Scoperte

657 42 0
                                    

La rabbia e la determinazione rompevano corde mai raggiunte nel salotto della maga elfica An-Rey, che con delicatezza cercava di spiegare a Shakai quanto fosse rischioso fare dormire il coniglio con lui.
L'uomo, dopo essersi accertato che il piccolo Connie dormisse da un altro cucciolo, aveva lasciato il batuffolo addormentato in casa sua, precisamente sul divano, ed era corso dalla ragazza in cerca di informazioni utili per tenerlo a bada e tranquillo.
Certo, non si aspettava mica di doverlo allontanare da lui, non dopo che la sua mente era in un'oasi di pace grazie alla sua presenza.
Il piccolo lo aveva drogato come la peggiore delle dipendenze e lo aveva fatto nel minor tempo possibile.
Shakai, in quanto Alpha risoluto, si sentiva quasi in imbarazzo per questo suo cedimento.

«Quindi mi stai dicendo che sarebbe troppo pericoloso farlo rimanere con me?»
«Si Shakai, è nel vostro sangue cibarvi di loro.»
Evitò di dirgli che essendo Alpha Supremo certe emozioni erano raddoppiate, non aveva bisogno di ulteriori preoccupazioni.
«Ma io non posso fargli del male, sai perfettamente che tra Anime quando si parla di uccisioni, si hanno le mani legate»
«Lui non è come te e non dirmi che il suo sangue non ti ha tentato neanche una volta»
Shakai abbassò lo sguardo mordendosi il labbro, ponderava seriamente la giusta scelta.

Ricordò l'episodio in cui aveva cercato di ucciderlo, quando aveva desiderato sentire i denti affondare nella carne morbida e il sangue sgorgarli in gola, brividi camminarono lungo la spina dorsale.
Non si sarebbe mai perdonato se avesse fatto del male alla sua anima... Ragionandoci a mente fredda,
averlo vicino sarebbe stato pericoloso.
An-Rey sorrise dolcemente al suo Alpha scuotendo la coda che reggeva i capelli corti e color carota, gli occhi acquamarina, pizzicati da una tonalità dorata, tipica nel mondo elefico, consultarono ancora una volta il tomo sulle creature ibride poggiato al tavolino basso, il dito lungo passò sulla pelle invecchiata, sentì sotto di esso le rientranze delle incisioni di anni e anni addietro.
«Hybrid Rabbit.
Creature dal portamento naturalmente elegante.
Stazza leggera, particolarmente abili nella corsa.
Vivono la loro vita per la maggior parte in forma animale.
Udito e olfatto sviluppati eccezionalmente, in confronto alla vista che perde durante il buio.
Vivono in branco, gerarchicamente suddiviso in Adamantem e Rudis, altrimenti chiamati nel mondo lupesco Alpha e Omega.
Per via della stazza, li Hybrid Rabbit sono spesso soggetti a razziamenti da parte di predatori più grandi, quali, lupi, orsi e puma.
Esiste una categoria rara chiamata coniglio ibrido regale, questo è un fenomeno che avviene ogni cinquanta anni, il nasciturno deve venire alla luce esattamente nel momento in cui la luna piena raggiunge il limite. Il nasciturno regale avrà le sembianze di qualsiasi ibrido, alla comparsa della luna piena, per l'alta sensibilità può essere soggetto a cambiamenti di umore durante i quali può cambiare forma inconsapevolmente.
In certi avvenimenti può diventare tre volte grande la sua stazza, cambiare formazione e farsi crescere denti appuntiti e lunghi artigli, può arrivare a compiere azioni che si dimenticherà una volta risvegliato dal torpore.
Per la loro cattività, i conigli regali vengono abbattuti alla nascita, come dono alla luna che gli avrebbe accompagnati alla luce.
Il coniglio regale è spesso riconosciuto da ‹lupi ibridi› come compagno, grazie al legame lunare »

'Il compagno di Shakai è un coniglio...possibile che?"
Rilesse molteplici volte le ultime righe cercando di comprenderne a pieno le parole.

«An-Rey?»
La mano di Shakai si scosse davanti agli occhi persi sul tomo dalla copertina rossiccia, erano sgranati e grandi.
'Cos'ha letto?'
Cercò di decifrare il linguaggio complesso, inutile, il tomo leggibile solo ai maghi elfici era pieno di segni e disegni.
La ragazza chiuse con un tonfo il libro rigonfio di appunti, poggiandolo di lato sorrise scettica, indecisa se rivelare o no quel particolare.
Il coniglio era pericoloso.
«È meglio se lo porti da me, almeno per sta notte, poi troveremo domani una sistemazione.»
Shakai perse un momento gli occhi fuori dalla finestra, non notando lo scintillio sfarfallato per un soffio di fiato negli occhi di An-Rey, il sole stava iniziando a nascondersi e la stanchezza per la ricerca e la battaglia si faceva sentire.

Il Lupo & Il Coniglio [Ͳℯ𝓂𝒶𝓉𝒾𝒸𝒶 𝒪𝓂ℴ𝓈ℯ𝓈𝓈𝓊𝒶𝓁ℯ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora