Nancy e Steve sono sull'orlo della rottura e non solo perchè entrambi forse nutrono sentimenti per altri, ma anche a causa del disaccordo che c'è praticamente su tutto. Litigano spesso, non c'è più quell'alchimia che li caratterizzava, la coppia più famosa della scuola.
Steve non fa altro che pensare al pranzo di Natale, al bacio con Jonathan e alle farfalle sentite durante e dopo, quando si sono guardati negli occhi. Decide quindi di invitare Jonathan a mangiare un hamburger, senza ragazze.
Lo aspetta seduto al tavolo, mentre muove le dita sulla superficie, il nervosismo è palpabile. Neanche si accorge che Jonathan lo raggiunge, talmente preso dai suoi pensieri.
-Ciao.-
Steve alza di scatto la testa, incontrando il sorrisino impacciato dell'altro ragazzo.
-Hey. Siediti pure, amico.- sorride, cercando di mantenere la sua solita immagine nonostante il cuore cerchi di uscire dal suo posto, esplodendo nel petto.
Jonathan esegue senza ribattere, si accomoda e una cameriera si avvicina per chiedere cosa vogliono prendere. Dopo aver ordinato, tira fuori la propria macchina fotografica, posandola davanti a sè, mentre Steve aggrotta la fronte.
-Senti, so perchè siamo qui. Voglio subito dirti che io non scherzo, sono così abituato a guardarti da lontano che non mi sembra vero di essere qui, quindi, ti prego, non illudermi.- mormora Jonathan mentre guarda la propria mano che accarezza la macchina fotografica.
-Non ho intenzione di illuderti.- inizia Steve, allungando una mano e posandola sulla sua. -E tu non farlo con me.-
I loro occhi si incontrano, i loro sguardi si addolciscono e le loro dita si intrecciano. Vengono serviti e la loro presa si stringe, come se entrambi volessero essere sicuri di non dover aver paura che l'altro si allontani.
Dopo aver parlato anche di Nancy, i due decidono insieme di andare entrambi dalla ragazza per avvisarla della loro decisione, ma non sanno ancora che, nel frattempo, lei è con Heather e si stanno baciando seriamente sul letto di quest'ultima.
STAI LEGGENDO
𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)
FanfictionA Hawkins nessuno è al sicuro, una scomparsa smuove le acque già tempestate della cittadina.