29 Ottobre 2020

14 2 8
                                    

(devo smetterla di guardarmi lyric prank angst su YouTube con Texting Story)
(non mi ricordo se l'ho già messa questa canzone ma non sapevo cosa mettere)

Partiamo dal fatto che la mia scuola è tornata in videolezione.
Il giorno in cui doveva esserci una verifica di Fisica dove io non ho assolutamente capito una ceppa.

E che il giorno in cui hanno detto che oggi saremmo stati in videolezione (cioè ieri) sono pure stata interrogata in Italiano (7- come da copione) e eletta mezza controvoglia rappresentante di classe.

Non sono mai stata rappresentante, ma la voglia di farlo mi è venuta più o meno l'anno scorso, quando dovevano emailare a Mate! Prof di spostare un'interrogazione perché ne avremmo avute già 2 quel giorno (verifica di Inglese programmata mesi prima e interrogazione di Storia già stata rimandata una volta).

Quindi, visto che nessuno ha voglia/coraggio/tempo di farla, a cui toccherà?
Ma a me ovviamente.
Mando sta mail, e la prof si incavola.

Perché? Perché non era stata mandata abbastanza presto e non sono stati i rappresentanti a mandarla.
Nel casino ci sono finita io solo perché mi volevo rendere utile.

Ma non è stata la prima volta che è successo.
Nel primo quadrimestre (ora abbiamo trimestre e pentamestre) dell'anno scorso Info! Prof spiegava soli roba nuova che sapevamo già tutti a memoria, e tutti si stavano lamentando sul fatto che a breve avremmo avuto le interrogazioni e che la prof non ripassava quegli argomenti.

Dunque che faccio?
"prof mi è parso di capire dalla classe che vorrebbero che lei ripassasse un po' gli argomenti delle interrogazioni e non solo {inserire argomento in questione}"
La risposta della prof : "va bene ma dovevano chiederlo i rappresentanti"

Perché poi mi ha pure chiesto se lo fossi stata.
(spoiler : no. non lo ero)

Quindi quest'anno si candida per rinnovare la carica 🤓, io perché non c'era nessun altro, e a sorpresa si candida la Tiktokker.
Che sembrava lo volesse fare però.

Oh beh.
Long story short dico la verità. Cioè che mi ero offerta solo perché NESSUNO LO VOLEVA FARE!!!
Tantomeno io

E la gente mi vota lo stesso.

Praticamente (siamo in 20 in classe quel giorno eravamo 18) 💛 e 🏀, gli addetti a contare i voti, hanno contato letteralmente :

(ordine alfabetico)
Io : XXX
🤓 : XXXXXXXXXXXXXX
Tiktokker : X

E wow.
Quindi ora sono rappresentante. Bene.
Anche se effettivamente boh non so come o cosa fare.

Ho sempre visto i rappresentanti come quelli che sapevano cosa fare quando farla e come farla.
Quelli con del buon senso e probabilmente dei buoni voti.

Il buon senso potrei averlo per ragioni che spiegherò dopo, ma sapere cosa fare, quando fare e come fare....
Per non parlare dei voti! Potrei persino (e ci scommetto 40 centesimi.. jk jk 💛, so che li rivuoi ma non succederà) aver preso 3 in chimica.

Quindi andrà come andrà.
E io non so come andrà.
Tra il Covid e tutto il casino totale della nostra classe non so cosa aspettarmi.

Ora il buon senso.

Nella mia vecchia classe utilizzavano il gruppo WhatsApp per TUTTO tranne che per i compiti.
E con questo intendo che si discuteva su TUTTO e che quando qualcuno (di solito 🌺) chiedeva cosa ci fosse da fare, nessuno rispondeva mai.

Così 🏳️‍🌈 creò un gruppo in 2^ chiamato "SOLO COMPITI" e ci aggiunsero me, una tipa, altra gente, e quelli che di solito non prendono parte alle discussioni inutili.
Il primo messaggio inviato?
"Finalmente della gente seria e con del buon senso"

Dopo la storia con 🐲 (che sta per ricominciare 🙃) quel gruppo stava diventando sempre più caotico, poiché si era passato da "italiano" a "spam di stickers" alla storia con 🐲.

Così NintendoSwitch in 1^ creò un gruppo di compiti, chiamato "Compiti 1ml" e aggiunse me, ❤, 💙 e 💛, più 🤓 e 🏀.

Ovviamente la cosa non poteva durare molto, e ora il nome è "Compiti (e anche non) Xml"

Perché ho sempre avuto questa cosa di paragonare gente a gente.
In questo caso gruppo a gruppo.

Il gruppo della gente con del buon senso, capace di prendere decisioni serie senza distrazioni altrui, si era creato un'altra volta.

Ora parliamo di 🍫 e 🤓.

Tipo il 27 Ottobre, 🤓 dimentica il suo quaderno di Matematica a scuola.
Chi è a trovarlo? Io.
💛 tenta di rincorrerlo (fallendo)
Quindi io, visto che passo per la fermata dell'autobus che prende 🤓 per tornare a casa, mi prendo l'impegno di ridarglielo.

❤ non veniva a casa con me quel giorno, ma 🍫 doveva prendere lo stesso autobus quindi viene con me.

Ma alla fermata 🤓 non c'era.
Andiamo in un'altra fermata.
Andiamo in una terza fermata.
Lo abbiamo rincorso per mezz'ora.

Il quaderno ce l'ho avuto io fino a ieri, e gliel'ho ridato dopo averlo igienizzato 3 volte.
Amuchina, bialcol e igienizzante al 69% d'alcol.

Direi che ho passato un bel pomeriggio.

Ora parliamo di oggi (che ora come ora le parole che ho scritto sono solo 830).

Oggi era il primo giorno di videolezioni.
Ci avevano già anticipato che il 75% lo avremmo fatto, solo non sapevamo quando sarebbero iniziate.
Avremmo dovuto avere 6 ore (di cui 2 di Motoria) ma abbiamo fatto solo la 1^.
E mentre aspettavamo che gli altri prof si connettessero/creassero le riunioni, parte della classe stava in un'altra chiamata con Meet per non annoiarsi.

Dunque giochiamo a sta cosa chiamata Scribble (ha vinto 💛).
E poi io mi metto a giocare ad Among Us.
Dunque giochiamo tutti.
E da dire che io e 🎮 in coppia come impostori siamo bravissimi.

E poi ci sono 💛 e L'AttaccodeiGiganti.
Perché L'AttaccodeiGiganti è sempre l'impostore. Sempre.
E quindi io voto lui.
Ma 💛 mi uccide in elec.
E io dunque il round che sono impostore uccido lei.

Ma me e 🎮 non ci sgamano fino all'ultimo!!!
E se ci sgamano allora facciamo di tutto per accusare gli altri random.

Perché giocare con me e 💛 è meraviglioso.
Specialmente se gli impostori siamo noi.
Perché uccidiamo tutti!!!
Ed è bellissimo.

E poi c'è la Tiktokker che dice di non conoscere la mappa di MIRA HQ poi mi uccide malissimo alla prima occasione.

Inutile dire che... La mia classe è interessante.

Poi, nota felice, sono finalmente arrivati al negozio i miei occhiali (da lettura, per riposare la vista) e io sono felice perché sì. Perché sono belli.
E perché finalmente non sarò più sola (tra me, ❤, 💙 e 💛) a non portare gli occhiali.

💛, se vuoi te li do i miei gradi!

Questo capitolo è stato sponsorizzato da tutti i medi che ho fatto a 💛 dopo che mi ha ucciso in elec, più i baci a quelli che votavano gli altri Crewmates invece che votare me.

Capitoli chiuso per oggi
Alla Prossima con Il Libro degli Scleri

Il Libro degli ScleriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora