Capitolo 17

85 8 0
                                    

Robin continua ad accarezzare la mano di Billy, lentamente, mentre gli parla sperando che il suono della sua voce lo faccia risvegliare, cosa che nell'ultima ora non è capitata. Tiene il cellulare in mano, aspettando notizie da Steve, nella speranza che stia bene e che presto le faccia sapere qualcosa di positivo.

I minuti durano secoli, l'orologio sembra essersi fermato, ma Robin non demorde. Andrà tutto bene, deve migliorare questa assurda situazione. 

Sente le dita di Billy muoversi, perciò il suo sguardo scatta dal telefono a lui come una molla, con il cuore che ha un sussulto e incrocia gli occhi azzurri del ragazzo.

Sospira di sollievo, avvicinandosi a lui e appoggiando un dito sulle sue labbra quando fa per parlare, per non farlo sforzare.

Subito dopo riceve una chiamata, è Steve. Risponde senza staccare gli occhi da lui.

-Steve?-

-Non siete al sicuro, Nancy non è in pericolo, nemmeno Jonathan. Non troviamo il cellulare, ma di sicuro non è stata lei a risponderti.-

-Aspetta...- lo interrompe Robin, sentendo del movimento dietro di lei. Anche Billy sta guardando in quella direzione. Prima che lei possa girarsi, una mano le afferra il collo, stringe la presa, inizia a mancare l'aria, non riesce a voltarsi. Viene trascinata, sollevata, ma prima che possa perdere i sensi, sente un rumore di botta dietro di lei. La sua gola viene liberata, mentre sente un tonfo pesante che le fa capire che è appena stata salvata.

Si volta portandosi le mani al collo di riflesso e vede un ragazzo che non ha mai visto decomporsi molto velocemente e allora capisce. Steve, Nancy e Jonathan intanto hanno creato un muro protettivo, facendola quasi cadere su Billy, il quale la afferra dal polso, alzandosi lentamente a sedere.

-Robin, cazzo, vieni qui.- sembra aver recuperato le forze, allora perchè prima non è intervenuto? La tira a sè, mentre l'avvolge con le braccia.

-Billy, piano, sto bene okay?- ma non trova più l'azzurro nei suoi occhi, ma solo il nero come la pece, nei quali vede riflessa Heather.

𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora