Le due ragazze continuano a fissarsi, Nancy è in ansia, Robin è... non ci sono parole per descrivere tutte le emozioni che sta provando. Un misto di rabbia, confusione, delusione e dolore si fa largo in lei.
Non riesce a capacitarsene, come può, Nancy, aver fatto una cosa del genere?
Erano un fantastico trio prima che lei si mettesse con Steve Harrington, perchè da allora si era allontanata senza motivo.
Forse era troppo presa dalla relazione, ma questo non la giustifica.
Robin non è più riuscita a capirla da allora e vederla lì, ammanettata, di certo non aiuta.
Intanto Nancy ha cambiato sguardo. Non è più semplicemente ansiosa, ma allarmata. Non stacca gli occhi dall'amica, la quale per lei non ha mai smesso di essere tale.
Il vetro permette ad entrambe solo di vedersi, mentre l'interno della stanza degli interrogatori è insonorizzata.
Nancy scuote la testa, mentre Robin riesce a capire solo i "no" che pronuncia, mentre tutte le altre parole si perdono nel tragitto.
Intanto, Billy avvolge con un braccio la sua attuale ragazza, mentre il suo sguardo di fuoco sembra quasi abbattere tutte le barriere, per questo Nancy rimane imbambolata.
-Avete qualche informazione da darci sulla signorina Wheeler?- Hopper interviene, rompendo l'atmosfera surreale che si era creata, facendoli voltare verso di sè.
Robin, prima di poterci pensare davvero, risponde velocemente.
-Devo parlarci, fatemi entrare.-
-Signorina Buckley, non è possibile.-
-Devo fottutamente parlarci!- sta volta sbotta, la ragazza dai nervi saldi sta perdendo le staffe.
-Robin, hai bisogno di una passeggiata.- interviene Billy, il quale non ha staccato gli occhi da Nancy. -e anche io.- termina, facendo incontrare i propri occhi con quelli della sua ragazza.
Dopo un po' di insistenza, riesce a convincerla e i due escono dalla centrale, iniziando a camminarci attorno, per poter pensare. Rimangono in silenzio per qualche minuto, poi Robin si ferma e guarda Billy.
-Non può essere lei.-
-E se lo fosse davvero?-
Silenzio.
-Come possiamo negare di fronte all'evidenza?-
Billy non riceve risposta, continuano solo a guardarsi negli occhi.
STAI LEGGENDO
𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)
FanfictionA Hawkins nessuno è al sicuro, una scomparsa smuove le acque già tempestate della cittadina.