In quell'aula, i due si promettono di non dimenticare l'accaduto, Heather, quello che lei significa per loro, ma allo stesso tempo decidono di andare avanti insieme, cosa che aumenta l'ira di chi li sta osservando.
Il tempo passa, le cose vanno a gonfie vele, ma Robin comincia a nutrire un forte senso di vendetta, che non riesce a colmare.
E' seduta alla scrivania, mentre la mente viaggia e i compiti restano lì, nell'attesa di essere svolti, ma niente riesce a fermare le fantasie della ragazza, che quasi la spaventano.
Da quando sta con Billy, ovvero due settimane, i due non si sono visti molto, soprattutto per impegni vari di entrambi. Qualche messaggio, nulla di più.
Robin sente bussare alla porta, chiama a gran voce i genitori per andare ad aprire, ma nessuno risponde. Scocciata, è lei ad andare alla porta, la apre e trova davanti a sé Heather.
Quasi le manca il respiro, l'amica riesce solo a dirle "trovami", prima che dalla bocca esca un liquido nero e denso.
Robin si sveglia con un sussulto, alzando la testa dagli appunti di geostoria, mentre le lacrime le rigano in viso e le mani tremano.
Il campanello suona subito dopo, rimbombando nella sua testa, ancora sotto shock. Le ci vuole un attimo per capire di essere nella realtà ora, che l'incubo è finito, ma solo il secondo suono prolungato del campanello la fa tornare in sè.
Si asciuga rapidamente le guance e si alza, andando alla porta, ritrovandosi davanti Billy che le sorride, ma cambia espressione vedendola scossa.
-Cosa è successo?- dice entrando, chiudendosi la porta alle spalle. La ragazza tira su col naso e scuote la testa, facendo un gesto vago con la mano.
-Un incubo.- gli bacia le labbra, a stampo, ma subito dopo inizia a piangere, scossa dai singhiozzi. Non l'ha superata, con quale coraggio l'ha sperato?
Le braccia muscolose del ragazzo l'avvolgono, mentre tenta di consolarla e di farla calmare, ma le coccole vengono presto interrotte dal cellulare di Billy, che inizia a squillare. E' la polizia.
La conversazione è corta, Robin pende dalle sue labbra e quando finalmente attacca, i loro occhi si incontrano.
-Hanno trovato un sospettato.-
E i due si fiondano verso la macchina, parcheggiata sotto casa.
STAI LEGGENDO
𝓗𝓮𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻 - 𝔐𝔦𝔰𝔰𝔦𝔫𝔤 (𝑺𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔)
FanfictionA Hawkins nessuno è al sicuro, una scomparsa smuove le acque già tempestate della cittadina.