Capitolo 22

121 3 0
                                    

Robin non riesce a dimenticare Billy. Nessun ragazzo e nessuna ragazza con cui prova ad uscire riesce a prendere il suo posto, nonostante siano passati diversi mesi. Nel gruppo ormai è l'unica single, perchè Steve e Nancy si sono lasciati e si sono messi rispettivamente con Jonathan e Heather. Organizzano spesso uscite di gruppo, includendo anche Robin, ma il posto vuoto di Billy viene percepito da tutti.

Adesso sono in un cinema all'aperto a godersi una commedia romantica, molto attesa da Nancy e Heather che la guardano coccolandosi. Jonathan passa il film a baciare il collo di Steve, mentre quest'ultimo gli accarezza la schiena, mentre Robin si è offerta di andare a prendere i popcorn al chiosco. Sta aspettando il suo turno, quando sente una voce maschile chiamarla.

Non ha il coraggio di voltarsi.

La mente gli gioca spesso brutti scherzi, infatti quando si volta lentamente, non trova nessuno, ma appena volta la testa verso sinistra, vede avvicinarsi una chioma già conosciuta, mentre la figura ben strutturata zoppica verso di lei. Il volto di Billy viene illuminato dal lampione, cosa che fa rimanere la ragazza di pietra.

E' davvero lui? Robin sa benissimo di non riuscire a reggere ad un altro scherzetto del genere, ma poi sente arrivare al proprio orecchio la sua voce, chiara e profonda.

-Sono io, piccola.- il ragazzo si avvicina cautamente. E' ferito, ha del sangue secco sulla fronte, mentre non ha vene nere come il corpo creato dal Mind Flayer. -Sono io.- ripete, quando ormai riesce a sfiorare la guancia della ragazza con una mano.

Robin inizia a piangere a dirotto, portandosi le mani al viso e faccio qualche passo indietro. E' un sogno? Sta per svegliarsi? I singhiozzi evidentemente sono molto forti, perchè la gente inizia a voltarsi verso di loro. Billy riesce ad afferrarla e la stringe a sè, sussurrandole dolci parole all'orecchio, avendo quasi paura di romperla. 

-Robin?!- Heather è la prima a raggiungerli, ma vedendo la scena, si ferma, rimanendo sorpresa e vivendo alcuni flashback che prima neanche ricordava. I loro corpi legati in quella dimensione, Billy che sembrava senza vita e quel mostro che torreggiava su di loro. Ferma gli altri quando fanno per dividerli, perchè solo ora ricorda esattamente tutti gli avvenimenti. Quel giorno, alla piscina, sono stati colpiti entrambi, mentre le copie dei loro corpi hanno preso il loro posto.

-Piccola, sono qui.- Billy incontra lo sguardo di Heather, ringraziandola col labiale quando lei incomincia a spiegare tutto quello che hanno vissuto agli altri, mentre non smette di accarezzare Robin, la quale si è praticamente aggrappata alle spalle forti del ragazzo.

-Ti prego, non andartene più...- riesce solo a dire lei, alzando il viso dal suo petto e guardando Billy negli occhi.

-Non ho intenzione di andarmene da nessuna parte senza di te.- e per la prima volta, quelle parole escono dalla sua bocca con estrema sincerità. -Ti amo, Robin Buckley.-

Le loro labbra si uniscono e i sorrisi vengono bagnati dalle lacrime di entrambi.

𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora