Capitolo 19

76 8 0
                                    

La forza nel corpo di Robin è inarrestabile, la porta trema fino a spalancarsi, facendo quasi cadere i tre che ci erano appoggiati, ma per fortuna tutti riescono a rimanere in piedi, spalancando gli occhi a quella visione.

Le urla della ragazza e di Billy, di quello falso, diventano così forti che il varco si apre fino a risucchiare il ragazzo, chiudendosi subito dopo, mentre Robin cade a terra esausta, svenendo.

Steve è il primo a soccorrerla, seguito da Nancy e Jonathan che, ancora basiti, la puliscono dal sangue e cercano di farla risvegliare. Ci riescono, anche se dopo ben dieci minuti di scuotimenti vari. Quando Robin riapre gli occhi, le ci vuole qualche secondo per capire cosa è appena successo e appena si rende conto di averlo perso, lacrime amare percorrono le sue guance, mentre cerca di sorridere verso gli altri.

-Sto bene.- dice solo, mentre gli altri tre la avvolgono in un abbraccio.

-Sei stata mitica.- le sorride Jonathan.

-Più che mitica.- annuisce Nancy.

-Sei una forza della natura.- e dopo le parole di Steve, Robin inizia a singhiozzare, perchè sa di aver fatto un grande gesto, ma il fatto di aver perso Billy senza manco essersene accorta la fa tremare.

I quattro si alzano in piedi, mentre l'uno sorregge l'altro, perchè la potenza degli avvenimenti ha scombussolato un po' tutti. Un sospiro alle loro spalle cattura l'attenzione di tutti, dall'altra parte del letto sbuca una mano che si appoggia al materasso e presto si vedono i capelli mori della persona che si sta alzando.

Quando tutti capiscono di chi si tratta, a momenti si staccano le mandibole per la sorpresa.

Heather è lì, davanti a loro.

-Che mal di testa- esordisce lei, quasi come se tutti quei mesi a piangere la sua morte non ci siano mai stati.

-Heather!- Nancy le salta addosso, anche se non ha ben capito come e cosa sia successo, ma è la prima a stringere a sè l'amica, mentre è scossa dai singhiozzi.

Heather capisce di non essere più intrappolata nel sottosopra, che i suoi amici sono davvero lì e inizia a piangere anche lei, dondolando insieme a Nancy senza staccarla da sè. Rabbrividisce ricordando l'assalto del Mind Flayer, mentre alza lo sguardo su Robin.

-Sapevo che mi avresti liberata, grazie.- e torna a nascondere il viso nel collo della ragazza che ancora la stringe, mentre Robin è più confusa di prima.

𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora