Aprii gli occhi, non eravamo più nell'Angels of Dance, Cinque mi lasciò andare posandomi delicatamente a terra. Improvvisamente nella stanza entrò un uomo che urlò di spavento non appena si accorse di noi <Mi farai venire un infarto!> disse l'uomo toccandosi il petto <Scusa... Elliott> disse Cinque con uno sguardo di pietà per il povero uomo. <Eh... Lei?... Ah! E la prima ragazza!> affermò l'uomo <La prima ragazza?> chiesi non capendo <Lui abita qui, proprio davanti al vicolo in cui siamo riapparsi dopo il salto> spiegò Cinque e proprio in quel momento notai la foto dei altri su una specie di lavagna. <Elliott hai sviluppate tu le foto?> chiese Cinque <Certo non posso mica farle sviluppare a Fotomat. Il Governo ha occhi ovunque> rispose Elliott mangiando una ciotola di cereali presa dal tavolo, okaaayyyy strambo... Mi misi comoda su uno dei divanetti per poi prendere il giornale lì accanto, per mia sorpresa però lessi qualcosa di interessante; "Pazienti evasi dal manicomio" e stranamente era lo stesso manicomio che mi ricordo era stato preso Diego.
<Puoi svilupparmi questo?> chiese poi Cinque passandogli una cassetta arancione che l'uomo afferrò per poi girarla fra le mani esaminandola. <Filmato Frankel. Amici tuoi?> chiese Elliott <Cugini da parte di mia madre robot> rispose lui con un sorriso piuttosto sospetto, è il suo solito sorriso da falso bravo ragazzo e poi... Da quando sua madre ha dei parenti? Non è un robot? Suo padre ha costruito più robot?
<Puoi farlo o no?> ripete Cinque <Certo che posso>rispose l'uomo <Quanto ci vorrà?> è ovvio che quella cassetta ha qualcosa a che fare con l'apocalisse <Beh sono a corto di acido acetico. Beeker è aperto ma è a tre kilometri da qui. Dovrei prendere l'autobus... Gibson è a solo 10 isolati, ma devo passare dal parco, e i piccioni...><Elliott!> lo richiamò Cinque <Scusa, forse 6 ore> rispose l'uomo fermandosi, ti capisco... Succede anche a me di non riuscire a smettere di parlare quando inizio.
Una radio improvvisamente partii <A tutte le unità: codice 3-15 all'Holbrook Sanitarum>, <Cosa diavolo è un 3-15?> chiese ad Elliott ma non gli lasciai rispondere <Fuggitivi in fuga> risposi avvicinandomi a loro <Esattamente> disse Elliott tra una cucchiaiata e un'altra. Cinque si avvicinò alla radio alzando il volume e sistemando la frequenza <25 pazienti evasi, molto probabilmente armati e pericolosi> trasmise <Diego...> dicemmo all'unisono guardandoci negli occhi.<Chi è Diego?> chiese Elliott <Immagina Batman, poi punta più in basso> rispose Cinque, pff... Se Diego fosse qui... <Tu sviluppa il filmato, io torno appena posso> affermò dirigendosi verso la porta ma per poi venir sbarrato da me <Intendevi noi, vero?> precisai arrabbiata alzando un sopracciglio. Cinque mi sorrise, <Volevo dire che NOI torneremo appena possiamo> si corresse per poi allungarmi la mani, adesso ragioniamo.
La afferrai e in meno di un minuto ci ritrovammo in una macchina, seduti davanti c'era una donna al conducente e accanto a lei Diego, <Non sto cercando di essere un eroe, ok?> affermò Diego <Allora perché lo fai?> chiese la donna <Perché è un idiota> rispose Cinque spaventando la donna. <E voi chi diavolo siete?> chiese lei guardandosi intorno per capire da dove fossimo sbucati. <Ciao. Sono il suo amato fratello> rispose Cinque ironico <Che mi ha lasciato in un manicomio> obiettò Diego <Per proteggerti da te stesso> controbatté Cinque. <Che cosa dolce> affermò la ragazza osservandolo, Diego sospirò per poi dire <Ok, andatevene, tutti e due> <Lascia la pazzia. Vieni con me. Abbiamo una missione importante> affermò Cinque al fratello. <Con te non vado da nessuna parte> rispose Diego voltandosi in avanti volendolo ignorare <Okay va bene> rispose Cinque per poi affacciarsi, vidi un poliziotto che camminava lungo il viale, noo...<Ufficiale!> gridò per poi essere ritirato indietro da Diego <Cosa stai facendo?> chiese lui arrabbiato <Beh, c'è una taglia sulla vostra testa> rispose Cinque con un sorriso vittorioso. <Sta bluffando> disse la donna <25 pazienti fuggiti dal un manicomio per giunta armati... Credi sia un bluff?> dissi ricordandomi della notizia mentre guardavo le persone fuori dal finestrino.
Diego guardò il fratello per poi dire <E va bene. Vengo con te> <Ahem> tossì per precisare la mia presenza <Scusa, con voi> ritrattò poi <E io?> chiese la ragazza <E mi porto la pazza> continuò poi.
Subito dopo partimmo per tornare alla Morty's AM/FM Radio e Televisione, <Emm... Quindi lui è tuo fratello... Ma chi è la ragazza? Tua sorella?> chiese poi la donna <È la fidanzata di mio fratello> rispose Diego, credo che non ne uscire più da questa storia... <Ohh, che carini> affermò la ragazza guardandoci dallo specchietto, mi sembra di sentire Klaus...Una volta tornati da Elliott entrammo per poi venire accolti con un bel fucile <Dove hai preso il filmato Frankel?! Voglio la verità stavolta> chiese l'uomo avvicinandosi, istintivamente tirai fuori una pistola puntandogliela contro <Oh, scusa... Instinto> mi scusai rimettendo la pistola al suo posto. <Conosci questo pazzo?> chiese Diego sottovoce al fratello, Cinque sospirò <Da poco ma tranquilli è innocuo> rispose <Ne sei sicuro?> chiese la ragazza non molto convinta. <Sei o non sei un nemico del popolo?!> urlò Elliott, ci fu un a attimo di silenzio finché i due Hargrevees non incominciarono a dar voce ai loro pensieri <Che domanda aperta><Dipende chi è il popolo>, che qualcuno ci salvi.
<Muoviti o ti faccio saltare il cervello> minacciò tremolante l'uomo, awww che tenero...
<Fai tu o faccio io?> chiese Diego <Faccio io> rispose Cinque, <Ehi Lila!> disse Diego chiamando l'attenzione della ragazza lasciando Cinque teletrasportarsi davanti ad Eliott colpendogli il fucile che sparò bucando il soffitto.
Diego gli prese il fucile dalle mani per poi rimuovere le munizioni <Che diavolo è successo?> chiese Lila divertita, beh certo che si sono scelti eh...Subito dopo legammo e imbavagliammo Elliott ad una sedia per poi spegnere le luci e guardare il filmato, era il video di una coppia di anziani che litigavano a causa della telecamera <Che teneri. Adoro gli anziani. Li ammiro perché non si uccidono avvicenda> affermò Lila continuando la pedicure al nostro ostaggio <Perché lo stiamo guardando?> chiese Diego annoiato <Zitto> rispose lui.
L'uomo che si supponeva essere il marito della signora di prima si presento per poi dire <Oggi è il 22 novembre 1963>, <E tra 6 giorni> disse Lila sorpresa <Porca puttana ci siamo> disse Diego <Dealey Plaza, stanno per sparare al presidente Kennedy> dissi interrompendolo. <Da dove arriva?> chiese poi al fratello <Hazel è morto per farmelo avere. Ci servirà per fermare l'apocalisse> rispose Cinque <Hazel?> chiese Diego anche per me.
<Lunga storia> rispose lui <L'apocalisse?> chiese Lila <Ancora più lunga> rispose, <Che ti ha detto esattamente?> chiese Diego <L'hanno ucciso prima che mi spiegasse, ma nel filmato c'è quello che voleva che vedessimo> rispose Cinque. Improvvisamente si sentii uno sparo dalle casse e le urla delle persone spaventate, la signora che stava riprendendo fece tremare la fotocamera spaventata per lo sparo, ma quella figura...Cinque tornò indietro con il video per poi allontanare il proiettore ingrandendo l'immagine, <Non può essere...> disse Cinque osservando la figura <Okay, volete spiegarmi cosa diavolo stiamo guardando?> chiese Lila non capendo <No è impossibile> disse Diego ignorando la ragazza <Chiaramente non lo è> disse Cinque. <Chi è?> sbiascicò Elliott con la benda in bocca <Papà> disse i fratelli Hargrevees, lo avevo visto in una foto all'accademia ma... Come fa ad essere vivo del 1963 ed essere comunque così vecchio?... C'è ad essere vivo.
<Avrei dovuto sapere che papà era coinvolto!> disse Diego <Sono solo supposizioni> precisò Cinque <Cosa ci fa al Dealey Plaza con un ombrello nero aperto in una giornata di Sole a Dallas nello stesso momento in cui sparano al presidente?!> urlò Diego.
<Non promette bene, lo ammetto> rispose Cinque <No, è stato lui a dare il segnale> Disse Diego <Vacci piano> rispose Cinque <No, ha perfettamente senso> <Seriamente?>. <No, questo è quello che Hazel cercava di dirti. Dobbiamo fermare papà di uccidere Kennedy> rispose Diego <Diego calmati, okay? Papà non era un santo, ma un omicidio presidenziale? Non è da lui> disse Cinque.
<Come fai a saperlo? Hai saltato la sua vecchiaia> chiese Diego <Saltato?... Pensi che sia stato facile? Sono stato solo per 45 anni> disse Cinque cominciando a scaldarsi. <Senti non abbiamo tempo per questo. Papà è a Dallas, no? Andiamo a parlargli. Magari può aiutarci con la linea temporale> propose poi <Dallas è grande. Dobbiamo prima trovarlo> disse Diego <Se solo avessimo un vecchio e magico modo per trovare le persone e i loro indirizzi> disse Cinque in modo teatrale per poi prendere l'elenco telefonico.
Questo è tutto quello che avrete per ora😀
Devo ancora sistemare alcune cose degli altri capitoli sorryyyy😣