"Non sto affatto liquidando ciò che ti ho appena detto, o quello che provo per te, intesi? Ti sto solo dicendo che non voglio costringerti a fare un passo così importante nel momento in cui tu non ti senti pronto."
Dopo quelle parole Draco sorrise.
"Scusami Harry, non volevo accusarti di essere uno che scappa, è solo che..."
"Che?"
"Beh, mi piaci moltissimo, ok Harry? Io ricambio in pieno i tuoi sentimenti, ma adesso ho bisogno di un pochino di tempo per pensare a tutto quello che ci è accaduto. All'inizio questa era solamente una farsa, adesso mi stai dicendo che mi ami e vedo anche che tutto è cambiato. Spero solo che tu possa aspettarmi."
Dopo quelle parole Harry si alzò in piedi e sotto lo sguardo attento di Draco uscì dal bar lasciandolo così da solo seduto davanti al tavolo e con un'aria seria.
Una volta uscito anche Draco dal bar, il biondo platino si incamminò verso il suo piccolo ufficio, notando poi che Harry non era lì.
Ma dov'era finito?!
Nel mentre se lo stava chiedendo, in quel momento Potter uscì immediatamente dal bagno e i loro sguardi, un mix di verde smeraldo unito ad un grigio metallo fuso si scontrarono per diversi secondi.
"Ehi, tutto bene?"
"Sì." Rispose allora l'uomo con un sorriso. "Ho telefonato a mia madre, ci aspettano a Godric's Hollow per domani sera. Che cosa ne dici? Ti sta bene?"
Dopo quella notizia, Draco lo guardò per un attimo e poi infine sospirò sommessamente. "Ok, va bene."
Detto ciò Harry annuì e Draco a quel punto ritornò a sedersi davanti alla sua scrivania per spippolare al pc, evitando così gli occhi verdi dell'uomo più bello e più complicato che avesse mai incontrato e conosciuto nella sua vita che lo stavano spudoratamente fissando.
Sotto quell'occhiata attenta Draco si sentiva messo alla prova e quel gesto metteva il biondo a disagio.
Benché Harry fosse un uomo caparbio e alle volte duro peggio del muro, era comunque bellissimo e come sempre impeccabile in pubblico.
Dopo quei pensieri, Draco sospirò per un attimo, percependo il proprio cuore battere impazzito, nel mentre le sue guance erano arrossite lievemente.
Per fortuna Harry non poté vederlo in quanto in quel momento l'uomo si era allontanato per lavorare, ma se fosse stato lì, sicuramente gli avrebbe chiesto che cosa stesse accadendo e con tutta onestà, non aveva nessuna voglia di dargli spiegazioni.
Oh Merlino, il giorno seguente avrebbe conosciuto i suoi genitori: come sarebbe andata a finire?
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Ricatto d'Amore
أدب الهواة> Una Drarry fanfiction ispirata al film Ricatto d'amore con Sandra Bullock. 2020.