Capitolo 7

134 15 2
                                    

Robin da sempre diceva che non poteva trattarsi di un suicidio e finalmente si stanno facendo dei passi avanti. 

Ci vuole poco per arrivare all'ufficio dello sceriffo di Hawkins, il quale li invita ad entrare nel suo studio, per parlare tranquillamente, ma l'atmosfera è carica di tensione e parole non dette.

-Accomodatevi.- dice Hopper, mentre è il primo a sedersi al suo lato della scrivania.

Billy fa sedere prima Robin con un gesto di galanteria, per poi fare lo stesso.

-Allora? Cosa avete scoperto?- Robin non riesce a stare ferma sulla sedia per il nervosismo, ma quando sente la mano di Billy posarsi sul proprio ginocchio destro, cerca di darsi una regolata.

-La scientifica ha rivelato delle impronte sulle siringhe che contenevano il veleno, trovate vicino all'esterno della piscina. Combacia tutto, la sospettata è già stata interrogata, ma non ha confessato e dice di essere innocente.- lo sceriffo parla con un tono cauto, perchè quei due sono solo ragazzini, sono stati coinvolti in qualcosa più grande di loro.

Aspettate, "la" sospettata?

-Voglio vedere in faccia questa stronza!- il sangue di Robin ribolle nelle sue vene, mentre cerca di non dare di matto, neanche le carezze di Billy l'aiutano.

-Robin, guardami.- sta volta, Billy afferra il mento della ragazza costringendola a guardarlo negli occhi, mentre sussurra -Non ce la faranno vedere se continui così.-

E dopo qualche attimo di silenzio, la ragazza annuisce, tornando a sedersi composta, anche se i piedi non si decidono a fermarsi. Hopper lascia passare qualche minuto, prima di portarli a vedere l'indiziata.

Arrivano davanti alla vetrata che da sulla stanza dove si svolgono gli interrogatori, la ragazza all'interno è concentrata sulle proprie mani, dato che è ammanettata. Si può percepire la sua ansia. Ed è solo quando alza lo sguardo che Billy e Robin hanno la conferma dei loro sospetti.

-Ma cosa...?- Billy è senza parole, lei era l'ultima persona che avrebbe mai pensato.

-Nancy?!- Robin sente il mondo caderle addosso.

𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora