Quel contatto la fa sobbalzare, si gira di scatto col pennello a mezz'aria e per sbaglio sporca la faccia di Billy con la pittura rossa. Si scambiano una veloce occhiata, cosa che poi fa scoppiare a ridere la ragazza. Lui fa un leggero sorrisetto, puntando al piatto di pittura blu sul tavolo. Quando Robin lo vede intingere le mani in essa, fa subito un sussulto, provando a scappare, ma lui riesce a prenderla dai fianchi, sporcando la sua maglietta. Ridono entrambi, per la prima volta dopo tempo si stanno divertendo, i pennelli sporcano i visi, i vestiti, i sorrisi, fino a quando Robin viene bloccata dal muro dietro di lei, mentre BIlly le mette un braccio all'altezza del viso, chinandosi e unendo le loro labbra, portando un la mano libera alla sua guancia. Le guance della ragazza si colorano di rosso, mentre tiene gli occhi chiusi, ricambiando il bacio con passione, sentendosi di nuovo in grado di respirare. Gli schiocchi delle loro labbra arrivano fino al soffitto, come fosse un momento celestiale mandato da chissà chi per far unire i due, ma Robin si ferma. E' passato troppo poco tempo dalla morte di Heather, sembra che quest'ultima si sia volatilizzata senza lasciare traccia, ma nei cuori dei due è ancora presente, Robin ne è sicura. Allora perchè si sono baciati? Perchè si sono lasciati andare? Forse doveva accadere e basta, ma il senso di colpa la travolge, staccando Billy dalle sue labbra, che la guarda stranito.
-Che succede?- sembra non capire la gravità della situazione.
-E' da egoisti tutto questo, non c'è bisogno che io lo specifichi.-
-Heather non vorrebbe che le nostre vite si fermassero.-
Robin per un attimo pensa che lui stia scherzando, infatti, si mette a ridere in modo nervoso, scuotendo la testa, ma vedendo la serietà nel volto del ragazzo, si acciglia, restando in silenzio per qualche secondo.
-Fai sul serio?-
-Ovvio. Senti, Robin, se dovessimo fermare le nostre vite e non andare avanti per ogni cosa brutta che succede, probabilmente non ne usciremmo più.-
Ed è l'espressione sul viso di BIlly che la lascia spiazzata. Sembra davvero che ci sia passato sopra come niente.
-Heather era la mia migliore amica, okay? Non so come fai, ma io non sono come te. Non riesco a dimenticare.-
-Non si tratta di dimenticare, ma di superare.-
E le labbra di lui, sono nuovamente su quelle di lei.
STAI LEGGENDO
𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)
FanfictionA Hawkins nessuno è al sicuro, una scomparsa smuove le acque già tempestate della cittadina.