Capitolo 4

186 11 0
                                    

Robin e Billy passano la notte insieme, a casa di lui. Ordinano una pizza ed entrambi stanno sul divano, uno appoggiato ad un bracciolo e l'altra dalla parte opposta. La ragazza non riesce a levarsi dalla testa quell'immagine orribile, il corpo morto della sua migliore amica. Ancora non ci crede, non riesce a spiegarsi come qualcuno possa fare qualcosa del genere. Heather non aveva nemici, o almeno così sembrava. Con quale coraggio poni fine ad una vita? Robin non sa più cosa pensare, non tocca cibo e si limita ad osservare il vuoto, finchè scivola nel sonno, finendo con la testa sulle gambe di Billy, il quale le accarezza i capelli sospirando, distrutto pure lui.

{...}

Sono passati 4 mesi dalla scomparsa di Heather, hanno scoperto che è morta per avvelenamento, ma nessuna traccia di lotta. Hanno ridotto tutto ad un suicidio. La sostanza che ha spento la ragazza è stata presa poco prima dell'affogamento, probabilmente Heather si trovava in piscina quando ha fatto effetto e dev'esserci caduta dentro mentre viveva i pochi istanti di vita rimanenti. Purtroppo Robin non riesce a trovar pace, perchè Heather avrebbe dovuto uccidersi? Lei sorrideva sempre, era la medicina della felicità per chi le stava attorno. Non può esser andata così, c'è qualcosa che sfugge alla polizia.

Nel frattempo, Billy è tornato con la sua famiglia ad Hawkins, perchè dopo la tragedia, i genitori avevano deciso di portarlo a staccare un po' la spina, insieme alla sorella Max. Non ha sentito nessuno, nemmeno Robin. Lei è sempre stata con il suo migliore amico, Steve Harrington, e la sua ragazza, Nancy Wheeler. Si sente un po' il terzo incomodo, ma il ragazzo non l'ha mollata per un secondo, per paura che potesse imitare Heather. Fortunatamente, quel giorno è riuscita a convincerlo di lasciarla un paio d'ore a dipingere da sola nell'aula d'arte, avendo ottenuto il permesso della professoressa in questione. Così si è messa a disegnare un volto sulla tela, che man mano prende forma, assomigliando sempre di più a... Billy. Quando se ne accorge, un senso di solitudine si propaga in lei, ma non ha neanche il tempo di rimediare cancellando che sente una voce dietro di lei, mentre un brivido le percorre la schiena, sentendosi soffiare sulla pelle del collo.

-Allora è così che mi vedi.-

"Billy is back, bitches."

𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora