23 Maggio 2020

24 2 0
                                    

Attenzione ⚠ : chi ha uno stomaco forte, pronto per le smielature di Gacha Life, può leggere questo, altrimenti passate subito al prossimo capitolo.

Stanotte ho fatto un sogno strano dove tutti erano in stile Gacha. E quindi la mia mente malata addormentata mi fa vedere una storia simile a quella dei video "Best Friends to BF & GF" in cui i due erano BFF da sempre ma lui si era preso una cotta per lei.
Lei poi si metteva col fratello di lui, e dopo che si erano lasciati perché il fratello era uno stronzo, lei e l'amico si vedevano. E lei diventava rossa come un pomodoro, per poi dire "Prometti che rimarremo amici se mi rispondi no alla domanda che sto per farti."
Io li guardavo con una faccia tipo questa 🤨, e quello rispondeva "Ok...?"

E allora lì partiva il "Mi piaci. Ma la domanda è : ti piaccio anche io?"
E lui rispondeva "Mi piaci da tipo due anni. E mi aspettavo che ci avessi messo di più a confessarti. Certo che mi piaci!"
Ma visto che era un sogno mio, qualcosa di strano doveva esserci.
Quindi lui dice "Tranquillo non sono gelosa di ogni ragazzo che vedi. Puoi fare quello che vuoi, ora ti darò un bacio sulla guancia e solo quando sarai pronta te ne darò uno sulle labbra"

Io spettatrice innocente coi Popcorn che guardavo la scena mi sono svegliata dal gran che mi faceva schifo.

Ma da sveglia mi ci ha fatto pensare.
Io sono l'ultima qui a poter dare consigli sulle relazioni, anche tra esseri umani, essendo "la razza nerd totalmente incomprensibile agli esseri umani", e le facce di 🤓 e 😎 in chiamata mentre si parlava di P5R dimostrano questa ipotesi.
Ma allo stesso tempo ho visto abbastanza GLMM (Gacha Life Mini Movies) per definirmi "esperta sul cosa non si deve fare".
Perché Gacha Life è una droga : quando ci finisci dentro non ne esci più.
E la prova vivente è 🐻, venuta a casa mia per fare Fisica in Gennaio, le ho fatto conoscere Gacha Life e poco tempo fa mi ha chiesto qual'era perché lei è sua sorella lo volevano installare.

Dunque Gacha Life, che mi sono stufata di chiamare completo perciò lo chiamerò solo GL, insegna tante cose, tipo che le facce sorridenti, a volte dicono tutt'altro.
O che certe relazioni sono destinate ad affondare prima che la ship possa salpare.
Oppure che certe persone sono così timide che non riescono a fare la cosa giusta.
E io appunto sono qui per spiegare a coloro che non sanno che cazzo fare, cosa non si deve fare.

1. Non statevene lì impalati come un idiota dopo una dichiarazione.
Chiedete se potete baciarl*.
E non importa chi è quell* che bacia prima, se due persone si piacciono allora non devono avere paura ad essere baciat* dall'altr*.
In più alcune persone potrebbero sentirsi a disagio nel classico "Tiro e bacio", quando lui/Top tira a sé lei/Bottom, e la bacia.
Ad alcune persone sta cosa non piace.

2. Gli abbracci da dietro o da davanti.
Sono adorabili.
Ma se la persona con cui state non ama molto il contatto fisico, dovete lasciare a l*i il tempo di aprirsi a voi come essere umano.
Sarà solo quando avrà il coraggio di abbracciarvi, che non dovrete dargli fretta, magari mettetevi a T pose, dovete lasciarl* abbracciarvi, e a poco a poco, abbassare le braccia, lasciando capire che vi fidate di l*i e che l*i deve fidarsi di voi, non solo come partner ma anche con essere umano dotato di gentilezza e tatto.

3. Se parlate di... Cose 🔞 non appena l* avete conosciut* o vi siete appena dichiarati vi sparo.
Potrebbe essere Ace per quello che ne sapete, ma pur sempre può avere una relazione sentimentale.
Quindi evitate sti discorsi quando è evidentemente troppo presto.

4. Gelosia.
Non so se vi è mai capitato, si incontrare un* ragazz* gelos*, che non appena vi mettete insieme  e tu devi uscire/stare con de*** amic**/prendere lezioni private da qualcuno, l*i chiede "Non mi tradisci, vero?"
Ovviamente parlo per me, ma questa è una delle cose che succede fin troppo spesso, e che se non curata, sta cosa può portare a una relazione poco sana.
Perciò, ogni tanto lasciate uscire con gli amici il vostro partner.
Se vi tradisce, allora non è quello giusto.
E al tradimento fate in modo che ci sia un testimone presente, ma uno dalla vostra parte.
Come in quasi ogni GLMM, lui viene baciato da un'altra, che dice subito "È stato lui a baciarmi!". Ecco. No.
Tutto questo si sarebbe risolto facilmente se qualcuno, magari un amico o un'amica di lei fosse andata con lui e avesse visto esattamente come è andata veramente la scena.
Come un testimone oculare in un delitto.

5. Chiamate.
Soprattutto con sta storia del Coronavirus, le chiamate stanno diventando sempre più importanti per noi, e quindi se siete in una relazione a distanza in quarantena, che ormai dovrebbe essere finita ma... dettagli, ovviamente dovete chiamarvi per sentirvi.
Ma non chiamate/messaggiate il vostro partner se : Deve studiare, deve stare con la famiglia, deve fare un progetto e *l* serve aiuto, è fuori, ha qualche problema in famiglia.
Oppure semplicemente fatevi dire quando ci sta per una chiamata.
Alcune persone potrebbero odiare lo stare al telefono per ore, o più comunemente fa male agli occhi.
E le chiamate solo per parlare dei propri problemi sono assolutamente da evitare.

6. "Non posso capire cos'hai se non mi dici le cose"
Solo io mi sono sentita dire sta cosa troppo spesso?
Parlo per i film e i GLMM, ma sta cosa l'ho sentita dire a troppe ragazze.
Se una ragazza/donna/essere femminile/bottom ha un problema, potrà parlarvene se si sente pronta.
O semplicemente è in imbarazzo per qualcosa e sente che tu non sei pront* per saperlo.
Prendo come esempio la mia migliore amica dalle medie 🌺, è diventata tale non chiedendomi di dirle le mie robe.
Lei ha aspettato e ora se lei avesse un problema io ci sarei. Stessa cosa per lei.

7. Non scordarsi il compleanno della tua "dolce metà".
Questa è più o meno la regola d'oro (ecco perché l'ho messa al 7).
I compleanni non vanno scordati, è segno di disattenzione.
E se non sapete il suo compleanno perché non l'ha mai detto, chiedetelo.
E se a l*i non piace che altre persone lo sappiano, fate*** degli auguri sinceri, sentiti, e segreti, così che nessuno lo sappia tranne voi due, o le persone che effettivamente l*i vuole che sappiano.

8. Invasione della Privacy.
Ho detto tutto.
Devono sapere quando regolarsi nel chiedere le cose.
Io stessa sono una che tiene alla Privacy della gente, appunto non ho mai nominato gente in sto libro, ma uso emoji o soprannomi per indicarli.
Se un ragazzo/top, o anche una ragazza vuole una foto... Brutta... O anche solo una tua foto, da mostrare a gente, allora non tengono alla tua Privacy.
Nessuno è un oggetto da sfoggiare.
Siamo esseri umani con sentimenti.
Condividere foto di gente senza il loro permesso è male.
Allo stesso tempo, se dici qualcosa di troppo privato su di te, che il tuo partner stava bene anche senza saperlo, potrebbe entrare in uno stato di disagio, che potrebbe alla rottura se la persona in questione ci pensa troppo.

Ovviamente io sono l'ultima persona che deve dire ste cose. E l'ultima a consigliarle.

Perché di due persone che mi sono piaciute, a nessuna delle due persone piacevano le ragazze.

Perché!? È sfiga questa.

Poi l'ultima persona che mi è piaciuta mi è durata la "cotta", per così dire per un anno.
E non mi sono ancora arresa!

Oh, well... Sta storia mi ha insegnato a non farmi piacere nessuno per un po'.

Buonanotte (tanto per cambiare aggiorno a mezzanotte)...
Da Iddy, questo capitolo dimmerda è finito! Alla prossima con "Il Libro degli Scleri"!!!

P. S. Vorrei mettere in chiaro una cosa.
💜 è il soprannome/emoji per "persona che mi piace", che può essere una persona citata o non in questo libro, e che quindi ha una sua emoji a parte.
L'ultima persona che aveva il 💜, ora non avrà una sua emoji perché non avrò nessun bisogno di parlarne.
Quindi non ci sarà nessun 💜 per un beeeeeeel po'.

Il Libro degli ScleriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora