Dopo la fine di quel pensiero, Draco ed Harry ritornarono a lavoro e una volta che il moro si mise a sedere davanti alla sua scrivania, cominciando a svolgere delle questioni lavorative, si ritrovò davanti a se il biondo con in mano una tazza di caffè bollente.
"Le ho... ti ho portato una tazza di caffè Harry."
Dopo quelle parole il moro si ritrovò a fissare il liquido con stupore in quanto non se lo aspettava.
"Oh, grazie Draco, come mai?"
"Mi andava di fare qualcosa di carino per te."
Dopo quella risposta Harry lo guardò per poi alzarsi da lì e avvicinarsi lentamente al biondo.
"Ti stai sciogliendo?"
"Ci sto provando, sì. Mi sembra che non ho molta scelta con te, o no?!"
"Assolutamente no." Disse allora Harry con evidente determinazione. "Ma proviamo a vederla così Draco: se io e te riuscissimo ad andare d'accordo possiamo poi affrontarla insieme e nel miglior modo possibile."
"Mi stai proponendo di essere amici?!"
Dopo quella domanda Harry si portò la tazza di caffè alle labbra e ne bevve subito un lungo sorso, nel mentre Draco nel frattempo aveva iniziato a fissarlo in silenzio.
"Sì. Che cosa ne pensi?"
"Credi davvero che possa funzionare?"
"Penso di sì, altrimenti non te lo avrei mai chiesto."
Draco annuì. "Va bene Harry, tentiamo."
Detto ciò Potter gli sorrise e in un attimo finì la sua tazza bruciandosi quasi la gola a causa del calore intenso del liquido.
Detto, fatto e pensato tutto ciò Draco uscì subito dall'ufficio del suo capo che sarebbe diventato anche futuro marito con l'animo letteralmente in subbuglio.
Come poteva essere amico dell'uomo che voleva sposarlo per puro interesse?
Non era tecnicamente immaginabile!
Nel mentre Draco pensava a tutto ciò, Harry ricevette una chiamata da parte dei suoi genitori che non lo sentivano già da un po' di tempo.
"Mamma!"
"Ciao Harry, come stai piccolino mio? È una vita che non ci sentiamo, eh? Non mi chiami mai!" Ridendo.
"Hai ragione." Sospirò allora il giovane uomo con aria stanca. "Devo essere sincero, ho tanto da fare, ma ho una sorpresa da dirti: la prossima settimana verrò con il mio compagno a trovarvi e staremo lì per dieci giorni."
Dopo quelle parole Lily urlò dalla gioia.
"Oh, tesoro non puoi capire la mia gioia! Papà ne sarà felicissimo non appena lo saprà! Beh, allora preparati perché vi farò trovare pronta la crostata di mele!"
"Va bene mamma, come desideri!" Sorrise. "Draco ne sarà felice e anch'io!"
A quel punto Lily rise felice, sapendo con tutta se stessa che suo figlio e Draco, anche se ancora non lo conosceva sarebbero stati bene insieme.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Ricatto d'Amore
Fanfiction> Una Drarry fanfiction ispirata al film Ricatto d'amore con Sandra Bullock. 2020.