"Loro sono con me, Sara" dice Micheal già al banco lavaggio.
"Allora, per lei- dice lui indicandomi- tinta marrone nocciola, scalati e boccoli sulle punte, mentre per lei- stavolta indicando Rosie- riavviva il rosso, una bella spuntata e tutti lisci. Per me, invece, verdi sulle punte e sempre più chiari verso la radice, poi il resto lo sai" conclude il ragazzo sicuro delle sue scelte.
Un'altra ragazza mi viene incontro con una mantellina apposta per non sporcare i vestiti, che subito indosso. Poi la seguo ai lavandini accanto a Michael.
"Quanti anni hai?" chiede Mikey ad un certo punto mentre gli spalma dello shampoo al profumo di menta per tutta la testa.
Non ci posso credere! L'ho pure chiamato Mikey! Sto veramente andando in basso..
"Ehm... ne ho 17, tu?" rispondo osservando il soffito, stranamente molto interessante, di quel bianco panna.. ok! La smetto..
"Io 18 e compirò i 19 a novembre" risponde chiudendo gli occhi e beandosi dei massaggi che gli fa Sara, la sua parrucchiera.
Mi soffermo a guardare i suoi lineamenti, così perfetti quanto pieni di difetti, quell'orecchino a forma di croce nera nel lobo dell'orecchio sinistro, quelle ciglia così lunghe e folte di colore marrone scuro...
Sono concentrata nell'osservare Michael fin quando non mi accorgo che la ragazza ha già finito di tingermi i capelli.
Mi avvisa che devo aspettare almeno 20 minuti per far rapprendere la tinta e che poi me li rilaverà..
Prendo il telefono fuori dalla tasca tanto per far passare il tempo e mi metto a giocare a Subway Surfers.
*40 MINUTI DOPO, HO FATTO TINTA, LAVAGGIO, TAGLIO, PIEGA* [MEGA TAGLIO]
Mi riguardo di nuovo allo specchio di fronte a me per ammirare il mio nuovo colore di capelli e devo ammettere una cosa...
"Michael! Hai proprio scelto bene! Mi piace questo nuovo colore! Grazie!" esclamo entusiasta verso il ragazzo.
"Oh..Bhe! Hanno fatto tutto loro, io ho scelto solo il colore.." risponde grattandosi la testa e arrossendo di poco, facendo alzare l'angolo della bocca.
Usciamo dal negozio ed entriamo in un altro, dove vendono magliette larghe, attillate, jeans, pantaloni e robe varie... insomma. Il mio stile.
Giro per i vari scomparti e mi soffermo nel reparto felpe. Ne scorgo subito una grigia chiaro con lacci bianchi e il capuccio che fa proprio al mio caso!
La tolgo dalla mensola e la prendo, tenendola in mano e andando verso il reparto jeans/pantaloni.
Giro qua e là cercando, spostando e scrutando i vari indumenti.
Alla fine dopo circa 15 minuti di ricerca, trovo dei skinny blu a vita alta molto belli. Prendo la mia taglia, dirigendomi infine al reparto magliette con i due indumenti in mano...
Li prendo circa 20 t-shirts da provare.
Finalmente vado nel camerino a provare il tutto. [...]
Pago alla cassa ed esco fuori dall'ennesimo negozio di oggi con 4 buste in mano. In quel negozio avevo preso la felpa, i jeans e una maglietta un po' larga bianca con delle stampe nere e rosse.
Poi ho comprato un cappello blu della New York e una maglietta senza maniche tutta nera con la scritta "MISFITS" e un teschio sotto fatto a cartone animato, entrambi bianchi.
Guardo il telefono e noto che sono già le 17:08.
"Ragazzi grazie della compagnia! Oggi sono stata bene con voi, ma ora devo andare a prepararmi" dico rivolgendomi alla rossa e al suo amico.
"Ok" rispondono loro due all'unisono.
Mi viene incontro Rosie, mi abbraccia e mi sussurra un "Noi ci sentiamo più tardi..".
Ci stacchiamo e mi fa un occhiolino ridendo.
Li saluto di nuovo con la mano e mi dirigo verso la parte opposta per andare in hotel.
*ARRIVATA IN HOTEL*
Appoggio le borse sul letto, prendo il primo intimo pulito che vedo e una maglietta che mi va larga dall'armadio e corro subito in bagno, spogliandomi a tempo di record.
Mi faccio una doccia molto veloce, tralasciando i capelli e cercando di non bagnarli.
Esco fuori dalla cabina, mi asciugo, mi metto l'intimo e la maglietta e ritorno in camera.
Indosso i vestiti comprati oggi (felpa, maglietta e jeans) e mi trucco un po' per coprire il pallido della mia carnagione.
Sento aprire la porta della "casa" e riesco a finire in tempo di mettere il rossetto non proprio rosso fuoco, ma almeno colorato.
"Hey! Sono tornato!" urla Aus sbattendo poco delicatamente la porta per richiuderla.
"Sono in bagno, ho quasi finito" urlo di rimando.
Sento dei passi avvicinarsi e poi spalancarsi la porta.
Do gli ultimi ritocchi al trucco, mentre Austin mi abbraccia da dietro.
Mi da un bacio alla fine del collo, provocandomi brividi, ma anche solletico.
Mi giro verso di lui trovandomelo faccia a faccia, prendo iniziativa e decido di dargli un bacio a stampo sulle labbra, che piano piano si approfondisce.
Quando ci stacchiamo, mi ritrovo a ridergli in faccia: tutto il rossetto che avevo applicato accuratamente, ora si trova sulle labbra di Austin...
Si sposta un po' per vedersi allo specchio e poco dopo si aggiunge anche lui alla risata.
*sempre ridendo* Mi abbraccia e mi bacia a stampo. Un bacio dolce, pieno d'affetto, un bacio desiderato..
Mi stacco sorridendo, prendo una salviettina struccante dal cassetto e gli pulisco il viso, senza interrompere quella conversazione tra sguardi che si è creata..
Controllo che non ci siano sbavature sul mio trucco ed esco dal bagno, raggiungendo la camera.
Prendo le mie blazer grigie con lo stemma della Nike verde e le indosso. Poi prendo il telefono che metto subito in tasca, i fazzoletti che raggiungono il telefono e alcuni soldi per la serata.
Mi giro verso la porta bloccandomi un attimo: Austin è appoggiato allo stipite del muro, con le mani in tasca e la gamba destra incrociata in avanti che mi aspetta.
"Andiamo?" chiede lui ad un certo punto..
#UNICORNOLANDIA
Zalve a tutti gli unicorni più belli! Questo "Capitolo 16" è un po' un capitolo di passaggio... Giuro che la serata prima o poi la pubblico!!
Scusate se ci sono errori di battitura!
'Dove andranno i due? Come si svolgerà la tanto attesa serata?'
Tutto nel prossimo capitolo, che continuerò appena questo avrà almeno 12 voti e almeno 10 commenti ;)
See You SOON, -Miki
STAI LEGGENDO
I WILL LOOK AFTER YOU \\Austin Mahone\\
Novela JuvenilQuesta storia parla di Amy e Austin.. Amy è orfana, ma è riuscita a trovare dei genitori fantastici che l'hanno adottata. Conoscerà Austin attraverso il suo concerto a Milano. Non svelo più nulla della storia.. se vi interessa passate a dare un'occh...