Capitolo 7

481 36 25
                                    

"Allora ci vediamo presto!" Disse a quel punto la dolce Lily con un sorriso altrettanto mieloso, nel mentre nel frattempo si portava i capelli rossi e lisci dietro le spalle per toglierli dagli occhi. "Non vedo assolutamente l'ora di conoscere il tuo Draco!"

Dopo quelle parole Harry arrossì tremendamente e senza volerlo: la parola suo associata a Draco lo faceva letteralmente imporporare.

Ma perché?!

Non poteva arrossire per nulla!

"Ok mamma, beh, ciao, ciao!"

Una volta che Harry riattaccò il telefono, si rimise subito a lavorare senza sosta perdendo così completamente la cognizione del tempo, tanto che quando dopo alcune ore alzò lo sguardo da alcune scartoffie si rese inevitabilmente conto che erano già quasi le 20:00 e che quindi era ormai arrivata l'ora di tornarsene a casa, la dimora che non molto tempo dopo l'uomo avrebbe condiviso con Draco.

"Sei ancora qui?"

Dopo quella domanda, Harry alzò lo sguardo e in un attimo vide i suoi migliori amici Ron ed Hermione in compagnia dei loro fidanzati/e: Viktor e Pansy in piedi davanti alla porta dell'ufficio.

"Ragazzi! Che cosa ci fate qui?" Domandò allora il giovane protagonista per poi alzarsi in piedi.

"Siamo venuti a trovarti." Disse allora il rosso per poi lanciare uno sguardo furtivo al proprio uomo, Viktor. "Come stai Harry?"

"Grazie, ehm. Bene, beh, voi invece? Come va?"

"Noi stiamo benone." Disse Hermione con uno sguardo fintamente serio, nel mentre Pansy che era la sua fidanzata la guardava in silenzio per 'reggergli il gioco'. "Devi per caso dirci qualcosa Harry?"

"Qualcosa?" Domandò non capendo proprio di che cosa si stesse trattando. "Non capisco."

"Sbaglio o molto presto ti sposerai?"

Dopo quelle parole Harry sgranò completamente gli occhi verde smeraldo identici alla madre Lily.

"Come fai a saperlo?! È una cosa appena decisa!"

"Ehm, Harry." Iniziò Pansy con un sorriso dolce. "Forse dimentichi che Draco, il tuo futuro marito ed io siamo migliori amici e quindi mi ha raccontato tutto quanto."

Dopo quelle parole Harry la guardò stupita.

"Tutto quanto?! Cioè? Di che cosa stai parlando Pans? Sono completamente fuori strada."

"Draco ci ha detto che vi siete innamorati già da molto tempo e che presto sarete in procinto di sposarvi. Quand'è che pensavi di dircelo?! Una volta che ricevevamo l'invito direttamente?"

"Oh..." disse Harry con il cuore letteralmente a mille, in quanto per un lungo attimo il moro credette seriamente che Draco avesse spifferato a tutti del suo spietato ed altrettanto deciso Ricatto d'Amore.

Drarry ~ Ricatto d'Amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora