Quella che era stata la maggior preoccupazione di Rebecca dall'inizio del reality si stava avverando.
Il tabellone indicava che avrebbe dovuto affrontare la squadra di Clare, ma non era quello a turbarla.
Quello che la irritava, che la spaventava, che la preoccupava era affrontare lui.
Philip Callaghan.
La persona, eccetto per Benji, a cui teneva di più nel reality.
Eccoli, uno contro l'altro, pronti per cominciare la partita.
Lui la guardò negli occhi, con quegli occhi che l'avevano guardata così tante volte, ma mai in quel modo disperato.
Non volevano affrontarsi, non volevano essere l'uno la causa dell'eliminazione dell'altro, infatti dopo l'ultimo fiasco di Rebecca e l'ultima partita colma di errori di Philip entrambi erano sulla lista per i possibili eliminati.
Benji si avvicinò a Rebecca da dietro e le mise una mano sulla spalla.
-Ascoltami bene, siamo qui per vincere non te lo scordare. Ho a cuore i tuoi sentimenti, ma te lo devo proprio dire: gioca bene, come se non ci fosse Philip nell'altra squadra, segna quanti goal puoi, a difenderci ci penso io- la incoraggiò Benji, stringendole le mani sulle spalle.
Rebecca lo guardò, sgranando gli occhi per poi arrossire leggermente.
-Farò del mio meglio- assicurò, poi si girò ancora una volta verso Philip e il labbro le tremò.
-Mi dispiace- sussurrò all'amico, anche se non poteva sentirla.
Philip, nell'altra metà del campo, lesse le labbra di Rebecca e sorrise.
-Qualunque cosa succeda, sarai sempre nel mio- e Philip si toccò il petto, all'altezza del cuore.
Rebecca sorrise, un sorriso amaro di chi sa che la gioia è solo un'illusione.
Philip fece altrettanto, per poi girarsi verso gli spalti, dove Amy era protesa a guardarlo.
Doveva battere Rebecca per rimanere in gara, per rimanere con Amy, ma non poteva distruggere il sogno di lei.
Non poteva.
Philip strinse i pugni, mentre si sentiva lacerato.
Avrebbe fatto ciò che era giusto, si disse mentalmente e a quelle parole, gli si inumidirono leggermente gli occhi.
Intanto da dietro a Philip, Clare guardava la scena.
Gli occhi ancora arrossati per il pianto della sera prima.
Avevano rotto, lei e Philip, avevano litigato in una maniera terribile.
Ne era uscita terribilmente depressa e ora quasi non poteva sopportare di vederlo.
Kiley e Jason invece, seppur non avessero ricominciato a parlarsi come prima, erano più sereni l'uno con l'altra, anche se Jason continuava a meditare un modo per modificare questa semplice serenità in qualcosa di più.
Invece nella squadra di Rebecca non era cambiato molto.
Mark era sempre cupo, ma a mano a mano che parlava con Julia si stava rendendo conto che non aveva senso rimanere arrabbiati con Rebecca.
Una volta erano stati semplici amici, potevano ritornare ad esserlo.
Almeno secondo la cugina di Holly...
Infine, Danny.
Lui aveva seguito Clare il giorno prima, ma non si era avvicinato più di tanto, forse per paura di irritarla ulteriormente.
STAI LEGGENDO
Holly e Benji: Back In Football
FanficDodici anni dopo la vittoria su Mark Lenders e la partenza di Benjamin Price e Tom Baker, Oliver Hutton viene richiamato dal Brasile in Giappone per un misterioso ingaggio a Fujihama, ma le cose non sono sempre come sembrano. Cosa aspetta Oliver nel...