Passano i mesi e finalmente il Natale arriva. La famiglia di Heather decide di invitare gli amici della ragazza e le loro famiglie per festeggiare tutti insieme con un pranzo a base di cotechino e lenticchie. I ragazzi dopo aver mangiato si sono tutti chiusi nella stanza di Heather per parlare e per giocare a obbligo e verità.
-Dai Heather, inizia tu!- Nancy ride, appoggiandosi alla spalla di Steve, mentre Robin e Jonathan si scambiano un'occhiata divertita. Sanno che toccherà ad uno di loro, sono il suo bersaglio preferito.
-Robin!- appunto.
-Dimmi Heather.-
-Obbligo o verità?-
Robin, ad essere sincera, non ha molta voglia di giocare. Nell'ultimo periodo ha cercato di familiarizzare con i suoi poteri, riprendere la sua vita il più normalmente possibile, ma è davvero innamorata di Billy Hargrove. Nessuno ha ancora capito che fine abbia fatto. E se fosse ancora nel sottosopra?
-Robin?- la ragazza si riscuote quando Steve la chiama, perciò ritorna con l'attenzione sul gioco.
-Uhm, verità.-
-No, dovevi dire obbligo!- sbuffa Heather, facendola ridere.
-E va bene, obbligo.-
-Devi baciare Jonathan!-
L'interessato e Robin si scambiano un'occhiata, scoppiando a ridere.
-Ma anche no!- esordiscono insieme.
-Ma dai, non è così difficile!- ribatte Steve che, per scherzo, afferra Jonathan dalla nuca. Tutti pensano che si fermi lì, ma invece i due si scambiano un leggero bacio sulle labbra, per poi guardarsi negli occhi. Ed è in quel momento che entrambi sentono delle farfalle nello stomaco di troppo.
-Steve!- lo ammonisce Nancy, ridendo, stando al gioco anche se un po' infastidita.
Entrambi i ragazzi tornano sul pianeta terra, mentre Robin e Heather li stanno guardando, basite ma divertite.
-Okay, decido io il mio obbligo allora.- dice Nancy, avvicinandosi a Heather e stampando un bacio sulle sue labbra.
-Ed è subito "Beautiful"!- esclama Robin ridendo, alzando le braccia verso l'alto.
Una risata un po' imbarazzata esce dalle labbra degli altri, mentre una strana atmosfera si è creata attorno a loro. Degli occhi azzurri li stanno osservando dall'esterno.
STAI LEGGENDO
𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)
FanfictionA Hawkins nessuno è al sicuro, una scomparsa smuove le acque già tempestate della cittadina.