three

867 25 1
                                    

"M..momo! che cosa ci fai qui?" la abbracció
"Beh potrei fare la stessa domanda a te Park Chaeyoung."
"Era da un po' che non visitavo un museo e quindi sono voluta venirci oggi con la mia migliore amica"
Lo sguardo di Momo si spostó su di me
e rimase a guardarmi per qualche secondo e non sapendo come reagire, lasciai trasparire un piccolo sorriso.
Era una situazione imbarazzante peró tutto sommato non era male,
"Quindi ragazze, vi conoscete?" Rosie riprese a parlare
"No, non ci co-" dissi ma venni interrotta da Momo;
"No, mi sono avvicinata io a lei perchè a quanto pare abbiamo una passione in comune, quindi perchè non fare una chiacchierata?"
"Beh dai niente male, a Sana piace molto l'arte ed è per questo che oggi l'ho fatta venire qui con me"
Inizió a mettermi in imbarazzo questa situazione, perchè parlavano di me?
mille pensieri iniziarono ad invadermi la testa ma cercai di scacciarli via scuotendo la testa ma tutt'un tratto iniziai a vedere sfocato.
"Tutto bene Sana?" Rosie mi toccó la spalla.
"Si, cioè, si credo di si, come mai?" vidi Momo guardarmi con un espressione preoccupata.
"Sei strana..."
"Vado un attimo in bagno", sentii il mio cuore battere a mille e iniziai a correre verso il lavandino per sciacquarmi un po' la faccia ma non serví a nulla, iniziai a fare fatica a respirare e mi sedetti sul pavimento con la schiena appoggiata al muro, era un attacco di panico, ma perchè l'avevo avuto? è alquanto immotivato, non c'è nulla che mi ha spaventata ero abbastanza piatta con le emozioni, o probabilmente è stato l'incubo di stanotte, non lo so non voglio pensarci, mi mette piú soggezione.
Sentii la porta aprirsi, era Rosie che trovandomi li per terra mi strinse la mano e mi aiutó a riprendere un buon ritmo del respiro; è un esercizio che mi fa fare sempre in queste situazioni, non è la prima volta che mi capita.
"È tutto okay Sana, respira con me va bene?" la ascoltai e seguii i suoi respiri.
Mi calmai poco dopo e tornammo da Momo che era rimasta alla panchina ad aspettarci...
"Scusami se ti ho fatto aspettare qui da sola, ho avuto un attacco di panico e Rosie mi ha calmata" tenni lo sguardo basso.
"È l'ultimo dei problemi Sana davvero, l'importante è che ora sia tutto okay" mi accarezzó la spalla.
"Beh Sana che ne dici di tornare a casa?, si è fatto tardi, vuoi fermarti a mangiare da me?" disse Rosie
"Oh... okay per me va bene" sussurai e andó ad abbracciare Momo, sinceramente non capivo che fretta avesse, erano appena le sei e mezza e comunque volevo restare ancora un po' per guardare altri quadri ma lasciai perdere, non era la prima volta che venivo in questo museo.
"Allora ci vediamo dai, magari organizzo qualcosa e ti invito" le disse mentre la abbracciava,
"Va bene, a me va benissimo" si sciolse dall'abbraccio, mi salutó con la mano e io e Rosie andammo verso l'uscita.
Dopo qualche passo mi girai verso Momo, notó subito che la stavo guardando e mi fece un occhiolino che mi fece arrossire, vedendo la mia reazione scoppió a ridere portandosi una mano alla bocca.
Era davvero molto simpatica, spero ci sia l'occasione per conoscerla meglio ma non ci eravamo nemmeno scambiate il numero, a malapena sapevo il suo nome.

wanna be yours;; samo ♡ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora