadere dalla gioia.
-Presto il campionato finirà!- rispose alla sua domanda mentale Benji.
Rebecca sorrise e guardò i volti sorridenti dei suoi compagni.
Le mancavano, ah come le mancavano!

---angolo dell'autore---
Beh nulla un poco corto, ma cercherò di rifarmi ❤

Holly e Benji: Back In FootballDove le storie prendono vita. Scoprilo ora